Professional Service [by FOWA]

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda carlen » gio giu 18, 2009 1:53 pm

federusso ha scritto:L'attivazione del professional service suggerische che Pentax voglia impegnarsi nel mercato professionale:
Questo da buone speranze al noto fotoamatore Carlen di trovare in catalogo reflex e lenti professionali (che lui potrà comprare), ma anche di torvare più materiale usato e di rivendere meglio il suo.
Non è tanto il professional service che ci cambia qualcosa, ma il fatto che Pentax abbia deciso di competere nel mercato professionale.


Ok messa giu' cosi' puo' avere un senso.....anche se per riconquistare i Pro i metodi sono ben altri.
Diciamo che per una minima parte si stanno muovendo bene.

Rilancio una cosa che ho chiesto piu' volte......perche' FOWA oltre a farci pagare in media il 25% in piu' gli oggetti non ci da anche una garanzia di 3 anni.....cosi' come avviene in Nital :?: :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda Andrea K » gio giu 18, 2009 1:58 pm

carlen ha scritto:[...]
Invece di scrivere dei luoghi comuni (potevi anche aggiungere le mezze stagioni)


Non erano luoghi comuni, era per dire che vi lamentate ebbasta... fanno una cosa e giù Ma a che serve? A me non me ne frega! E' inutile! Io l'avrei fatta meglio... non la fanno? E via con Al rogo il marketing! Falliranno! W Nikon...
Solo qui 'ste cose.

carlen ha scritto:perche' non spieghi all'italiano medio (come me) questa magnifica novita' cosa puo' comportare :?:


Magari che vendano qualche macchina e/o obiettivo in più? I soldi non vanno in tasca a te ma dovresti essere cmq contento.

carlen ha scritto:....perche' sinceramente qua di PRO ne conosco veramente pochi. :idea:


Appunto.


Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 18, 2009 2:38 pm

EffettiDesign ha scritto:.. solo ed esclusivamente per i fotografi professionisti, dotati quindi di
partita IVA e di un documento che dimostri la attività svolta, la FOWA
ha predisposto un servizio speciale..... il "FOWA Professional Service 48 ore"

Esisterà a breve una card rilasciata a chi possiederà le caratteristiche sopra
citate che permetterà di ricevere interventi rapidissimi in 48 ore (esclusi i
tempi di spedizione) sulle apparecchiature Pentax in uso professionale !!!!


Questa è una GRANDE notizia :cincin:


E' sicuramente un segnale, quantomeno per la gestione delle riparazioni, ma lo è anche la pagina work-in-progress da due mesi...

Fabrizio sai come la penso ma francamente credevo che Fowa ci mettesse, non dico tutte le risorse umane e monetarie ma perlomeno un pochino di entusiasmo. Invece nelle news di Fowa non si parla nemmeno della K7.
unoqualsiasi
 
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda copernicorm » gio giu 18, 2009 2:49 pm

Andrea K ha scritto:
carlen ha scritto:[...]
Invece di scrivere dei luoghi comuni (potevi anche aggiungere le mezze stagioni)


Non erano luoghi comuni, era per dire che vi lamentate ebbasta... fanno una cosa e giù Ma a che serve? A me non me ne frega! E' inutile! Io l'avrei fatta meglio... non la fanno? E via con Al rogo il marketing! Falliranno! W Nikon...
Solo qui 'ste cose.

carlen ha scritto:perche' non spieghi all'italiano medio (come me) questa magnifica novita' cosa puo' comportare :?:


Magari che vendano qualche macchina e/o obiettivo in più? I soldi non vanno in tasca a te ma dovresti essere cmq contento.

carlen ha scritto:....perche' sinceramente qua di PRO ne conosco veramente pochi. :idea:


Appunto.


Ciao, Andrea K.

io do ragione ad entrambi... perche'?????? perche' mi siete simpatici tutti e due :lol: :lol:

a parte gli scherzi.... ben venga che pentax punti ai pro... e' ora almeno di provarci.
carlen ha i miei stessi dubbi... se compro fowa..... e la mia ottica guasta devo comunque aspettarla mesi tre germania e giappone ... quale vantaggio ho di spendere dal 30% al 40% in piu'???

quindi ben venga fowa culla professionisti... ma mi auguro anche una fowa che culli un po' anche noi.


io farei due tipi di intervento amatoriale.... ovvio (e nemmeno tanto) che se uno mi manda lo zoomino kit da 100 euro mi prendo i tempi che mi servono ... che comunque non devono essere mesi. ma se uno mi manda un ottica della linea star.... o la k20 che e' il top di gamma lo posso far aspettare come uno che mi invia la compattina??? e che cavolo!

questo sarebbe parlare serio... ma fino adesso nessumo mi ha saputo rispondere a questa domanda... io che vantaggi ho a comprare fowa....
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda pvanni » gio giu 18, 2009 2:55 pm

Provo a ipotizzare un vataggio anche per noi umili fotoamatori,
(compreso me che ho una K100DS), se fowa si organizza per
fornire un servizio entro 48 ore spero che lo faccia avendo
un laboratorio in grado di far fronte almeno ai principali guasti
dell'attrezzatura, e questo credo andrebbe a favore di tutti
anche se in tempi più lunghi di 48 ore.
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3175
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda bf69 » gio giu 18, 2009 3:03 pm

copernicorm ha scritto:
io farei due tipi di intervento amatoriale.... ovvio (e nemmeno tanto) che se uno mi manda lo zoomino kit da 100 euro mi prendo i tempi che mi servono ... che comunque non devono essere mesi. ma se uno mi manda un ottica della linea star.... o la k20 che e' il top di gamma lo posso far aspettare come uno che mi invia la compattina??? e che cavolo!

questo sarebbe parlare serio... ma fino adesso nessumo mi ha saputo rispondere a questa domanda... io che vantaggi ho a comprare fowa....


secondo me dovrebbero avere lo stesso riguardo sia con una compatta o il 18-55 che con la K20 o il DA300*, è come se vado dal meccanico con il panda e mi fanno aspettare 3 mesi, se vado con la croma mi fanno l'intervento subito :negativo: e ovviamente non si può aspettare dei mesi per una riparazione, in due giorni si può fare arrivare la merce dall'altra parte del mondo, non penso che ci voglia un mese per smontare e riparare una fotocamera ancora in produzione :negativo:
Pentax K3 - Pentax DA17-70 f4 - Pentax DFA smc 100 f2.8 - Sigma 50-150 f2.8 II Apo EX DC HSM - Pentax DA300*[IF] ED f4 - Pentax A50 f2 - Pentax FGZ360 .... e per un po' basta così!
*********************
Ciao Papà!
Avatar utente
bf69
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven mar 14, 2008 2:07 pm
Località: intorno a Milano
Skype: bf69live
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda copernicorm » gio giu 18, 2009 3:10 pm

bf69 ha scritto:
copernicorm ha scritto:
io farei due tipi di intervento amatoriale.... ovvio (e nemmeno tanto) che se uno mi manda lo zoomino kit da 100 euro mi prendo i tempi che mi servono ... che comunque non devono essere mesi. ma se uno mi manda un ottica della linea star.... o la k20 che e' il top di gamma lo posso far aspettare come uno che mi invia la compattina??? e che cavolo!

questo sarebbe parlare serio... ma fino adesso nessumo mi ha saputo rispondere a questa domanda... io che vantaggi ho a comprare fowa....


secondo me dovrebbero avere lo stesso riguardo sia con una compatta o il 18-55 che con la K20 o il DA300*, è come se vado dal meccanico con il panda e mi fanno aspettare 3 mesi, se vado con la croma mi fanno l'intervento subito :negativo: e ovviamente non si può aspettare dei mesi per una riparazione, in due giorni si può fare arrivare la merce dall'altra parte del mondo, non penso che ci voglia un mese per smontare e riparare una fotocamera ancora in produzione :negativo:

infatti se leggi ho specificato sia il non tento che il fatto non debba essere mesi.. ovvio per nessuno... ma posso ipotizzare una mesata scarsa per la compattina e al massimo 10gg per uno star...

in definitiva se il mio star deve essere mandato in papuasia orientale a dorso di cammello-elefante-mulo e ritorno .. ma me ne vuoi dare un altro in comodato o in sostituzione pari condizioni??... visto che gia' pago un botto in piu'.. e si parla di centinaia di euro, mettilo 50 euro piu' caro e fammi un'assicurazione sopra con sostituzione immediata del pezzo in garanzia... non lo voglio nemmeno gratis.. ma c'e' chi lo fa e lo fa davvero...

ti faccio un esempio concreto. il negozio ebay informaticaperte ha una garanzia plus io ho preso la k20 e ottica kit a 699 euro a dicembre scorso.... quindo un bel po' sotto pentax italia... diciamo circa 250-300 euro a seconda dei negozi dove l'ho vista. con 77 euro ho stipulato la garfanzia plus che nei 2 anni se si rompe la macchina o l'ottica me la cvambiano con una nuova!!!!!!!!!!!!!!!

e non solo .. ad un amico canonaro e' successo e senza battere ciglio gli anno sostituito una 400d con una nuova imballata
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda bf69 » gio giu 18, 2009 3:13 pm

copernicorm ha scritto:
bf69 ha scritto:
copernicorm ha scritto:
io farei due tipi di intervento amatoriale.... ovvio (e nemmeno tanto) che se uno mi manda lo zoomino kit da 100 euro mi prendo i tempi che mi servono ... che comunque non devono essere mesi. ma se uno mi manda un ottica della linea star.... o la k20 che e' il top di gamma lo posso far aspettare come uno che mi invia la compattina??? e che cavolo!

questo sarebbe parlare serio... ma fino adesso nessumo mi ha saputo rispondere a questa domanda... io che vantaggi ho a comprare fowa....


secondo me dovrebbero avere lo stesso riguardo sia con una compatta o il 18-55 che con la K20 o il DA300*, è come se vado dal meccanico con il panda e mi fanno aspettare 3 mesi, se vado con la croma mi fanno l'intervento subito :negativo: e ovviamente non si può aspettare dei mesi per una riparazione, in due giorni si può fare arrivare la merce dall'altra parte del mondo, non penso che ci voglia un mese per smontare e riparare una fotocamera ancora in produzione :negativo:

infatti se leggi ho specificato sia il non tento che il fatto non debba essere mesi.. ovvio per nessuno... ma posso ipotizzare una mesata scarsa per la compattina e al massimo 10gg per uno star...

in definitiva se il mio star deve essere mandato in papuasia orientale a dorso di cammello-elefante-mulo e ritorno .. ma me ne vuoi dare un altro in comodato o in sostituzione pari condizioni??... visto che gia' pago un botto in piu'.. e si parla di centinaia di euro, mettilo 50 euro piu' caro e fammi un'assicurazione sopra con sostituzione immediata del pezzo in garanzia... non lo voglio nemmeno gratis.. ma c'e' chi lo fa e lo fa davvero...

ti faccio un esempio concreto. il negozio ebay informaticaperte ha una garanzia plus io ho preso la k20 e ottica kit a 699 euro a dicembre scorso.... quindo un bel po' sotto pentax italia... diciamo circa 250-300 euro a seconda dei negozi dove l'ho vista. con 77 euro ho stipulato la garfanzia plus che nei 2 anni se si rompe la macchina o l'ottica me la cvambiano con una nuova!!!!!!!!!!!!!!!

e non solo .. ad un amico canonaro e' successo e senza battere ciglio gli anno sostituito una 400d con una nuova imballata

cosi sarebbe proprio bello :wink2:
Pentax K3 - Pentax DA17-70 f4 - Pentax DFA smc 100 f2.8 - Sigma 50-150 f2.8 II Apo EX DC HSM - Pentax DA300*[IF] ED f4 - Pentax A50 f2 - Pentax FGZ360 .... e per un po' basta così!
*********************
Ciao Papà!
Avatar utente
bf69
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven mar 14, 2008 2:07 pm
Località: intorno a Milano
Skype: bf69live
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda pvanni » gio giu 18, 2009 3:19 pm

ti faccio un esempio concreto. il negozio ebay informaticaperte ha una garanzia plus io ho preso la k20 e ottica kit a 699 euro a dicembre scorso.... quindo un bel po' sotto pentax italia... diciamo circa 250-300 euro a seconda dei negozi dove l'ho vista. con 77 euro ho stipulato la garfanzia plus che nei 2 anni se si rompe la macchina o l'ottica me la cvambiano con una nuova!!!!!!!!!!!!!!!

e non solo .. ad un amico canonaro e' successo e senza battere ciglio gli anno sostituito una 400d con una nuova imballata

anche pixmania ha una cosa simile, e se si rompe puoi anche fartela cambiare con qualcosa di diverso
e calcolano quanto avevi speso come anticipo di quello che dovrai pagare.
O almeno era così qualche anno fà, non sò se sia ancora vero.
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3175
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda Ned Flanders » gio giu 18, 2009 4:52 pm

Eurostar ha scritto:Ma molto probabilmente, anzi quasi certamente, le reflex e obiettivi professionali Pentax saranno a baionetta 645, ...Hoya ha annunciato nel marzo scorso la messa in commercio della Pentax 645D per il prossimo anno, è una macchina professionale ed è buon segno che si stia creando un servizio per i professionisti prima, e non dopo, la messa in commercio di tale macchina.:
Penso anch'io che questo sia il vero motivo - La 645D si potrà vendere solo ai professionisti, ma se non ci sarà un servizio all'altezza, è inutile anche provarci...E poi magari sperano di convincere qualche pro a comprarsi anche un'APS. Chissà, in fondo non è che a Fowa dare un servizio del genere stravolga la vita.
Il vero rischio è che nessuno lo richieda... :confuso:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda EVent » gio giu 18, 2009 5:05 pm

pvanni ha scritto:Provo a ipotizzare un vataggio anche per noi umili fotoamatori,
(compreso me che ho una K100DS), se fowa si organizza per
fornire un servizio entro 48 ore spero che lo faccia avendo
un laboratorio in grado di far fronte almeno ai principali guasti
dell'attrezzatura, e questo credo andrebbe a favore di tutti
anche se in tempi più lunghi di 48 ore.

Visto che parlano di 48 ore esclusi tempi di spedizione, il laboratorio potrebbe essere ovunque nel mondo :sdent:
EVent
Dito seduto
 
Messaggi: 2279
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:30 pm
Località: Alta Toscana...praticamente Liguria
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda 30's pentax » gio giu 18, 2009 5:35 pm

Scusate ma mi è sfuggito qualcosa. La Fowa ha o non ha un laboratorio suo o di terzi che riparano in italia in tempi "brevi" o spedisce all'estero? Perchè in caso usufruisce dela seconda soluzione allora effettivamente conviene quella di importazione se costa il 25% in meno. :negativo:
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda EffettiDesign » gio giu 18, 2009 6:52 pm

:confuso: .... dalle storie serie ... alla fantascienza !!??

La FOWA ha un laboratorio fornitissimo e specializzato nella riparazione di
apparecchiature fotografiche (LTR service) che sta procedendo alla
qualificazione di personale per assistere al meglio anche tutto ciò che
firmato pentax ne avrà necessità !!!

Per gli utilizzatori senza PIVA la durata della garanzia sarà di 24 mesi
somministrata dai rivenditori (in caso di guasto si dovrà consegnare
l'apparecchio al negoziante) e la tempistica dipenderà dal problema !!
Per i professionisti che vorranno usufruirne sarà disponibile il servizio
sopra indicato (per soli 12 mesi) !!!

Per chi acquisterà articoli Import ci sarà solo la garanzia del rivenditore
chiunque esso sia (italiano o estero) !! - In poche parole ... la FOWA
garantisce solo gli articoli distribuiti dal suo canale .. quello ufficiale !!!

Nel caso dei PROF ... ci sarà sicuramente anche la possibilità di avere
macchine o vetri " di cortesia" e/o sostituzioni per rispettare le famose
48 ore .... mentre per il privato ... ancora non so !!!!

Personalmente devo dire che preferirei che fossero i PRO ad avere 24 mesi
di garanzia ..... !!!! :devilinside:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda Vincenzo » sab giu 20, 2009 8:01 pm

copernicorm ha scritto:fabrizio vada per i pro.. ma noi?? che novita' ci sono per noi fotoamatori?? spendendo il 30 35 % in piu' continueranno a mandare la nostra roba in germania o giappone e torna dopo mesi?? non avrebbe senso comprare fowa... non trovi?? dai zio... spiegami perche' dovrei comprare fowa e non europa ... convincimi :happy2:


RAGAZZI NON SCHERZATE.
Santo cielo.
Quella di Zio Fab è una notizia ottima, non che sia un pro...ma se c'è un servizio per professionisti DEGNO di questo nome, tutto il marchio ne gioverà, indirettamente anche i fotoamatori...poco ma sicuro.
Avatar utente
Vincenzo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mer gen 07, 2009 7:31 pm
Località: Ottaviano (NA)
 

Re: Professional Service [by FOWA]

Messaggioda carlen » dom giu 21, 2009 12:18 am

Vincenzo ha scritto:...ma se c'è un servizio per professionisti DEGNO di questo nome, tutto il marchio ne gioverà, indirettamente anche i fotoamatori...poco ma sicuro.


Se magari me lo spieghi questo "indirettamente"...... :roll:
......e non vale se mi dici che messi come siamo l'assistenza puo' solo migliorare :lol: ....perche' quello lo so gia' :mrgreen:

Ps: piu' o meno e' come l'AF :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti