Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » sab apr 10, 2021 10:59 am

Enriko!! ha scritto:
giorgiop ha scritto:
Se non costasse 2000 euro la comprerei più volentieri della K3-3


ma perchè aspettare, la Leica del link di enzo.vera è a soli 4.575,00 leuri (senza ottiche) :cincin:


beh eh si ma ho detto che vorrei spendere meno di 2000 euro, e poi non avrei ottiche da montarci :D


Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:per me pure pentax dovrebbe fare una fotocamera reflex a pellicola, piccola senza troppi fronzoli, giusto quello che serve...un buon esposimetro con le cose classiche, af onesto giusto per aiuto, un buon pentaprisma (magari con i vetrini che si cambiano) e boh basta...
Se non costasse 2000 euro la comprerei più volentieri della K3-3 :D


una MZS in perfette condizioni si porta a casa con 2-300 euri...


:o
mi hai aperto un mondo...ho guardato la MZS con più attenzione, ho sempre pensato fosse un po' un mattone.. invece guardando rispetto alla MZ5 che uso ora, è appena 2mm scarsi più larga, 5mm più alta, profondità analoga...
Insomma dimensioni molto simili, mi starebbe comunque nella mia tracolla piccola con cui giro...
Ma ha i vetri della MAF intercambiabili? c'è anche uno per MAF manuale?


Scusate ma mi sembrava di ricordare che qui si parlava della K3III, invece fra poco ritorniamo alle fotocamere a lastre o a soffietto..... :roflrofl:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » sab apr 10, 2021 11:06 am

affarone, baratto Mamiya 6x7 perfetta con K-3 III, contattatemi in privato :facciac:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » sab apr 10, 2021 11:54 am

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
giorgiop ha scritto:
Se non costasse 2000 euro la comprerei più volentieri della K3-3


ma perchè aspettare, la Leica del link di enzo.vera è a soli 4.575,00 leuri (senza ottiche) :cincin:


beh eh si ma ho detto che vorrei spendere meno di 2000 euro, e poi non avrei ottiche da montarci :D


Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:per me pure pentax dovrebbe fare una fotocamera reflex a pellicola, piccola senza troppi fronzoli, giusto quello che serve...un buon esposimetro con le cose classiche, af onesto giusto per aiuto, un buon pentaprisma (magari con i vetrini che si cambiano) e boh basta...
Se non costasse 2000 euro la comprerei più volentieri della K3-3 :D


una MZS in perfette condizioni si porta a casa con 2-300 euri...


:o
mi hai aperto un mondo...ho guardato la MZS con più attenzione, ho sempre pensato fosse un po' un mattone.. invece guardando rispetto alla MZ5 che uso ora, è appena 2mm scarsi più larga, 5mm più alta, profondità analoga...
Insomma dimensioni molto simili, mi starebbe comunque nella mia tracolla piccola con cui giro...
Ma ha i vetri della MAF intercambiabili? c'è anche uno per MAF manuale?


certo che si cambiano ....io ne ho un paio, ma non credo esista con microprismi o immagine spezzata .....posso dirti che il mirino della MZS è una cosa comunque speciale per luminosità, bisogna averci guardato dentro per capire ( Uno sono sicuro confermerà )


al momento il mio punto di riferimento è la MX come mirino e l'om4...fra le due sembra migliore l'MX...mz5 è un pentaprisma ma piuttosto piccolino, se l'MZS è anche meglio della MX beh ora sono curioso di vederne una...devo dire che l'ho sempre snobbata.

amodali ha scritto:affarone, baratto Mamiya 6x7 perfetta con K-3 III, contattatemi in privato :facciac:

Se era una MZS ci potevo pensare :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » sab apr 10, 2021 12:09 pm

Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
giorgiop ha scritto:
Se non costasse 2000 euro la comprerei più volentieri della K3-3


ma perchè aspettare, la Leica del link di enzo.vera è a soli 4.575,00 leuri (senza ottiche) :cincin:


beh eh si ma ho detto che vorrei spendere meno di 2000 euro, e poi non avrei ottiche da montarci :D


Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:per me pure pentax dovrebbe fare una fotocamera reflex a pellicola, piccola senza troppi fronzoli, giusto quello che serve...un buon esposimetro con le cose classiche, af onesto giusto per aiuto, un buon pentaprisma (magari con i vetrini che si cambiano) e boh basta...
Se non costasse 2000 euro la comprerei più volentieri della K3-3 :D


una MZS in perfette condizioni si porta a casa con 2-300 euri...


:o
mi hai aperto un mondo...ho guardato la MZS con più attenzione, ho sempre pensato fosse un po' un mattone.. invece guardando rispetto alla MZ5 che uso ora, è appena 2mm scarsi più larga, 5mm più alta, profondità analoga...
Insomma dimensioni molto simili, mi starebbe comunque nella mia tracolla piccola con cui giro...
Ma ha i vetri della MAF intercambiabili? c'è anche uno per MAF manuale?


certo che si cambiano ....io ne ho un paio, ma non credo esista con microprismi o immagine spezzata .....posso dirti che il mirino della MZS è una cosa comunque speciale per luminosità, bisogna averci guardato dentro per capire ( Uno sono sicuro confermerà )


al momento il mio punto di riferimento è la MX come mirino e l'om4...fra le due sembra migliore l'MX...mz5 è un pentaprisma ma piuttosto piccolino, se l'MZS è anche meglio della MX beh ora sono curioso di vederne una...devo dire che l'ho sempre snobbata.



la MZS è la macchina che prendo in mano con maggior piacere , propro dal punto di vista tattile e dalla sensazione di bilaciamento...ed il rumore ( suono ) dell'otturatore mai piu risentito...se non ci fosse il rumore del motore che avanza la pellicola sarebbe quasi inavvertibile ...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » sab apr 10, 2021 1:08 pm

Enriko!! ha scritto:
al momento il mio punto di riferimento è la MX come mirino e l'om4...fra le due sembra migliore l'MX...mz5 è un pentaprisma ma piuttosto piccolino, se l'MZS è anche meglio della MX beh ora sono curioso di vederne una...devo dire che l'ho sempre snobbata.


Perfino la K1000 è meglio della MX, fa le stesse cose e costa meno. Inoltre non ha cinque assurdi lumini da morto nel mirino.

La MZ-S per me rimane la più bella fotocamera mai prodotta, in assoluto tra tutti i produttori, e prestazionalmente tra le migliori reflex di sempre, sia come AF che come esposimetro che come mirino.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » sab apr 10, 2021 1:09 pm

cris ha scritto:Scusate ma mi sembrava di ricordare che qui si parlava della K3III, invece fra poco ritorniamo alle fotocamere a lastre o a soffietto..... :roflrofl:


Io ho provato a portare il discorso sul binario corretto parlando del risotto, ma nessuno mi ha seguito.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Scorpio » sab apr 10, 2021 1:32 pm

Io vorrei porre l'attenzione sulla praticità del dagherrotipo

secondo me a breve si ritornerà a farli, altro che mzs

Comunque stasera vado di pizza, pensavo una bufala e salsiccia
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » sab apr 10, 2021 1:57 pm

Scorpio ha scritto:Io vorrei porre l'attenzione sulla praticità del dagherrotipo


Bravo, porri porri. Quasi quasi stasera frittata di porri.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda enzo.vera » sab apr 10, 2021 4:22 pm

unoqualsiasi ha scritto:
cris ha scritto:Scusate ma mi sembrava di ricordare che qui si parlava della K3III, invece fra poco ritorniamo alle fotocamere a lastre o a soffietto..... :roflrofl:


Io ho provato a portare il discorso sul binario corretto parlando del risotto, ma nessuno mi ha seguito.


Domani faccio un risotto con porri, caprino e noci.
Con cosa lo innaffio?
Enzo De Chiara (Utente sempre nell'imballo.)
1-L'arte, è un modo per esprimere liberamente se si è felici o tristi.
2-Per me l'arte è fantasia da esprimere senza che nessuno ti dica niente: come i grandi artisti (1 Noemi e 2 Martina De Chiara: 10 anni)
--------------------------------------------------
https://pentaxphotogallery.com/enzodechiara
Avatar utente
enzo.vera
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: lun giu 23, 2008 1:50 pm
Località: Fisciano (Salerno)
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmefanatico » sab apr 10, 2021 5:07 pm

Un bianco al limite del frizzante?
un Verdicchio? o qualcosa di più dolce tipo un Durello?
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » sab apr 10, 2021 6:26 pm

stiamo andando OT, cerchiamo di rimanere in argomento fotografia, propongo questo scatto
2d1eaf205cdb4e0ea72d3e215bd87db1.jpg
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » sab apr 10, 2021 6:54 pm

unoqualsiasi ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
al momento il mio punto di riferimento è la MX come mirino e l'om4...fra le due sembra migliore l'MX...mz5 è un pentaprisma ma piuttosto piccolino, se l'MZS è anche meglio della MX beh ora sono curioso di vederne una...devo dire che l'ho sempre snobbata.


Perfino la K1000 è meglio della MX, fa le stesse cose e costa meno. Inoltre non ha cinque assurdi lumini da morto nel mirino.

La MZ-S per me rimane la più bella fotocamera mai prodotta, in assoluto tra tutti i produttori, e prestazionalmente tra le migliori reflex di sempre, sia come AF che come esposimetro che come mirino.


K1000 avuta, mai piaciuta più di tanto...inutilmente grossa, e esposimetro che sbarellava facilmente.

Comunque mi avete convinto la MZ-S la metto nella lista delle fotocamere da avere
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda carlen » sab apr 10, 2021 9:45 pm

amodali ha scritto:stiamo andando OT, cerchiamo di rimanere in argomento fotografia, propongo questo scatto
2d1eaf205cdb4e0ea72d3e215bd87db1.jpg

Domani per me amatriciana :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ziofrancotto » sab apr 10, 2021 10:27 pm

I bicatini mi mancano
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » dom apr 11, 2021 7:43 am

enzo.vera ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
cris ha scritto:Scusate ma mi sembrava di ricordare che qui si parlava della K3III, invece fra poco ritorniamo alle fotocamere a lastre o a soffietto..... :roflrofl:


Io ho provato a portare il discorso sul binario corretto parlando del risotto, ma nessuno mi ha seguito.


Domani faccio un risotto con porri, caprino e noci.
Con cosa lo innaffio?


Arneis
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti