Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda neo_x » lun mag 11, 2009 12:50 am

Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).


Al di là delle ipotesi, del fantamarketing etc etc, io non escludo che se Samsung farà, per prestigio, una FF con baionetta K con le ottiche fornite, come si vocifera, da Sigma, quindi HSM, magari anche a prezzo conveniente (leggi sottocosto, per creare un mercato ed un bisogno di ottiche)..................


che una moltinazionale venda un prodotto di punta e prestigio sottocosto non ci credo nemmeno se lo vedo.....


Ma dato che mauro parlava di stabilimenti pentax/samsung... non è che a stò punto andrà a finire come per la k20?

che la k-7 sia il prossimo futuro e la k30 sia a FF? se esce a fine anno per quella data il team samsung dovrebbe aver messo a punto la FF... visto che mauro diceva che fa già foto...e cambiare una scritta sul pentaprisma non è poi lavoro di così lunga fattura...se poi gli mettono pure tutti gli improvements che pare ci saranno su questa nuova k7..
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » lun mag 11, 2009 7:29 am

Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).


Al di là delle ipotesi, del fantamarketing etc etc, io non escludo che se Samsung farà, per prestigio, una FF con baionetta K con le ottiche fornite, come si vocifera, da Sigma, quindi HSM, magari anche a prezzo conveniente (leggi sottocosto, per creare un mercato ed un bisogno di ottiche)..................


che una moltinazionale venda un prodotto di punta e prestigio sottocosto non ci credo nemmeno se lo vedo.....


Probabilmente se Samsung si farà fornire sempre le ottiche da terzi, hai ragione, non avrebbe senso. Riguardo Canon, l'ho letto spessissimo che le FF sono "sovvenzionate" al pubblico perchè poi il guadagno avviene sulle ottiche. Se ci sia un fondo di verità o sia solo leggenda non ne ho idea.
Di certo non si può applicare a Pentax, che non ha una linea di obiettivi per quel formato.

Comunque per te Epson, Canon e HP sono abbastanza multinazionali? Perchè che le stampanti, specie quelle più grandi e avanzate, vengano vendute sottocosto è assodato... il guadagno è sulle taniche di inchiostri...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » lun mag 11, 2009 7:39 am

neo_x ha scritto:
Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).


Al di là delle ipotesi, del fantamarketing etc etc, io non escludo che se Samsung farà, per prestigio, una FF con baionetta K con le ottiche fornite, come si vocifera, da Sigma, quindi HSM, magari anche a prezzo conveniente (leggi sottocosto, per creare un mercato ed un bisogno di ottiche)..................


che una moltinazionale venda un prodotto di punta e prestigio sottocosto non ci credo nemmeno se lo vedo.....


Ma dato che mauro parlava di stabilimenti pentax/samsung... non è che a stò punto andrà a finire come per la k20?

che la k-7 sia il prossimo futuro e la k30 sia a FF? se esce a fine anno per quella data il team samsung dovrebbe aver messo a punto la FF... visto che mauro diceva che fa già foto...e cambiare una scritta sul pentaprisma non è poi lavoro di così lunga fattura...se poi gli mettono pure tutti gli improvements che pare ci saranno su questa nuova k7..


Quello di cui parla Mauro è una nota apparsa in autunno, dopo gli "screzi" Pentax-Samsung durante la Photokina, in cui si annunciava una partnership per nuovi impianti Hoya... potrebbero riguardare gli obiettivi per le evil, per il FF, per entrambi o per qualcos'altro. In ogni caso ad oggi a quella indiscrezione non è seguito alcun annuncio ufficiale.
Se Pentax si mettesse a progettare e sfornare obiettivi a interi corredi alla volta, invece che uno o due all'anno, sarei il più felice del mondo.

per la K30, io non escluderei che sia il nome designato per la K-7 sul mercato americano. nfatti nei teaser ufficiali si parla di new K, e potrebbe voler dire che avrà il doppio nome come la K-m/K2000.

La macchina che dovrebbe uscire per l'inverno era stata "preannunciata" come la sostituta della K200, non della K20, anche se sulle varie traduzioni dal giapponese si è fatta molta confusione...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Mauro » lun mag 11, 2009 8:13 am

Eurostar ha scritto:
Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?
voglio dire, al dilà della priorità o no... c'è un accordo con samsung che SAMSUNG e basta farà la FF e pentax si ferma al aps-c e 645 oppure c'è "speranza"? (se di speranza si può parlare, perchè ho capito che molti se avessero una d300 che si chiama pentax con sensore della k20 non domanderebbero altro).


Al di là delle ipotesi, del fantamarketing etc etc, io non escludo che se Samsung farà, per prestigio, una FF con baionetta K con le ottiche fornite, come si vocifera, da Sigma, quindi HSM, magari anche a prezzo conveniente (leggi sottocosto, per creare un mercato ed un bisogno di ottiche)..................


che una moltinazionale venda un prodotto di punta e prestigio sottocosto non ci credo nemmeno se lo vedo.....


Probabilmente se Samsung si farà fornire sempre le ottiche da terzi, hai ragione, non avrebbe senso. Riguardo Canon, l'ho letto spessissimo che le FF sono "sovvenzionate" al pubblico perchè poi il guadagno avviene sulle ottiche. Se ci sia un fondo di verità o sia solo leggenda non ne ho idea.
Di certo non si può applicare a Pentax, che non ha una linea di obiettivi per quel formato.

Comunque per te Epson, Canon e HP sono abbastanza multinazionali? Perchè che le stampanti, specie quelle più grandi e avanzate, vengano vendute sottocosto è assodato... il guadagno è sulle taniche di inchiostri...


Euro , sinceramente, che HP ESON ecc ecc vendendo stampanti ci rimettano per poi puntare agli utili sulle ricariche è una leggenda metropolitana di prma categoria, basta legere i report di bilancio, magari non fanno profitti apprezzabili con le stampanti "entry level" puntando alla diffusione e poi ai profitti enormi sugli inchiostri, ma che vendano a rimessa.......ma quando....quando un prodotto nonnfa profitti una multinazionale chiude la produzuione ( vedi HP e le digitali compatte ).
E che canon con le eos 1D da 7000 euro venda a rimessa ..........nemmeno con le 5D a 2500 ha profitti scarsi.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » lun mag 11, 2009 8:44 am

Se guadagnano con l'inchiostro, perchè dovrebbero non fare profitti?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Ned Flanders » lun mag 11, 2009 8:52 am

carlen ha scritto:Il che tradotto vuol dire che si potra' trovare fra due o tre anni....e cioe' quando Pentax forse riuscira' a fare una manciata di ottiche FF.
Sottoscrivo - FF Pentax non prima del 2011, ma a prezzi popolari... :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Ned Flanders » lun mag 11, 2009 8:54 am

neo_x ha scritto:ma... io vorrei capire una cosa...
Un corpo FF pentax si vedrà mai?


Certo che la vedrai! Anche se probabilmente la versione Pentax sarà più che altro una samsung fornita di targhetta con il logo Pentax... ti creerebbe problemi? A me no... :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Ned Flanders » lun mag 11, 2009 9:17 am

eziodoc ha scritto:Ne abbiamo parlato per anni, se Pentax volesse e sottolineo volesse (o avesse la forza commerciale per farlo):
FA 31/1,8 ....Molti FA ed FA* sono progetti recenti e potrebbero, rivisti,
(leggasi alleggeriti ed economizzati) essere facilmente ripresi e commercializzati.
Non dimentichiamo lenti coma la FAJ 18-35, che forse è ancora in produzione (io l'ho comprata nuova in negozio a dicembre 2008) - Sull'APS si comporta meglio del DA 18-55, quindi sarei proprio curioso di vedere come lavora anche sul FF... :mrgreen:
Forse potrebbe tornare tranquillamente ad essere la versione economica di uno zoom supergrandangolo per digitale, così come lo era a pellicola.
Ah, naturalmente la rimarchierebbero subito DFA..."ottimizzata per il digitale". :roflrofl:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » lun mag 11, 2009 12:15 pm

Se non mi ricordo male era prodotta da Tamron... mi sa che come il 18-250 non ne vedremo di nuove...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Ned Flanders » lun mag 11, 2009 3:23 pm

Eurostar ha scritto:Se non mi ricordo male era prodotta da Tamron... mi sa che come il 18-250 non ne vedremo di nuove...
Non credo, sai? Tamron non mi risulta abbia mai fatto questa escursione con apertura 4-5.6... :studeo:
Io ho trovato solo dei 17-35 e dei 19-35, ma comunque con aperture diverse...
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Eurostar » lun mag 11, 2009 3:36 pm

Probabilmente mi confondo...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Mauro » lun mag 11, 2009 3:58 pm

Eurostar ha scritto:Se guadagnano con l'inchiostro, perchè dovrebbero non fare profitti?


perchè chi fa gli inchistri non è lo stesso che fa le stampanti pur essendo tutti sotto lo stesso brand .....e divisioni in perdita per mantenere il profitto di altre.........se i profitti si facesero solo con le cartucce e gli inchiostri farebbero cartucce e inchiostri per le stampanti della concorrenza.....
Chi vende il prodotto primario in perdita.......fa la fine di Minolta.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda neo_x » lun mag 11, 2009 5:13 pm

Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:Se guadagnano con l'inchiostro, perchè dovrebbero non fare profitti?


perchè chi fa gli inchistri non è lo stesso che fa le stampanti pur essendo tutti sotto lo stesso brand .....e divisioni in perdita per mantenere il profitto di altre.........se i profitti si facesero solo con le cartucce e gli inchiostri farebbero cartucce e inchiostri per le stampanti della concorrenza.....
Chi vende il prodotto primario in perdita.......fa la fine di Minolta.

A volte le aziende continuano a produrre un determinato prodotto poichè, seppur in perdita, con il suo piccolo ricavato contribuisce a non far andare ancor peggio le cose....
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda Mauro » lun mag 11, 2009 5:19 pm

neo_x ha scritto:
Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:A volte le aziende continuano a produrre un determinato prodotto poichè, seppur in perdita, con il suo piccolo ricavato contribuisce a non far andare ancor peggio le cose....


se venduto in perdita il suo ricavato contribuisce a far andare peggio le cose....e le aziende chiudono.
Non confondiamo i saldi e gli svuotamenti di magazzino del fuori produzione con le perdite sui prodotti di punta in produzione .....ma non scherziamo, nemmeno in unione sovietica funzionava.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Samsung FF ??? Carlen, pensaci tu...

Messaggioda eziodoc » lun mag 11, 2009 5:39 pm

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:Se non mi ricordo male era prodotta da Tamron... mi sa che come il 18-250 non ne vedremo di nuove...
Non credo, sai? Tamron non mi risulta abbia mai fatto questa escursione con apertura 4-5.6... :studeo:
Io ho trovato solo dei 17-35 e dei 19-35, ma comunque con aperture diverse...

Ed un bel 28-105 pallido pallido... Furbastri: già sapevano che sarebbe arivata la K-m lattescente... :mrgreen:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti