Roadmap leaked

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Roadmap leaked

Messaggioda mauro.f » dom giu 07, 2009 1:12 am

Eurostar ha scritto:Moltissimi Pentaxiani comprano il 10-20 e il 50-500 Sigma. Credo estendere la line di obiettivi a questi due estremi sia una esigenza degli acquirenti. Un 10 fisso ed un 500 fisso sarebbero ottimi estremi.

un 11-16 per esempio, sarebbe stupendo, ma dico, quanti pentaxiani al mondo comprerebbero un, mettiamo 500 fisso a 6-7000 euro, o uno zoom x-500 a comunque migliaia di euro e quanti il sigma 50-500 a 1000?
Avatar utente
mauro.f
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer apr 30, 2008 12:39 pm
Località: Firenze
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda Ares N°14 » dom giu 07, 2009 1:25 am

mauro.f ha scritto:
Eurostar ha scritto:Moltissimi Pentaxiani comprano il 10-20 e il 50-500 Sigma. Credo estendere la line di obiettivi a questi due estremi sia una esigenza degli acquirenti. Un 10 fisso ed un 500 fisso sarebbero ottimi estremi.

un 11-16 per esempio, sarebbe stupendo, ma dico, quanti pentaxiani al mondo comprerebbero un, mettiamo 500 fisso a 6-7000 euro bla bla bla?



nessuno, ai pentaxiani ce li porta Babbo natale, infatti tutti fanno la letterina per tempo, solo che sono cattivi e non gli arriva nulla.... :roll:
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda APOLLO » dom giu 07, 2009 7:46 am

Neo_ ha scritto:
APOLLO ha scritto:
Neo_ ha scritto:io intendevo il famoso 400 = 600 equivalente
se è per questo allora un 450 f5.8 nella borsa ce l'ho pure io... :specchio:




Scusa NEO, se tu ti riferisci ad un 400 su pellicola ancora no cè , se poi ti serve un 400 su APSC e disponibile il 300 mm che equivale ad un 450 sul digitale , ora dal mio punto di vista per PENTAX l'attuale 300 SDM e un 450 mm, se per varie ragioni uscisse un 400 mm per pentax e un cannone da 600,ora vedi tu cosa ti serve :happy2:


:nono:
no non ci siamo capiti,si era detto che a pentax manca il 600mm e io avevo solo detto che quindi vista la politica delle focali equivalenti dovrebbero sfornare un 400mm come avevo detto nel primo momento.
Ora si amo coperti fino a 450 con il 300F4,alias devono sfornare un 400 per coprire pure i 600 equivalenti, punto.
A me non serve niente,basta spendere soldi,già Ciop mi ha dissanguato :lol: :muto: :specchio:





Certo.... se la politica pentax e questa , basta solo che pentax tiri fuori un 400 per soddisfare la voglia di chi vuole un 600, ma c è chi questo tipo di ragionamento non piace ( uno di questi sono io ) crop o non crop il 16/50 rimane tale , il 70/200 rimane uguale come lo e sempre stato, ora bisogna solo capire chi vuole un 600 o un 400 lo vuole liscio o croppato :!: :confuso:
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda neo_x » dom giu 07, 2009 12:57 pm

mauro.f ha scritto:
neo_x ha scritto:Scusa il 50-135 f2,8 cos'è? se ti manca un 135 f2,8 è perchè non l'hai ancora comprato...

è appunto un 50-135 e non un 135 fisso :happy2:
mi spiego, gradirei di più un fisso luminoso 135 che lo zoom 50-135, che tra l'altro ho, per la maggiore compattezza che avrebbe dello zoom


SE, dico SE, fosse mal concio il 50-135 potrei capire.... ma quell'obiettivo è stupendo.... quindi... almeno dove pentax c'è.... non chiediamo ancora sangue!
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda neo_x » dom giu 07, 2009 1:08 pm

mauro.f ha scritto:
Eurostar ha scritto:Moltissimi Pentaxiani comprano il 10-20 e il 50-500 Sigma. Credo estendere la line di obiettivi a questi due estremi sia una esigenza degli acquirenti. Un 10 fisso ed un 500 fisso sarebbero ottimi estremi.

un 11-16 per esempio, sarebbe stupendo, ma dico, quanti pentaxiani al mondo comprerebbero un, mettiamo 500 fisso a 6-7000 euro, o uno zoom x-500 a comunque migliaia di euro e quanti il sigma 50-500 a 1000?


Allora, per quanto riguarda sbavomarketing posso capire che tutti i discorsi del mondo stanno impiedi.

Per quel che riguarda la realtà.... dato la mentalità del pentaxiano che vule sempre il miglior rapporto q/p, e dato la straordinaria capacità di pentax di realizzare ottiche eccellenti (diciamo per lo più ottime, e alcune eccellenti) a prezzo davvero modico, alias adatte alle tasche pentaxiane (i prezzi di pentax in nikon e canon sono prezzi da saldi)

considerato che gli obiettivi di concorrenza sono IN GENERE "più scadenti" dei rispettivi concorrenti di marca, e in genere costano mooolto meno

perchè in casa pentax, visto che un tele manca, e dato il costo proibitivo che avrebbe un tele *, non pensano di fare qualcosa sulla falsa riga del 55-300? avrebbe una qualità indiscussa, possibilmente tropicalizzato, af sdm, e il prezzo sarebbe da obiettivo di concorrenza con qualità pentax e colori pentax.... magari anche uno zoommone!
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda mauro.f » dom giu 07, 2009 11:42 pm

neo_x ha scritto:
perchè in casa pentax, visto che un tele manca, e dato il costo proibitivo che avrebbe un tele *, non pensano di fare qualcosa sulla falsa riga del 55-300? avrebbe una qualità indiscussa, possibilmente tropicalizzato, af sdm, e il prezzo sarebbe da obiettivo di concorrenza con qualità pentax e colori pentax.... magari anche uno zoommone!

dico che lo prenderei a occhi chiusi :happy2:
Avatar utente
mauro.f
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer apr 30, 2008 12:39 pm
Località: Firenze
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda lupobianco » lun giu 08, 2009 7:13 am

neo_x ha scritto:
mauro.f ha scritto:
Eurostar ha scritto:Moltissimi Pentaxiani comprano il 10-20 e il 50-500 Sigma. Credo estendere la line di obiettivi a questi due estremi sia una esigenza degli acquirenti. Un 10 fisso ed un 500 fisso sarebbero ottimi estremi.

un 11-16 per esempio, sarebbe stupendo, ma dico, quanti pentaxiani al mondo comprerebbero un, mettiamo 500 fisso a 6-7000 euro, o uno zoom x-500 a comunque migliaia di euro e quanti il sigma 50-500 a 1000?


Allora, per quanto riguarda sbavomarketing posso capire che tutti i discorsi del mondo stanno impiedi.

Per quel che riguarda la realtà.... dato la mentalità del pentaxiano che vule sempre il miglior rapporto q/p, e dato la straordinaria capacità di pentax di realizzare ottiche eccellenti (diciamo per lo più ottime, e alcune eccellenti) a prezzo davvero modico, alias adatte alle tasche pentaxiane (i prezzi di pentax in nikon e canon sono prezzi da saldi)


Le ottiche eccellenti di Pentax (le FA star) non sono mai state a prezzo modico. Uniche eccezioni i DA* 16-50 e 50-135, che per altro nell'ultimo anno si sono adeguatamente allineate.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda Mauro » lun giu 08, 2009 8:15 am

lupobianco ha scritto:
neo_x ha scritto:
mauro.f ha scritto:
Eurostar ha scritto:Moltissimi Pentaxiani comprano il 10-20 e il 50-500 Sigma. Credo estendere la line di obiettivi a questi due estremi sia una esigenza degli acquirenti. Un 10 fisso ed un 500 fisso sarebbero ottimi estremi.

un 11-16 per esempio, sarebbe stupendo, ma dico, quanti pentaxiani al mondo comprerebbero un, mettiamo 500 fisso a 6-7000 euro, o uno zoom x-500 a comunque migliaia di euro e quanti il sigma 50-500 a 1000?


Allora, per quanto riguarda sbavomarketing posso capire che tutti i discorsi del mondo stanno impiedi.

Per quel che riguarda la realtà.... dato la mentalità del pentaxiano che vule sempre il miglior rapporto q/p, e dato la straordinaria capacità di pentax di realizzare ottiche eccellenti (diciamo per lo più ottime, e alcune eccellenti) a prezzo davvero modico, alias adatte alle tasche pentaxiane (i prezzi di pentax in nikon e canon sono prezzi da saldi)


Le ottiche eccellenti di Pentax (le FA star) non sono mai state a prezzo modico. Uniche eccezioni i DA* 16-50 e 50-135, che per altro nell'ultimo anno si sono adeguatamente allineate.


Quoto...la roba buona di Pentax è sempre costata come e più dell'altra .....i pezzi di plastica invece magari erano un pò meglio dei pezzi di plastica degli altri pur costando meno.....ma sempre pezzi di plastica erano..
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Roadmap leaked

Messaggioda tubo » lun giu 08, 2009 10:28 pm

Le ottiche eccellenti di Pentax (le FA star) non sono mai state a prezzo modico. Uniche eccezioni i DA* 16-50 e 50-135, che per altro nell'ultimo anno si sono adeguatamente allineate.[/quote]

Quoto...la roba buona di Pentax è sempre costata come e più dell'altra .....i pezzi di plastica invece magari erano un pò meglio dei pezzi di plastica degli altri pur costando meno.....ma sempre pezzi di plastica erano..[/quote]

E come non potrebbe essere altrimenti visto che la produzione Pentax per un tele del genere,vista la mancanza di un mercato professionale,sarebbe infinitamente più piccola di fronte alla concorrenza. Per fare la stessa qualità a prezzi concorrenziali bisogna fare anche dei numeri in termini di produzione e,parere personale,tutti quei "cannoni" che c'erano a Roma alla finale di champions Pentax li venderebbe in 10 anni...poi magari mi sbaglio e vanno a ruba :shock:
TUBO
tubo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 942
Iscritto il: mer nov 05, 2008 7:34 pm
Località: Pistoia
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti