K1 Silver

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: K1 Silver

Messaggioda cuori » mar ago 29, 2017 3:12 pm

Crisci ha scritto:
cuori ha scritto:...cut
per la cronaca ....per ben tre volte nei model sharing mi sono accorto di nikonisti forniti di FuFu che guardavano la mia pentax sbavando...incredibile....in tempi non molto lontani gli stessi nikonisti storcevano il muso anche al solo nominare la pentax, magari sarà poco significativo ma qualcosa vorrà pur dire.


ke godere :roflrofl:

credo di aver avuto tre orgasmi multipli :big_boss:
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar ago 29, 2017 3:40 pm

cuori ha scritto: per la cronaca ...per ben tre volte nei model sharing mi sono accorto di nikonisti forniti di FuFu che guardavano la mia Pentax sbavando...


No. Guardavano sbavando la procace modella,
solo che casualmente la tua K1 era in asse fra loro e la ragazza...
sei tu che ti sei fatto un film
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: K1 Silver

Messaggioda cuori » mar ago 29, 2017 3:48 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
cuori ha scritto: per la cronaca ...per ben tre volte nei model sharing mi sono accorto di nikonisti forniti di FuFu che guardavano la mia Pentax sbavando...


No. Guardavano sbavando la procace modella,
solo che casualmente la tua K1 era in asse fra loro e la ragazza...
sei tu che ti sei fatto un film

beh...magari mi ci saro' ritrovato casualmente li davanti
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Mauro » mar ago 29, 2017 10:05 pm

Eurostar ha scritto:Secondo me ai più è sfuggito il fatto che ad un certo punto di questa primavera i settori Ricoh sono stati ricombinati e Imaging ora comprende i macchinari da stampa office, che sono il prodotto che crea i grossi problemi (le fotocamere sono poco più di un hobby per la ditta, chiuderne il business non è quello che decide le sorti dell'azienda).

https://asia.nikkei.com/Business/Compan ... wim-moment

Ricoh is staring at huge losses as the market for multifunctional printers, Ricoh's cash cow, evaporates and its global sales network racks up high costs.
[...] The Imaging and Solutions division, which primarily handles multifunctional printers[...]


No Guido non è cosi'.....quel settore si è sempre chiamato imaging ( mi pare ne avessimo anche gia discusso e lo puoi vedere guardando tutti i bilanci passati ) , le digital cameras stanno sempre nel segmento others incorporate in un sottogruppo chiamato smart vision, pero sono cambiati gli altri component nel gruppo others che non sono piu i leasing domestici ma i prodotti industriali , i semiconduttori , i prodotti healthcare ecc ecc si legge bene nello schema estratto dalla relazione presentata a luglio 2017...

il settore imaging della corporate non ci incastra nulla con Ricoh Imaging Ltd , è solo un settore della corporate, il che non toglie che il problema grosso stia li anche perche segmento others rappresenta meno del 9% del totale della corporate e dentro others le digital cameras meno del 10% .....meno del 1% del totale ....la notizia non è consolante perchè come si vede dalla slide il segmento others azzera i profitti e la colpa viene data al calo delle vendite delle fotocamere

probabilmente le perdite delle fotocamere non cambiano una virgola ne grosso del bilancio Ricoh , ma nella annunciata revisione degli asset è difficiler che siano asset strategico.....degno di investimenti per il rilancio del gruppo.


riporto lo schema estratto dalla relazione al bilancio e la slide relativa al segmento others nella presentazione ai risultati primo quarter di questo esercizio
Allegati
segment.PNG
other.PNG
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Mauro » mar ago 29, 2017 10:15 pm

guido983 ha scritto:
Mauro ha scritto:
guido983 ha scritto:Non chiamo i moderatori, tanto immagino leggano già.
Uno la tua risposta non c'entra nulla. Ho solo argomentato sulle vendite di una singola macchina... tu rispondi parlando di una crisi della divisione fotografica. Ma non c'entra nulla con le vendite del singolo prodotto. Gli ultimi semestri con del 2016 nel settore "other" si sono chiusi con un profitto risibile, ma comunque in attivo. Del 2017 non ho guardato i risultati.... Non mi risulta - ma non è che studi ogni giorno l'andamento della borsa di Tokyo - nessuna dichiarazione del CEO rispetto alla divisione videocamere. Mi risulta una notizia semifake uscita ad aprile. E mi risulta che il CEO di Ricoh abbia parlato a Nikkei di ingenti perdite nel settore delle stampante multifunzione, questo a giugno: https://asia.nikkei.com/Business/Compan ... wim-moment .

Ah, 10 miliardi di yen è il costo che Ricoh ha pagato alla Hoya, non le perdite fatte nel 2016. MI sa che hai letto male questa notizia: https://asia.nikkei.com/Business/Compan ... a-business

Se hai altre notizie, riportale (pentax rumors non ne riporta), se no abbassa i toni e rifletti prima di scrivere.


guido983 ha scritto:

Mi sembra che fai dei sofismi belli e buoni. Nessuno ha detto che il comparto vendite nel 2016 abbia avuto un successone. Ma a settembre 2016 ed a dicembre 2016 il settore imaging ha prodotto introiti (dati alla mano). Meno (molto meno) che l'anno precedente, ma ha chiuso in positivo.
.
.........


l'ho scritto io ? che modello di singola macchina è il settore imaging ?

e su questo forum vi sono tutti i link alla dichiarazione di perdite per 10 miliardi di yen della divisione fotografica nel 2016 , dichiarazione fatta con dal CEO in persona non a Pentaxrumors ma alla stampa finanziaria.....puoi cercarteli io mi sono rotto le scatole di discutere con chi nega quel che ha scritto 3 righe sopra .....( ti posso aiutare un po dicendoti che la dichiarazione è datata 12 aprile 2017 )

PS introiti significa entrate non profitti ....tanto per continuare con la chiarezza e la precisione
PS2 si parla di fotocamere non videocamere



Ridicolo. Il 12 aprile è uscita la dichiarazione a Nikkei che ho linkato e non parlava del settore fotografico. Non so se menti sapendo di mentire o non sai leggere le notizie. I dati a dicembre 2016 parlano in maniera equivocabile di una contrazione enorme dei ricavi, ma un risultato comunque in attivo. Il resto sono invenzioni tue.


sara ridicolo ,ma ti suggerisco di cercare meglio c'è una bella intervista al CEO in quella data

chi cerca trova ....chi non vuole trovare non cerca e nega l'esistenza e accusa gli altri di mentire ed inventare
(antico proverbio della valle del torrente Mugnone)
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Mauro » mar ago 29, 2017 10:21 pm

guido983 ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
guido983 ha scritto:Non chiamo i moderatori, tanto immagino leggano già.



Scusa Guido, ma mi hai fatto ridere tantissimo con questa frase! Sui contenuti taccio, faccio fatica a leggere le mie bollette figurati i Ceo e i Nikkei!!!


Leggila come un auto-ironico (visto una gaffe precedente, lì non ho scuse) invito alla auto-moderazione dei toni.... In realtà mi era già venuto il dubbio che Mauro fosse un moderatore, ma non avevo ancora controllato. Chiedo scusa per la lesa maestà.
Sono stato accusato di non portare dati. Li ho portati e mi è stato risposto che ne omettevo uno. Ma di questi 10 miliardi di yen di debiti del settore fotografico non trovo notizia. Magari sono io che non la trovo. Però, essendo questo un forum dedicato al marchio Pentax, ed essendo tutti preoccupati per il futuro del marchio (e degli investimenti fatti o da fare in lenti e corpi macchine), vorrei che questa cifra fosse confermata o smentita.

A me risultano due dichiarazioni da parte di Ricoh. Una in cui parlano della necessità di rivedere la politica del settore fotografico. Un'altra in cui registrano perdite importanti in altri settori, più importanti nell'economia del gruppo. In nessuno di questi si parla di un debito di 10 miliardi di yen. Faccio riferimento agli articoli pubblicati sul sito Nikkei. Se qualcuno può risolvere questo rebus, lo ringrazio. Tra un 2016 con una contrazione mostruosa dei ricavi, ma comunque in attivo, ed una perdita di circa 76 milioni di euro (col cambio attuale) le valutazioni cambiano. Qui non si tratta di capire chi ha ragione o chi no, chi è più bravo o chi no. Chiarito sto punto smetto di scrivere in questa sezione del forum ed evitiamo inutili polemiche future. Ma nelle prossime settimane c'è la possibilità che inizi a lavorare abbastanza seriamente con le foto (non so se mi prenderanno e non so se accetterò). In caso, dovrò pensare a qualche investimento in corpi macchina e lenti.


e se non risultano a te non esistono?

12 aprile 2017..... in questo forum c'è pure il link e ti aggiungo che non lo ho postato io

ma io mento o invento......

a volte banno se non mi si chiede scusa .....

-3
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer ago 30, 2017 4:31 am

Mauro ha scritto: probabilmente le perdite delle fotocamere non cambiano una virgola nel grosso del bilancio Ricoh, ma nella annunciata revisione degli asset è difficile che siano asset strategico.....degno di investimenti per il rilancio del gruppo.


Possibilità che passi di mano un'altra volta?
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: K1 Silver

Messaggioda lordgine » mer ago 30, 2017 7:39 am

Valerio Ricciardi ha scritto:
Mauro ha scritto: probabilmente le perdite delle fotocamere non cambiano una virgola nel grosso del bilancio Ricoh, ma nella annunciata revisione degli asset è difficile che siano asset strategico.....degno di investimenti per il rilancio del gruppo.


Possibilità che passi di mano un'altra volta?
Magari passa a canikon e finiremo nella tana del lupo senza accorgercene
lordgine
senior member
 
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:30 am
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Mauro » mer ago 30, 2017 8:56 am

lordgine ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:
Mauro ha scritto: probabilmente le perdite delle fotocamere non cambiano una virgola nel grosso del bilancio Ricoh, ma nella annunciata revisione degli asset è difficile che siano asset strategico.....degno di investimenti per il rilancio del gruppo.


Possibilità che passi di mano un'altra volta?
Magari passa a canikon e finiremo nella tana del lupo senza accorgercene


Magari Ricoh invece ci stupisce.....certo per ora hanno annunciato di voler puntare solo su prodotti dal mid level in su.....non più entry level.
Io noto però che Pentax era forte nel dare entry level decisamente migliori della concorrenza a prezzi competitivi....nelle mid level qualche lacuna tecnologica emergeva....High level a parte le medio formato è dalla LX che non ce ne sono....
Concentrarsi sulle classi medio alte vuol dire sviluppo tecnologico, e un sistema all'altezza come lenti....dei rimarchiati a prezzo maggiorato in un sistema che vuole essere di livello non di base non sono accettabili.
Speriamo bene
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K1 Silver

Messaggioda ntx » mer ago 30, 2017 10:43 am

Mauro ha scritto:Concentrarsi sulle classi medio alte vuol dire sviluppo tecnologico, e un sistema all'altezza come lenti....dei rimarchiati a prezzo maggiorato in un sistema che vuole essere di livello non di base non sono accettabili.
Speriamo bene


Ci farei la firma subito se la line-up avesse una bottarella verso l'alto... tipo due linee APS-C e due full-frame: APS-C DSLR a 1000 euro e APS-C DSLR a 1700 euro; full-frame mirrorless a 2400 euro e full-frame DSLR a 3200 euro.
Il problema e' solo quello che dici tu: puoi chiedere tanto se dentro ci metti tanto.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: K1 Silver

Messaggioda emmefanatico » mer ago 30, 2017 11:35 am

Oooh una linea prezzata come suggerisci tu farebbe benissimo al mio portafoglio... nel senso che mi terrei la K-01 stretta per mooolto tempo... :paaura:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6183
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: K1 Silver

Messaggioda amodali » mer ago 30, 2017 11:39 am

emmefanatico ha scritto:Oooh una linea prezzata come suggerisci tu farebbe benissimo al mio portafoglio... nel senso che mi terrei la K-01 stretta per mooolto tempo... :paaura:
...però l'operazione manterrebbe forse in vita la baionetta K, almeno negli intenti.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Crisci » mer ago 30, 2017 12:04 pm

emmefanatico ha scritto:Oooh una linea prezzata come suggerisci tu farebbe benissimo al mio portafoglio... nel senso che mi terrei la K-01 stretta per mooolto tempo... :paaura:

o sarebbe la spintarella definitiva che mi fa prendere la 645 :ghgh:
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: K1 Silver

Messaggioda emmefanatico » mer ago 30, 2017 12:17 pm

amodali ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Oooh una linea prezzata come suggerisci tu farebbe benissimo al mio portafoglio... nel senso che mi terrei la K-01 stretta per mooolto tempo... :paaura:
...però l'operazione manterrebbe forse in vita la baionetta K, almeno negli intenti.


...se non glie le compra nessuno, non gli arrivano soldi.
Spero di sbagliarmi, ma una strategia del genere mi sa tanto di KP, e in quanti l'hanno comprata?
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6183
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: K1 Silver

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer ago 30, 2017 12:55 pm

Per quale motivo qualcuno dovrebbe comprare qualcosa che non si sa nemmeno che esiste?
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron