Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda carlen » ven mag 08, 2009 12:04 pm

.....comodo andare in giro con le ottiche della 645 su FF Samsung :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda neo_x » ven mag 08, 2009 12:23 pm

carlen ha scritto:Grazie Doc per il pensiero.

Del FF sai che non me ne importa niente....anzi....
...la chicca dell'articolo e', come hai evidenziato tu...."Pentax fornira' le ottiche FF"...

.... :roll: ..................... :roflrofl:
mi sto sbellicando..... :brillo:


se usano quell olio buono la pentax gli fornirà tutte le FF che vogliono....

basta che zia SAM gli costruisca quelle 45 linee di produzione nuove... :brillo: :brillo: :brillo:
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Ned Flanders » ven mag 08, 2009 12:44 pm

Eurostar ha scritto:Perchè Samsung non ci guadagna niente con le ottiche che i possessori di K hanno già, perchè Pentax ha in produzione ottiche 645 e non ottiche 24x36 a parte il DA*200 e il DA40 limited, perchè se il sensore "FF" fosse un po' più grande di 24x36 avrebbe un vantaggio incolmabile su Cakony, perchè i "pochi" possessori di ottiche 645 sono professionisti che sanno dare un valore alle cose e non niubbi che si meravigliano se uno zoom 4,1x SDM WR di marca costa 1,5 volte di più di un universale con AF a vite nemmeno 3x e 50mm più corto e che pensano che una FF si troverà in vendita nuova a 1000 euro? :wink2:
Se il FF samsung / pentax sarà un flop, penso che ti assumeranno come prossimo direttore marketing... come sei messo col giapponese? :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » ven mag 08, 2009 2:31 pm

Si può sempre imparare... in fondo Hoya me lo deve, mi ha copiato il target di riferimento per la prossima campagna pubblicitaria senza darmi nemmeno una percentuale... :twisted:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda khan76 » ven mag 08, 2009 3:27 pm

Eurostar ha scritto:Si può sempre imparare... in fondo Hoya me lo deve, mi ha copiato il target di riferimento per la prossima campagna pubblicitaria senza darmi nemmeno una percentuale... :twisted:


Beh, puoi provare a scrivere una mail a Hoya e farglielo presente... magari, per sdebitarsi, ti mandano una K7 con relativo corredo di suini anfibi :mrgreen:
:brillo:
Avatar utente
khan76
senior member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer lug 02, 2008 9:13 pm
Località: Potenza
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » ven mag 08, 2009 4:31 pm

No, no, non lo faccio per bieco interesse... :lol:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » ven mag 08, 2009 4:34 pm

carlen ha scritto:.....comodo andare in giro con le ottiche della 645 su FF Samsung :roll:


Non sono certo più grosse che le ottiche Canon montate su FF Canon, converrai... o anche di ottiche Sigma montate su APS-C Pentax... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda eziodoc » ven mag 08, 2009 5:25 pm

Eurostar ha scritto:Pensate se le foto mostrate un mese fa alla fiera di Tokio, grandi come una parete e fatte con la 645D, fossero frutto di un sensore Samsung da 30x40mm. Pensate se da qui ad un anno, ci venissero mostrate "ogni tanto" gigantografie del genere, sempre più dettagliate, sempre più meravigliose, accanto al cubotto di legno dell'ultima versione della 645D, e poi, a marzo 2010, PMA di LA, venisse svelato che la 645D è invece una reflex 40x30mm, attacco 645 ma non più grande di una LX con motore, ed è quella macchinetta l'artefice di immagini che sembrano scattate con un banco ottico...

Bè, attacco a parte, sul quale nutro ancora seri dubbi, mi pregio di essere stato il primo, anni fa a prevedere/immaginare/sognare un sensore 30x40
su una reflex di tradizionale fattura (ci avevo aggiunto anche che il sensore sognato fosse una "specie" di SuperCCD Fuji, ma questo è un altro sogno.. :cry: )..
In fondo se Pentax "fa le ottiche FF per Samsung" perchè Samsung non potrebbe costruire il corpo FF per Pentax, e come è stato finora tale corpo
uscire in commercio marchiato con i due diversi brands ?

Ne abbiamo parlato per anni, se Pentax volesse e sottolineo volesse (o avesse la forza commerciale per farlo):
FA 31/1,8
FA 35/2
FA 43/19
FA 50/1,4
FA 77/1,8
DFA 50 e 100 Macro, etc etc..
sono ancora in giro per negozi ben presenti..
Molti FA ed FA* (24/2, 28/2,8, 85/1,4, 20-35, 20-70/2,8, 80-200/2,8 e chi più e ha più ne metta) sono progetti recenti e potrebbero, rivisti,
(leggasi alleggeriti ed economizzati) essere facilmente ripresi e commercializzati.

Bah, chi vivrà vedrà..
In fondo, se Pentax, che dicevano avrebbe fatto un corpo MF a non meno di 20.000 Euro, se n'è uscita (lo so, ancora non ce l'abbiamo sulle cosce..)
con una che ne costerebbe meno di 7.500 (sotto i $10.000), perchè non sperare, adesso o più in là, in una FF abbordabile?? A me piacerebbe.. :roll:
Tanto a pareggiare i costi delle economiche Pentax con prodotti del mercato più elitario ci penserà Fowa.. :mrgreen:

Ok Carlen, aspetto la badilata, ma fa in fretta, rapido ed indolore... :confuso:
Ultima modifica di eziodoc il ven mag 08, 2009 5:46 pm, modificato 3 volte in totale.
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda carlen » ven mag 08, 2009 5:27 pm

Eurostar ha scritto:
carlen ha scritto:.....comodo andare in giro con le ottiche della 645 su FF Samsung :roll:


Non sono certo più grosse che le ottiche Canon montate su FF Canon, converrai... o anche di ottiche Sigma montate su APS-C Pentax... :mrgreen:


Boh, a me sembravano molto piu' grosse in proporzione alla focale.... :roll:
.....e per quanto riguarda l'AF pensi che la macchina abbia ancora l'alberino?
Io dico di no......ci potrai montare solo dei suini :idea:

Il che tradotto vuol dire che si potra' trovare fra due o tre anni....e cioe' quando Pentax forse riuscira' a fare una manciata di ottiche FF.

(io la sparo tanto non costa niente) :lol:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda carlen » ven mag 08, 2009 5:29 pm

eziodoc ha scritto:Ok Carlen, aspetto la badilata, ma fa in fretta, rapido ed indolore... :confuso:


Molto volentieri.....preferisco pero' dartela lenta e dolorosa :twisted: ....questo per aver tirato fuori per la milionesima volta un discorso che ormai e' da orchite cronica :lol:

:wink2:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Mauro » ven mag 08, 2009 9:00 pm

La novità segreta del giornalista inglese ai picciotti del forum io la ho gia detta almeno sei mesi fà, il team di sviluppo speciale per le reflex , il sensore FF, la collaborazione con Pentax .........
Io vi riconfermo che il sensore esiste già da un pò , è costruito nelle linee produttive a 65 nanometri il chè potrebbe presagire anche a novità tecniche visto che per produrre i sensori sinora usavano linee molto meno "performanti" ( scusa Lupo non trovavo il termine giusto ) .
Per quel che riguarda Pentax che fornisce le ottiche , ricordo che mesi fa cisrcolò il rumors di discussioni Hoya/Samsung per una fabbrica nuova ....magari è divenuta più di una discussione.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda MattSea » dom mag 10, 2009 12:43 pm

Tirando le somme verrebbe fuori uno scenario parecchio interessante:
- Samsung produrrà EVIL e una FF con ottiche progettate da Pentax, lasciando a quest'ultima la fascia delle APS-c.
- Pentax continuerà a produrre corpi APS-c, proponendo anche un corpo professionale, e salterà il FF passando direttamente alla 645D.

Mica male :shock:

Se sui corpi Samsung ci sarà la possibilità di montare le ottiche con baionetta k, anche se perdendo l'autofocus, ci sarà una grande possibilità di scelta per chi resterà fedele a questo attacco :brillo:
Avatar utente
MattSea
junior member
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer mag 07, 2008 6:36 pm
Località: Roma
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda neo_x » dom mag 10, 2009 1:05 pm

ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » dom mag 10, 2009 8:06 pm

neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).


Al di là delle ipotesi, del fantamarketing etc etc, io non escludo che se Samsung farà, per prestigio, una FF con baionetta K con le ottiche fornite, come si vocifera, da Sigma, quindi HSM, magari anche a prezzo conveniente (leggi sottocosto, per creare un mercato ed un bisogno di ottiche), non escludo, dicevo, che venga anche prodotta una versione Pentax per gli amatori del marchio che hanno ottiche K da pellicola. Ma va da se che questa versione costerà MOLTO, perchè non servirà a far vendere ottiche DA, chiaramente, e sarà la macchina a dover fare cassa.

Quindi io credo che, per chi desidera una FF K, convenga sperare comunque più in una versione Smasung, piuttosto che una versione Pentax. A meno che i soldi non vi manchino...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Mauro » dom mag 10, 2009 8:15 pm

Eurostar ha scritto:
neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).


Al di là delle ipotesi, del fantamarketing etc etc, io non escludo che se Samsung farà, per prestigio, una FF con baionetta K con le ottiche fornite, come si vocifera, da Sigma, quindi HSM, magari anche a prezzo conveniente (leggi sottocosto, per creare un mercato ed un bisogno di ottiche)..................


che una moltinazionale venda un prodotto di punta e prestigio sottocosto non ci credo nemmeno se lo vedo.....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti