Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Eurostar » sab set 09, 2017 8:31 am

Mauro ha scritto:Chi si contenta gode diceva quello che si ciucciava i calzini


E chi è che si contenta? Io lo ho postato come facepalm.

Immagine
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda ntx » sab set 09, 2017 8:33 am

Valerio Ricciardi ha scritto:Croppa pure di un fattore 2,3 sulla Q con sensore 1/1,7"... a parte qualche investigatore rpivato a caccia di incontri notturni del marito fedifrago e fotografia astronomica con un 85/1,2 davanti ma a chi può interessare? :roll:


Metti caso tu abbia il banalissimo 18-55 Nikon; con questo demoltiplicatore "diventa" un 9-27.5/1.7-2.8 ...sulla Q7 significa poter disporre, alla minima focale, dell'angolo di campo di un 40mm su full-frame con apertura massima f/1.7 ...e questo solo con quell'accrocchio della lente kit Nikon. Fai due conti su cosa ti ritrovi se, ad esempio, possiedi il Samyang 16/2 o l'economico Nikkor 20/2.8 ...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Eurostar » sab set 09, 2017 8:39 am

fanagot ha scritto:forte il fatto che lo facciano per lenti nikon.
che uno con la quaglietta, possa avere un corredo pentax, non l'hanno manco preso in considerazione :asd:


Planned lens mounts for the Speed Booster Q666 include a Pentax-K version and a Nikon F/G version with the most advanced Nikon G aperture adjustment mechanism in the industry.


Su, dai, Pentax non la usa nessuno ma credo ci siano comunque più utilizzatori di ottiche K che di macchine Q.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Eurostar » sab set 09, 2017 8:45 am

L_Eretico ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:Dai su... Il codice é quello.... Basta cambiare il diametro nella formula e il to k é fatto!!!

Del "to K" non me ne faccio niente, a me serve il "K to", per salvare i miei costosi zoom autofocus nel caso in cui Pentax fallisse. Ma, come ho detto, ho creduto a ciò che desidero. Metabones adatta alle mirrorless obiettivi di ogni marca ed epoca, tranne i Pentax K. Se non hanno prodotto l'anello fino ad ora, è vano sperare che possano farlo in futuro. Meglio che mi metta il cuore in pace.

Se Pentax volesse bene ai propri clienti, dovrebbe farlo lei un adattatore del genere, esattamente come Sigma ha introdotto l'Mc-11 e il servizio di sostituzione della baionetta. Un evidente segno di rispetto per chi contribuisce a pagarti la pagnotta ...


A me il fatto che prevedano un K to Q mi fa pensare che se come possessori di ottiche K dovessimo restare a piedi, un metabones (e, hopefully, qualche clone cinese più politically priced) per Sony lo farebbero uscire. Come scritto sopra, siamo pochi, ma comunque una fettina pur sottile sottile di mercato ce l'ha anche Ricoh.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda alessandrozero » sab set 09, 2017 9:48 am

Eurostar ha scritto: A me il fatto che prevedano un K to Q mi fa pensare che se come possessori di ottiche K dovessimo restare a piedi, un metabones (e, hopefully, qualche clone cinese più politically priced) per Sony lo farebbero uscire.


+ 1. Esattamente ciò che avrei voluto dire qui ed ho preferito evitare.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda L_Eretico » sab set 09, 2017 9:56 am

La speranza è l'ultima a morire. Nessuno più di me si augura che le vostre previsioni si avverino. Mi chiedo però cos'abbia trattenuto Metabones dal produrlo fino ad ora, se non l'esiguo numero di pezzi che stimano di poter vendere, e che di certo non c'è ragione di credere che possa crescere in futuro...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Eurostar » sab set 09, 2017 10:15 am

L_Eretico ha scritto:La speranza è l'ultima a morire. Nessuno più di me si augura che le vostre previsioni si avverino. Mi chiedo però cos'abbia trattenuto Metabones dal produrlo fino ad ora, se non l'esiguo numero di pezzi che stimano di poter vendere, e che di certo non c'è ragione di credere che possa crescere in futuro...


Io oggi non lo comprerei, perchè oggi non ho una Sony mirrorless, ma se Ricoh chiudesse la baracca senza presentare una sua mirrorless e l'adattatore per usarci in AF le ottiche K, comprerei uno e l'altra. Se Ricoh chiudesse, si aprirebbe un mercato sufficiente per Metabones e simili, AMMP.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Giovanni77 » sab set 09, 2017 11:40 am

I primi metabones non erano granché, più passa il tempo più sarà migliore assai!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda emmefanatico » sab set 09, 2017 12:14 pm

Eurostar ha scritto:
L_Eretico ha scritto:La speranza è l'ultima a morire. Nessuno più di me si augura che le vostre previsioni si avverino. Mi chiedo però cos'abbia trattenuto Metabones dal produrlo fino ad ora, se non l'esiguo numero di pezzi che stimano di poter vendere, e che di certo non c'è ragione di credere che possa crescere in futuro...


Io oggi non lo comprerei, perchè oggi non ho una Sony mirrorless, ma se Ricoh chiudesse la baracca senza presentare una sua mirrorless e l'adattatore per usarci in AF le ottiche K, comprerei uno e l'altra. Se Ricoh chiudesse, si aprirebbe un mercato sufficiente per Metabones e simili, AMMP.


Esatto... sembra di vedere gli avvoltoi che girano sopra il tizio sperso nel deserto... :paaura:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Mauro » sab set 09, 2017 3:34 pm

Eurostar ha scritto:
Mauro ha scritto:Chi si contenta gode diceva quello che si ciucciava i calzini


E chi è che si contenta? Io lo ho postato come facepalm.

Immagine


e chi si riferiva a te? io scrivevo per me e per tutti i pentaxiani...

non sei al centro dei miei pensieri , fattene una ragione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Niente Sigma e Tamron per Pentax, però...

Messaggioda Eurostar » sab set 09, 2017 5:09 pm

Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Mauro ha scritto:Chi si contenta gode diceva quello che si ciucciava i calzini


E chi è che si contenta? Io lo ho postato come facepalm.

Immagine


e chi si riferiva a te? io scrivevo per me e per tutti i Pentaxiani...


Infatti io chiedevo chi è che si accontenta, incuriosito dall'evenienza che esista questo tale. Lo chiedevo a te perché hai postato tu.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti