L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar feb 20, 2018 11:21 am

xyennio ha scritto: i miei servizi comprendono anche i workshop e le milonghe pomeridiane che si svolgono ad orari in cui la luce del sole filtrando dalle finestre gioca a mio favore e li una 6x7 mi farebbe comodo per un certo tipo di fotografie


Troppo grande, una Bronica 645 con pentaprisma a 90° (o una Pentax 645NII, AF ma ...senza magazzini), sarebbe stata a suo tempo il miglior compromesso. Con certi mammadroni lenti e pesanti non vai da nessuna parte. Anche se gli SMC Pentax 6x7 son ottiche buone per lavorare. Ma è astrazione, perché il problema sono i laboratori, non le pellicole o le macchine.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il mar feb 20, 2018 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda fanagot » mar feb 20, 2018 11:24 am

semplice, il firmware riconosce i due anelli e, scambiandoli per gli anelli dell'atletica, attiva la routine sport, in cui impedisce la messa a fuoco corretta.
tutto calcolato :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda thelonelyplayer » mar feb 20, 2018 11:24 am

Valerio Ricciardi ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto: Ma nooo... perché ha venduto la 500? Vuoi mettere, farsi un viaggio con un rottame, bestemmiando al caldo ed agli spifferi, mentre accanto sfrecciano persona in Mercedes e Audi, comodamente climatizzati, nel totale silenzio, e supportati da aiuti interattivi alla guida?


Aridaje. Non solo metti in bocca al prossimo quel che non si è mai sognato di dire (dimostrando di aver letto quel che ha scritto in modo voglio eufemisticamente dire un po' disattento), ma attribuendogli quel che non pensa lo estremizzi anche facendolo assurgere al ruolo di macchietta. Perché non ti dai alla politica? Visto lo stile della attuale campagna elettorale, nei comizi andresti alla grande.
O bianco, o nero. Nessuna analisi, nessuna sfumatura, nessun distinguo. O si condividono le tue affermazioni, o quelle che deviano dalle tue devono essere attaccate distorcendole quanto possibile. La figura per mia fortuna la fai tu, non io.
Non sei il primo, non sarai l'ultimo, né con me né con tanti, tanti altri; l'importante è che ciascuno sia soddisfatto del proprio percorso.
Come disse Kipling già nel 1895...

...If you can bear to hear the truth you've spoken
Twisted by knaves to make a trap for fools,
...

bye :cincin:


In alto in altro tuo post, poco più in alto, sostieni che questa cosa ti sia stata attribuita più e più volte, nel corso della tua presenza qui. Ora: probabilmente non sei stato così chiaro come pensi di essere stato... oppure siamo tutti scemi. Lo so che pensi che siamo tutti scemi. D'altronde anche quel tizio che era stato beccato contromano in autostrada continuava a chiedersi perché avessero tutti sbagliato imbocco tranne lui...

:cincin: (che poi sto emoticon è una gran presa per il koolo...)
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar feb 20, 2018 11:26 am

thelonelyplayer ha scritto: ...oppure siamo tutti scemi. Lo so che pensi che siamo tutti scemi.

e tre.

Io penso che se uno entra in un ristorante un po' figo che si chiama "L'insalatiera" non fa proprio benissimo ad inca§§arsi (abbastanza diplomatico?) se continua a non trovare sul menu una bella t-bone steack di chianina,

Se ti piace di più, se vuoi un commuter con variatore automatico per andare tutti i giorni in ufficio disimpegnandoti nel traffico, non devi entrare dove l'insegna è arancione e c'è scritto "KTM". Se lo fai e poi non esci soddisfatto, che c'è di strano?
Non è che visto che KTM fa da sempre sopratutto le eccellenti moto da cross che amavi da giovanotto, il giorno che ti serve uno scooter dovrebbero sentirsi in dovere di produrtelo. Dall'altro lato della strada c'è una concessionaria Honda? Tutto a posto.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il mar feb 20, 2018 11:53 am, modificato 2 volte in totale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda aiki76 » mar feb 20, 2018 11:28 am

thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Se metti una pentax davanti ad una coppia di sposi, inevitabilmente metterà a fuoco lo sfondo, due volte su tre.

se dobbiamo fare battute facciamole, e divertiamoci e siamo goliardi, che ridere fa bene allo spirito, ma questa cosa se accade non dipende dall'attrezzatura...


Stano che anche Abulafia lamentasse lo stesso problema...

oppure è strano che io riesca a mettere a fuoco quasi sempre....o sono un fenomeno io, e lo escludo...
Avatar utente
aiki76
Dito seduto
 
Messaggi: 2467
Iscritto il: gio ott 13, 2011 10:54 pm
Località: BG
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar feb 20, 2018 11:38 am

penso che sarebbe molto divertente seguire questa discussione (assieme alla gemella) ad una bella tavolata tipo oktoberfest, festa del vino..
un bel modo per mettere a fuoco i problemi.
:asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda davedomus » mar feb 20, 2018 11:40 am

nonpigliounoshoot ha scritto:penso che sarebbe molto divertente seguire questa discussione (assieme alla gemella) ad una bella tavolata tipo oktoberfest, festa del vino..
un bel modo per mettere a fuoco i problemi.
:asd:


Ecco qualcosa di sensato!
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar feb 20, 2018 11:43 am

tutti quelli che hanno l'autofocus che va bene a destra, tutti quelli che il cui autofocus non funziona a sinistra..
pentaxiani dove caxxo andate!
(cit.)
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda thelonelyplayer » mar feb 20, 2018 11:56 am

Autofocus mai stato un problema. Conosco i limiti del mezzo, e mi ci sono adeguato. La questione primo piano-sfondo, è, qualche volta, una dolorosa presenza nei miei lavori, ho imparato a conviverci, prevenendo il danno. Chi si lamenta dell'af pentax, quasi sempre, è perchè non ha imparato a gestirlo bene, ed a capire pregi e difetti. Poi oh, a un certo punto ci si stufa di magheggiare e si preferisce altro. Ma - per me - non è mai stato motivo di particolari problemi, pur essendo conscio dei limiti, ed avendo avuto difficoltà in alcuni casi.
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda thelonelyplayer » mar feb 20, 2018 12:01 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto: ...oppure siamo tutti scemi. Lo so che pensi che siamo tutti scemi.

e tre.

Io penso che se uno entra in un ristorante un po' figo che si chiama "L'insalatiera" non fa proprio benissimo ad inca§§arsi (abbastanza diplomatico?) se continua a non trovare sul menu una bella t-bone steack di chianina,

Se ti piace di più, se vuoi un commuter con variatore automatico per andare tutti i giorni in ufficio disimpegnandoti nel traffico, non devi entrare dove l'insegna è arancione e c'è scritto "KTM". Se lo fai e poi non esci soddisfatto, che c'è di strano?
Non è che visto che KTM fa da sempre sopratutto le eccellenti moto da cross che amavi da giovanotto, il giorno che ti serve uno scooter dovrebbero sentirsi in dovere di produrtelo. Dall'altro lato della strada c'è una concessionaria Honda? Tutto a posto.


Assolutamente d'accordo. Mi piacciono gli scooteroni, non vado da Ktm. Ma se ho già un mezzo honda, che cambio spesso per vari motivi con il modello successivo, e la honda - che ha sempre fatto il modello nuovo ogni due anni - , di punto in bianco decide che il modello nuovo sarà venduto solo rosa, con il cambio manuale a dodici marce e con tre ruote, permetti che mi girino un attimo, prima di prendere un Kymco, visto che mi ci trovavo bene, con gli scooter honda?
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda thelonelyplayer » mar feb 20, 2018 12:03 pm

aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Se metti una pentax davanti ad una coppia di sposi, inevitabilmente metterà a fuoco lo sfondo, due volte su tre.

se dobbiamo fare battute facciamole, e divertiamoci e siamo goliardi, che ridere fa bene allo spirito, ma questa cosa se accade non dipende dall'attrezzatura...


Stano che anche Abulafia lamentasse lo stesso problema...

oppure è strano che io riesca a mettere a fuoco quasi sempre....o sono un fenomeno io, e lo escludo...


Non è un problema principale, per me. Ma è innegabile che, se facessi ora un sondaggio mondiale, l'af sarebbe di gran lunga il problema più lamentato in pentax. Insieme alla mancanza delle ottiche sigma art, e di una Mx digitale :lol:
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda bel-ami » mar feb 20, 2018 12:14 pm

thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Se metti una pentax davanti ad una coppia di sposi, inevitabilmente metterà a fuoco lo sfondo, due volte su tre.

se dobbiamo fare battute facciamole, e divertiamoci e siamo goliardi, che ridere fa bene allo spirito, ma questa cosa se accade non dipende dall'attrezzatura...


Stano che anche Abulafia lamentasse lo stesso problema...

oppure è strano che io riesca a mettere a fuoco quasi sempre....o sono un fenomeno io, e lo escludo...


Non è un problema principale, per me. Ma è innegabile che, se facessi ora un sondaggio mondiale, l'af sarebbe di gran lunga il problema più lamentato in pentax. Insieme alla mancanza delle ottiche sigma art, e di una Mx digitale :lol:

E, in Italia, di un centro assistenza che quantomeno ispiri fiducia. Personalmente potrei anche ritornare in Pentax, tanto ho visto che lo schermo orientabile lo uso mooooolto più del mirino, ma da quel che leggo sull'assistenza ultimamente credo che nemmeno i 4 anni di garanzia mi possono tranquillizzare.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda thelonelyplayer » mar feb 20, 2018 12:17 pm

bel-ami ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Se metti una pentax davanti ad una coppia di sposi, inevitabilmente metterà a fuoco lo sfondo, due volte su tre.

se dobbiamo fare battute facciamole, e divertiamoci e siamo goliardi, che ridere fa bene allo spirito, ma questa cosa se accade non dipende dall'attrezzatura...


Stano che anche Abulafia lamentasse lo stesso problema...

oppure è strano che io riesca a mettere a fuoco quasi sempre....o sono un fenomeno io, e lo escludo...


Non è un problema principale, per me. Ma è innegabile che, se facessi ora un sondaggio mondiale, l'af sarebbe di gran lunga il problema più lamentato in pentax. Insieme alla mancanza delle ottiche sigma art, e di una Mx digitale :lol:

E, in Italia, di un centro assistenza che quantomeno ispiri fiducia. Personalmente potrei anche ritornare in Pentax, tanto ho visto che lo schermo orientabile lo uso mooooolto più del mirino, ma da quel che leggo sull'assistenza ultimamente credo che nemmeno i 4 anni di garanzia mi possono tranquillizzare.


Ah guarda, sono in Sony ESATTAMENTE per questo problema, figurati...
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda aiki76 » mar feb 20, 2018 12:20 pm

thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:
aiki76 ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Se metti una pentax davanti ad una coppia di sposi, inevitabilmente metterà a fuoco lo sfondo, due volte su tre.

se dobbiamo fare battute facciamole, e divertiamoci e siamo goliardi, che ridere fa bene allo spirito, ma questa cosa se accade non dipende dall'attrezzatura...


Stano che anche Abulafia lamentasse lo stesso problema...

oppure è strano che io riesca a mettere a fuoco quasi sempre....o sono un fenomeno io, e lo escludo...


Non è un problema principale, per me. Ma è innegabile che, se facessi ora un sondaggio mondiale, l'af sarebbe di gran lunga il problema più lamentato in pentax. Insieme alla mancanza delle ottiche sigma art, e di una Mx digitale :lol:

perfetto, tutti vogliono un AF migliore, ma da li a dire che in 2 su 3 foto viene a fuoco lo sfondo e non il primo piano passa un abisso, è evidente
Avatar utente
aiki76
Dito seduto
 
Messaggi: 2467
Iscritto il: gio ott 13, 2011 10:54 pm
Località: BG
 

Re: L'APS-C ha un futuro? Può essere...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar feb 20, 2018 1:11 pm

thelonelyplayer ha scritto: Assolutamente d'accordo. (...) (s)e la honda (...) di punto in bianco decide che il modello nuovo sarà venduto solo rosa, con il cambio manuale a dodici marce e con tre ruote, permetti che mi girino un attimo, prima di prendere un Kymco, visto che mi ci trovavo bene, con gli scooter honda?

E come non te lo permetto? Solo che della mia solidarietà ci fai poco sul piano pratico.
Se però ti chiami Chiara Ferragni e pianti una megagrana sui social, la tua visibilità e il numero di followers che hai magari convincerebbero Honda a farlo anche in colori più variati e coll'opzione cambio a variatore...
Ti chiami Chiara Ferragni tu? Manco io. E allora zitto e Sony (al momento).
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti