Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

sab set 08, 2018 6:29 pm

come fate ad ascoltare roba a caso :?:

io vado via di testa :paaura:

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

sab set 08, 2018 7:28 pm

b-rider-0047 ha scritto:come fate ad ascoltare roba a caso :?:


Beh, per me è abbastanza facile: non me ne frega nulla di chi sia l'autore, non ne me frega nulla di cosa dicono i testi, ne mi frega nulla del titolo del brano o dell'album o dell'anno in cui è stata scritta... esiste solo la musica che mi piace e quella che non mi piace.

Ciò detto non mi piace Spotify poichè troppo limitato come repertorio... preferisco youtube + bandcamp.

Ciao
Jenner

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

dom set 09, 2018 8:26 am

b-rider-0047 ha scritto:come fate ad ascoltare roba a caso :?:

io vado via di testa :paaura:


Perchè a caso?

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

dom set 09, 2018 8:35 am

ntx ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:come fate ad ascoltare roba a caso :?:


Beh, per me è abbastanza facile: non me ne frega nulla di chi sia l'autore, non ne me frega nulla di cosa dicono i testi, ne mi frega nulla del titolo del brano o dell'album o dell'anno in cui è stata scritta... esiste solo la musica che mi piace e quella che non mi piace.

Ciò detto non mi piace Spotify poichè troppo limitato come repertorio... preferisco youtube + bandcamp.

Ciao
Jenner


in effetti per quanto mi riguarda per la musica classica è proprio così...tranne qualche piccola eccezione

poi c'è anche la roba estrema che ascolto...ma non è per tutti i momenti

marko ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:come fate ad ascoltare roba a caso :?:

io vado via di testa :paaura:


Perchè a caso?


perchè non scelgo io cosa ascoltare

per dirti, la radio per me è bandita, ascoltare qualcosa di cui non mi interessa nulla mi fa veramente friggere il cervello, mi si informicola la parte esterna del cranio, tra la fronte e la parte sopra l'orecchio destro :confuso:

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

dom set 09, 2018 9:18 am

b-rider-0047 ha scritto:poi c'è anche la roba estrema che ascolto...ma non è per tutti i momenti


Io ascolto di tutto... il mio "di tutto" significa che la mia homepage di youtube è praticamente diventata imprevedibile. E' fantastico agganciare il Chromecast, mettere in coda un brano a caso e poi lasciarlo andare per conto suo... se passa qualcosa che mi piace lo "mi piacio" altrimenti lascio correre (io non uso mai il "non mi piace").

b-rider-0047 ha scritto:perchè non scelgo io cosa ascoltare


In realtà scegli... Spotify mette su musica, tu salti i brani che non ti va di ascoltare e lui si fa un'idea di cosa proporti. E' un sistema carino ma per i miei gusti hanno un repertorio limitato... altrimenti sarebbe perfetto. Fra l'altro temo che i sistemi tipo Spotify possano applicare censure, vuoi per i contenuti, vuoi per accordi commerciali... queste sono le ragioni principali per cui sto su youtube oppure su bandcamp (e pochi altri "store" online).

b-rider-0047 ha scritto:per dirti, la radio per me è bandita, ascoltare qualcosa di cui non mi interessa nulla mi fa veramente friggere il cervello, mi si informicola la parte esterna del cranio, tra la fronte e la parte sopra l'orecchio destro :confuso:


Anche a me non piace la radio che trasmette musica (mentre non mi disturba la radio "parlata")... ma il motivo per cui non mi piace è che, da un lato, fanno promozione e, dall'altro, hanno repertori limitatissimi (sia come varietà sia come "visione"). Ad esempio io non sopporto sentire lo stesso pezzo due volte in un giorno... onestamente mi da fastidio anche solo una volta ogni due giorni. Insomma sembra tutto finalizzato alla noia e il contenuto musicale trasmesso è noioso pari pari alla varietà degli inserzionisti trasmessi: sempre la stessa manciata di brani intervallati sempre dalla stessa manciata di spot pubblicitari.

Ciao
Jenner

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

dom set 09, 2018 10:14 am

Io ho provato Spotify Apple Music Amazon Music Deezer e Tidal: per i miei ascolti sono tutti pressochè identici nel database così come nel funzionamento.
Youtube non l'ho mai provato.... ma rimane gratuito oppure anche lì c'è un obolo?

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

dom set 09, 2018 10:33 am

ziofrancotto ha scritto:Youtube non l'ho mai provato.... ma rimane gratuito oppure anche lì c'è un obolo?


Io parlo di youtube as-is, non di youtube premium... quindi si, è gratuito.
Dovrai "insegnare" alla tua homepage come recuperare la musica... ma si tratta giusto di cercare quel che ti piace e segnarlo come "mi piace"... dopo un po' riesce ad andare per conto suo. Se vedi che tende a concentrarsi su un genere gli ridai una tarata (tipo "musica per ristorante cinese" o "jazz giapponese" o "estonian funky"... non necessariamente deve essere qualcosa che esiste).

Ciao
Jenner

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

lun set 10, 2018 3:49 pm

b-rider-0047 ha scritto:perchè non scelgo io cosa ascoltare

per dirti, la radio per me è bandita, ascoltare qualcosa di cui non mi interessa nulla mi fa veramente friggere il cervello, mi si informicola la parte esterna del cranio, tra la fronte e la parte sopra l'orecchio destro :confuso:


Io sono uguale e amo Spotify perchè è come una libreria personale (fermo restando rimanere nel suo database). Puoi salvarti un album specifico, puoi salvare una playlist, puoi creare playlist, puoi creare playlist all'interno di sottocartelle, puoi ascoltare casualmente un artista o un genere... ma scegli tu. Io ho decine di playlist che mi sono creato e ascolto solo quello che dico io. :-)):
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.