Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda tubo » lun giu 01, 2009 8:14 pm

lupobianco ha scritto:
tubo ha scritto:Altra cosa,per il mercato delle bici solo Colnago può permettersi in catalogo telai di quel costo e tra l'altro vendendone anche molti,o meglio anche gli altri ce li hanno ma rimangono nelle vetrine e in ambito fotografico temo che Colnago non sia Pentax ma Canon e Nikon...parere personale ovviamente :wink2:


Certo, obiezione valida. Pentax aveva i supertele, poi man mano li ha dismessi proprio perché non aveva clientela sufficiente a mantenerli in catalogo. Bisogna però dire che Pentax aveva smesso di innovare. Io non lo prenderei un supertele da 4000 euro con l'af tradizionale, rumoroso e lento. Altrimenti avrei già comprato il sigma 500 f/4,5. Prenderei però lo stesso tele in versione SDM.
Altra cosa da considerare è che negli ultimi anni la clientela Pentax è aumentata, e molti sono fotografi naturalisti in senso lato, attratti dalla tropicalizzazione del corpo. Persone che passeggiano nella natura, scalatori, amanti delle gite in campagna. Qualche fotonaturalista c'è pure qui, e sono spesso quelli che tengono più vivo il forum. Quindi qualche tele, a prezzo ragionevole, forse adesso lo venderebbero.
Dopotutto lo si chiede a gran voce nei forum e anche la dirigenza sembra essersi convinta, a giudicare dalla penultima roadmap.


Quello che dici è vero e i nostri punti di vista non sono poi cisì divergenti,personalmente ho il DA 300 e ne sono stracontento,ti dirò che se uscisse pure il moltiplicatore ci farei un pensiero però a mio avviso il limite al supertele diciamo così non va molto oltre. Mi spiego,il 300 l'ho pagato meno di 1000 euro e con il moltiplicatore andrei a 1500,se facessero un DA400 f4 a poco più di 2000 penso che qualcuno che come me ha il 300 lo baratterebbe per il maggiore e comprerebbe anche il moltiplicatore ma se la cifra dovesse raddoppiare non so,ho qualche dubbio. Il mio pensiero è che il pentaxiano è proprio diverso come tipo di clientela e poi la grande maggioranza dei supertele è ad uso e consumo dei professionisti di fotografia sportiva che abbandonano sull'erba mentre piove (perchè non sono suoi) oggetti da svariate migliaia di euro,e prima di vedere Pentax a una finale di champion's o alle Olimpiadi mio figlio che ha due mesi forse avrà la patente :happy2:
TUBO
tubo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 942
Iscritto il: mer nov 05, 2008 7:34 pm
Località: Pistoia
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Ares N°14 » lun giu 01, 2009 8:33 pm

eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:Una volta il duplicatore (o moltiplicatore per qualsiasi rapporto) era notoriamente l'ultima chance di chi non poteva accattarsi un tele ed era comunque abbastanza sconsigliato perchè la qualità ne risentiva..................................................

Ezio


è evidente che non hai mai attaccato il Pentax 2X-L su 300 2,8 o 600 4.....e comunque paadronissimo di non comprarlo, ma se tutti i sistemi più completi di quello Pentax lo prevedono sia in versione 1,4 che 2x.

non importa uno sforzo immenso basterebbe la trasmissione AF a quelli che già producevano in versione A

Lo so che sono padronissimo di non comprarlo, e ci mancherebbe altro.

Il mio 2X-L l'ho attaccato all'A* 200/4 macro, va bene, se escludiamo l'oscurità nel mirino: è un aggiuntivo, con pro e contro..
Un moltiplicatore lo prevedono tutti "i massimi sistemi", perchè Pentax no? Giusto...
Se c'è nessuno piange di sicuro, come per la presenza di altri accessori, che tutti insieme creano il sistema..
Meno male che abbiamo guadagnato le focali tele, con l'APS-C... e tutti a smaniare dietro i moltiplicatori. Che faremmo con l' FF?

L'utente medio cui fai riferimento per tal oggetto è l'utilizzatore di (non più in catalogo) 300/2,8 e 600/4 o similia? Allora facciamo l'appello tra i possessori di queste ottiche ??
Tu, poi tu, poi tu, poi un danaroso fotoamatore sfuggito a Canikon,... qualche professionista (i pro Pentax sono pochi, dite, no??) Allora?

Torniamo a noi, sulla terra... Si piange per i costi di un corpo FF a 2000-2500 e pensi a quelli che comprano vetri da 3-4.000 Euro
per aggiungerci un moltiplicatore che costa quanto mezzo DA* 300/4 ?? Sarebbe per loro il moltiplicatore, non per il normale popolo pentaxiano?

Allora una roadmap (per pentaxiani comuni, non superstar) può benissimo fare a meno di cotanto aggiuntivo ottico, mai come in quest'epoca tanto bramato ed atteso..

Umile e non condiviso personalissimo parere..


cosa c'entra il costo, stavi parlando di decadimento qualitativo ed io ti ho portato due esempi di moltiplicatore progettato ad hoc per ottiche specifiche che di decadimento ne portava pochissimo .
Se poi vogliam parlare di costi facciamolo e credo che chiunque qui dentro abbia speso 1000/1300 ed oltre per un 300 da spenderebbe volentieri la folle cifra 300/400 , perchè questo costa un moltiplicatore moderno negli altri sistemi, per avere un 420 f:5,6 di buona qualità

Poi se a lei non interessa cercheremo tutti di farcene una ragione e non lo chiederemo più, tanto lei i suoi per attaccarli al 200*A ce li ha .

C'entra il costo, visto che "Il duplicatore (o moltiplicatore per qualsiasi rapporto) era notoriamente l'ultima chance di chi non poteva accattarsi un tele"
era il punto di inizio del discorso... Per il resto legga del colloquio più pacato con euro, se qualcosa le sfugge..

Passare al lei perchè le opinioni divergono le rende grande merito, signore, mi adeguerò..
Noto con piacere che il calarsi nella parte del boss è stata per ella impresa piuttosto breve, semplice e totale..

Distinti saluti.

lei si ricordi sempre delle protesi d'anca inox ,visto che non sa riconoscere l'uso ironco ed amichevole del lei....

Infatti il lei nel contesto specifico, condito da una gran quantità di faccine allegre di ogni genere, nel primo e secondo post, me lo aveva lasciato intendere chiarissimamente.
La capra sono io che non so cogliere, pazienti con me....

Se pensa di aver esagerato un tantinello sa cosa fare, se non lo pensa, lasci pure le cose come stanno, non morirà di dolore..

Senza rancore.



non in iniziate a darvi del lei che poi diventiamo come tutti gli altri forum di fotografia, formali, rispettosi, boriosi e incapaci di far fotografie!!! (ah è vero quello lo siamo già....)


la di giustizia innanzitutto!!
echecaRRo con tutti gli buoi dei paesi tuoi
mamma mamma lo sai chi c'è
fai merenda con girella
viva l'ufo solar!!!
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Ares N°14 » lun giu 01, 2009 8:36 pm

zntgrg ha scritto:
neo_x ha scritto:una domanda da ignorante...
quanto costerebbe un ipotetico 250-600 f5.6? e soprattutto..... sarebbe FF :mrgreen: ?


Costrebbe minimo un paio di ernie o uno sherpa tibetano che lo porta al posto tuo :lol:


beh, dall'avatar direi che il suo naso potrebbe portar ben di più!!!
cose le han fatto???

maledetti fish eye estetici
l'ho sempre detto io diffidare dai fish eye, sono poco raccomandabili e se anche entrassero nella busta costerebbe un botto la spedizione!!!

di giustizia ci vuole (spostatemi il Koala o va a finir male)
Ultima modifica di Ares N°14 il lun giu 01, 2009 10:25 pm, modificato 1 volta in totale.
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda lupobianco » lun giu 01, 2009 8:38 pm

tubo ha scritto:se facessero un DA400 f4 a poco più di 2000 penso che qualcuno che come me ha il 300 lo baratterebbe per il maggiore e comprerebbe anche il moltiplicatore


Anch'io se facessero una mercedes a 15000 euro la baratterei con la mia punto...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Ares N°14 » lun giu 01, 2009 8:43 pm

lupobianco ha scritto:
tubo ha scritto:se facessero un DA400 f4 a poco più di 2000 penso che qualcuno che come me ha il 300 lo baratterebbe per il maggiore e comprerebbe anche il moltiplicatore


Anch'io se facessero una mercedes a 15000 euro la baratterei con la mia punto...
almeno fino a quando non vieni a sapere cosa consuma e quanto costano i pezzi di ricambio!!!
e per la di giustizia, UiUa la Punto!!!
anche se è nero e sul naso!!!
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda memo » lun giu 01, 2009 8:46 pm

Ares sto lucidando il tasto ban.

Per il Koala, ovvio :twisted:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Eurostar » lun giu 01, 2009 9:58 pm

neo_x ha scritto:una domanda da ignorante...
quanto costerebbe un ipotetico 250-600 f5.6? e soprattutto..... sarebbe FF :mrgreen: ?


Uno ipotetico non lo so... e come si potrebbe, visto che non esiste?

Però uno reale, versione F* o FA*, è FF; e tre anni fa (l'FA*) costava nuovo, in USA, 7.700$
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Mauro » lun giu 01, 2009 10:22 pm

eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:Una volta il duplicatore (o moltiplicatore per qualsiasi rapporto) era notoriamente l'ultima chance di chi non poteva accattarsi un tele ed era comunque abbastanza sconsigliato perchè la qualità ne risentiva..................................................

Ezio


è evidente che non hai mai attaccato il Pentax 2X-L su 300 2,8 o 600 4.....e comunque paadronissimo di non comprarlo, ma se tutti i sistemi più completi di quello Pentax lo prevedono sia in versione 1,4 che 2x.

non importa uno sforzo immenso basterebbe la trasmissione AF a quelli che già producevano in versione A

Lo so che sono padronissimo di non comprarlo, e ci mancherebbe altro.

Il mio 2X-L l'ho attaccato all'A* 200/4 macro, va bene, se escludiamo l'oscurità nel mirino: è un aggiuntivo, con pro e contro..
Un moltiplicatore lo prevedono tutti "i massimi sistemi", perchè Pentax no? Giusto...
Se c'è nessuno piange di sicuro, come per la presenza di altri accessori, che tutti insieme creano il sistema..
Meno male che abbiamo guadagnato le focali tele, con l'APS-C... e tutti a smaniare dietro i moltiplicatori. Che faremmo con l' FF?

L'utente medio cui fai riferimento per tal oggetto è l'utilizzatore di (non più in catalogo) 300/2,8 e 600/4 o similia? Allora facciamo l'appello tra i possessori di queste ottiche ??
Tu, poi tu, poi tu, poi un danaroso fotoamatore sfuggito a Canikon,... qualche professionista (i pro Pentax sono pochi, dite, no??) Allora?

Torniamo a noi, sulla terra... Si piange per i costi di un corpo FF a 2000-2500 e pensi a quelli che comprano vetri da 3-4.000 Euro
per aggiungerci un moltiplicatore che costa quanto mezzo DA* 300/4 ?? Sarebbe per loro il moltiplicatore, non per il normale popolo pentaxiano?

Allora una roadmap (per pentaxiani comuni, non superstar) può benissimo fare a meno di cotanto aggiuntivo ottico, mai come in quest'epoca tanto bramato ed atteso..

Umile e non condiviso personalissimo parere..


cosa c'entra il costo, stavi parlando di decadimento qualitativo ed io ti ho portato due esempi di moltiplicatore progettato ad hoc per ottiche specifiche che di decadimento ne portava pochissimo .
Se poi vogliam parlare di costi facciamolo e credo che chiunque qui dentro abbia speso 1000/1300 ed oltre per un 300 da spenderebbe volentieri la folle cifra 300/400 , perchè questo costa un moltiplicatore moderno negli altri sistemi, per avere un 420 f:5,6 di buona qualità

Poi se a lei non interessa cercheremo tutti di farcene una ragione e non lo chiederemo più, tanto lei i suoi per attaccarli al 200*A ce li ha .

C'entra il costo, visto che "Il duplicatore (o moltiplicatore per qualsiasi rapporto) era notoriamente l'ultima chance di chi non poteva accattarsi un tele"
era il punto di inizio del discorso... Per il resto legga del colloquio più pacato con euro, se qualcosa le sfugge..

Passare al lei perchè le opinioni divergono le rende grande merito, signore, mi adeguerò..
Noto con piacere che il calarsi nella parte del boss è stata per ella impresa piuttosto breve, semplice e totale..

Distinti saluti.

lei si ricordi sempre delle protesi d'anca inox ,visto che non sa riconoscere l'uso ironco ed amichevole del lei....

Infatti il lei nel contesto specifico, condito da una gran quantità di faccine allegre di ogni genere, nel primo e secondo post, me lo aveva lasciato intendere chiarissimamente.
La capra sono io che non so cogliere, pazienti con me....

Se pensa di aver esagerato un tantinello sa cosa fare, se non lo pensa, lasci pure le cose come stanno, non morirà di dolore..

Senza rancore.


Il mondo ruota su se stesso anche se lei pensa che non possa essere, non sono stato io a insinuare nulla della sua condizione socio-economica, io ho solo portato opinioni relative alla tecnica fotografica ed al mercato ad essa legato, non le ho fatto i conti in tasca ne tantomeno l'ho definita in alcunchè modo .... si rilegga se ne ha voglia ...
Vedi ( son tornato al tu perchèconsidero lo screzio chiuso e figlio dell'uso improprio della tastiera, bilateralmente ) quando ho citato l'uso del 2xL con il 600 ed il 300 ho semplicemente citato i due obiettivi per i quali Pentax dichiarava la specifica destinazione d'uso, adesso sarebbe augurabile che futuribile moltiplicatore lo fosse per il DA300 e magari per il misterioso DA super tele lens, tutto qui......

Mauro

PS io rancore qui dentro non ne avrò mai.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Ares N°14 » lun giu 01, 2009 10:31 pm

memo ha scritto:Ares sto lucidando il tasto ban.

Per il Koala, ovvio :twisted:



dice che sente un tremolio nello sforzo.....Immagine
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda eziodoc » mar giu 02, 2009 1:10 am

Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:
Mauro ha scritto:
eziodoc ha scritto:Una volta il duplicatore (o moltiplicatore per qualsiasi rapporto) era notoriamente l'ultima chance di chi non poteva accattarsi un tele ed era comunque abbastanza sconsigliato perchè la qualità ne risentiva..................................................

Ezio


è evidente che non hai mai attaccato il Pentax 2X-L su 300 2,8 o 600 4.....e comunque paadronissimo di non comprarlo, ma se tutti i sistemi più completi di quello Pentax lo prevedono sia in versione 1,4 che 2x.

non importa uno sforzo immenso basterebbe la trasmissione AF a quelli che già producevano in versione A

Lo so che sono padronissimo di non comprarlo, e ci mancherebbe altro.

Il mio 2X-L l'ho attaccato all'A* 200/4 macro, va bene, se escludiamo l'oscurità nel mirino: è un aggiuntivo, con pro e contro..
Un moltiplicatore lo prevedono tutti "i massimi sistemi", perchè Pentax no? Giusto...
Se c'è nessuno piange di sicuro, come per la presenza di altri accessori, che tutti insieme creano il sistema..
Meno male che abbiamo guadagnato le focali tele, con l'APS-C... e tutti a smaniare dietro i moltiplicatori. Che faremmo con l' FF?

L'utente medio cui fai riferimento per tal oggetto è l'utilizzatore di (non più in catalogo) 300/2,8 e 600/4 o similia? Allora facciamo l'appello tra i possessori di queste ottiche ??
Tu, poi tu, poi tu, poi un danaroso fotoamatore sfuggito a Canikon,... qualche professionista (i pro Pentax sono pochi, dite, no??) Allora?

Torniamo a noi, sulla terra... Si piange per i costi di un corpo FF a 2000-2500 e pensi a quelli che comprano vetri da 3-4.000 Euro
per aggiungerci un moltiplicatore che costa quanto mezzo DA* 300/4 ?? Sarebbe per loro il moltiplicatore, non per il normale popolo pentaxiano?

Allora una roadmap (per pentaxiani comuni, non superstar) può benissimo fare a meno di cotanto aggiuntivo ottico, mai come in quest'epoca tanto bramato ed atteso..

Umile e non condiviso personalissimo parere..


cosa c'entra il costo, stavi parlando di decadimento qualitativo ed io ti ho portato due esempi di moltiplicatore progettato ad hoc per ottiche specifiche che di decadimento ne portava pochissimo .
Se poi vogliam parlare di costi facciamolo e credo che chiunque qui dentro abbia speso 1000/1300 ed oltre per un 300 da spenderebbe volentieri la folle cifra 300/400 , perchè questo costa un moltiplicatore moderno negli altri sistemi, per avere un 420 f:5,6 di buona qualità

Poi se a lei non interessa cercheremo tutti di farcene una ragione e non lo chiederemo più, tanto lei i suoi per attaccarli al 200*A ce li ha .

C'entra il costo, visto che "Il duplicatore (o moltiplicatore per qualsiasi rapporto) era notoriamente l'ultima chance di chi non poteva accattarsi un tele"
era il punto di inizio del discorso... Per il resto legga del colloquio più pacato con euro, se qualcosa le sfugge..

Passare al lei perchè le opinioni divergono le rende grande merito, signore, mi adeguerò..
Noto con piacere che il calarsi nella parte del boss è stata per ella impresa piuttosto breve, semplice e totale..

Distinti saluti.

lei si ricordi sempre delle protesi d'anca inox ,visto che non sa riconoscere l'uso ironco ed amichevole del lei....

Infatti il lei nel contesto specifico, condito da una gran quantità di faccine allegre di ogni genere, nel primo e secondo post, me lo aveva lasciato intendere chiarissimamente.
La capra sono io che non so cogliere, pazienti con me....

Se pensa di aver esagerato un tantinello sa cosa fare, se non lo pensa, lasci pure le cose come stanno, non morirà di dolore..

Senza rancore.


1 - Il mondo ruota su se stesso anche se lei pensa che non possa essere,
2 - non sono stato io a insinuare nulla della sua condizione socio-economica,


Con questo chiudo lo scambio di opinioni nell'argomento specifico, che trovo un tantino sterile:

1 - Dove hai letto o estrapolato tale mia dichiarata presa di distanza dalle leggi fisiche/astronomiche e dal buon senso in genere? O mi conosci così bene?
2 - E chi e quando ha fatto cenno a qualcosa di inerente mie personali condizioni socio-economiche? E quali sarebbero? Stiamo scherzando, vero? O siamo a corto di argomenti?
3 - "Lei si ricordi sempre delle protesi d'anca inox" (frase alla quale solo in un secondo tempo hai aggiunto il pezzo restante, senza che apparisse "messaggio modificato" -
potere di moderatore..); cosa intendi con questo delicato cenno al mondo ortopedico? A questo vorrei un chiarimento, sai è tardi..

Capito e visto da molto che sei abituato a sentenziare da un alto pulpito e a non prendere neppure in considerazione l'ipotesi dell'errore o dell'esagerazione;
parli di uso ironico ed amichevole del lei e quando ti si dimostra che da nulla si evince tale (peraltro benvenuta) intenzione, se non dalla tua fantasia, tiri dritto,
cambi argomento e parli di condizioni socio-economiche personali (mai nominate) e di me che non capisco una verga del fatto che il mondo ruota su di sè, ma io non ci arrivo..
Altri sarebbero stati ripresi, ma il padrino/padrone no; tu ti sei calato full immersion nella parte, gli altri ci giocano e tu pontifichi tranquillo..

Se quanto letto nei tuoi post precedenti è tutto ciò che sei in grado di rispondere, lo scambio può doppiamente esaurirsi con le tue parole, nelle quali l'umiltà è la grande assente.

Grazie lo stesso.
Ezio
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Ares N°14 » mar giu 02, 2009 8:12 am

uff... non è che potete parlarne in privato??


dai, su.... :wink2:
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Mauro » mar giu 02, 2009 8:36 am

eziodoc ha scritto:.....
cambi argomento e parli di condizioni socio-economiche personali (mai nominate) ..........


eziodoc ha scritto:.....
Tu, poi tu, poi tu, poi un danaroso fotoamatore......


è un pò come l'inox nelle endoprotesi....c'è chi sà a prescindere
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Koala Prugnoso » mar giu 02, 2009 10:01 am

Se non la smettete vi faccio conoscere la mia amica lucertolina cresciuta dopo la bevuta :evil:

Mauro ed Ezio, salite con me sul ramo che da qui si ha tutta un'altra prospettiva :mrgreen:
Avatar utente
Koala Prugnoso
junior member
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:06 am
Località: Sull'albero
Skype: fumodieucalipto
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Ares N°14 » mar giu 02, 2009 10:57 am

ave o sommo Koala!!!Immagine
pentaxiani te salutan!!!Immagine
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Nuova Roadmap e qualcosa di succulento?

Messaggioda Eurostar » mar giu 02, 2009 11:02 am

La parusia del Koala! :shock:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti