Una buona notizia

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una buona notizia

Messaggioda amodali » mer ott 16, 2019 7:05 pm

ntx ha scritto:...L'odore del GPL sa di patate marce perchè lo annusi al distributore... se venisse da un piatto al ristorante ci vorrebbe poco ad appagare uno sprovveduto dicendogli che è tartufo.

affatto vero, io tempo fa ho chiamato i pompieri per una presunta fuga di gas condominiale provocata dalla pasta al tartufo preparata per cena dal vicino :asd:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Mauro » mer ott 16, 2019 7:38 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
il dramma è l'af , il rumore , la limitazione della raffica la delicatezza dello specchio il costo del meccanismo e aggiungo io la sua inutilita con le tecnologie attuali.

Più o meno una cinepresa... :asd: :asd: :asd:

A me il rumore piace, e mi pare di aver letto che lo hanno messo anche nelle ML per emulazione.
Forse anche ad altri piace.

:cincin:


il rumore in molte occasioni disturba fino ad impedire di fotografare...ed è un dato di fatto non un gusto personale , sulle ml si puo accendere e spegnere non si deve subirne la presenza a prescindere
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda carlen » mer ott 16, 2019 8:53 pm

Io a Torrile rischiai il linciaggio per colpa del rumore :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda alessandrozero » mer ott 16, 2019 9:07 pm

Che sciocchi, silenziose avrebbero puzzato di più. :facciac:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer ott 16, 2019 9:13 pm

alessandrozero ha scritto:Che sciocchi, silenziose avrebbero puzzato di più. :facciac:

Quello tra pochi anni, quando avremo F1 elettrica, fotografate da ML silenziose per cui si potrà attribuire alla macchina l’odore di una correggia. Ma se uno non guarda le foto come fa ad essere certo di aver scattato? Ciò che per alcuni è rumore, io lo chiamo suono. Ciò che per alcuni è disturbo, io la chiamo sinfonia. :asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Enriko!! » mer ott 16, 2019 9:50 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
il dramma è l'af , il rumore , la limitazione della raffica la delicatezza dello specchio il costo del meccanismo e aggiungo io la sua inutilita con le tecnologie attuali.

Più o meno una cinepresa... :asd: :asd: :asd:

A me il rumore piace, e mi pare di aver letto che lo hanno messo anche nelle ML per emulazione.
Forse anche ad altri piace.

:cincin:
il rumore che fanno le ml arriva dall'otturatore

. Redmi Note 3 .
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 17, 2019 7:14 am

Se usi l'otturatore elettronico le ml non fanno altro suono che quello molto flebile del diaframma.
Peraltro con la K3, che è silenziosa, il cervo mi sentì a circa una settantina di metri di distanza. Nel bosco.
Per cui se posso avere a disposizione una fotocamera PIU' silenziosa, pur non ritenendo io vitale questa cosa, è meglio.
Ultima modifica di unoqualsiasi il gio ott 17, 2019 7:21 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 17, 2019 7:18 am

nonpigliounoshoot ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Che sciocchi, silenziose avrebbero puzzato di più. :facciac:

Quello tra pochi anni, quando avremo F1 elettrica, fotografate da ML silenziose per cui si potrà attribuire alla macchina l’odore di una correggia. Ma se uno non guarda le foto come fa ad essere certo di aver scattato? Ciò che per alcuni è rumore, io lo chiamo suono. Ciò che per alcuni è disturbo, io la chiamo sinfonia. :asd:


Bè, non tutti i gusti sono alla menta. A me il baccano dei motori, compreso l'howling del J79, da fastidio. Il concerto Imperatore invece no. Ma sono gusti.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda L_Eretico » gio ott 17, 2019 8:14 am

Enriko!! ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
il dramma è l'af , il rumore , la limitazione della raffica la delicatezza dello specchio il costo del meccanismo e aggiungo io la sua inutilita con le tecnologie attuali.

Più o meno una cinepresa... :asd: :asd: :asd:

A me il rumore piace, e mi pare di aver letto che lo hanno messo anche nelle ML per emulazione.
Forse anche ad altri piace.

:cincin:
il rumore che fanno le ml arriva dall'otturatore

. Redmi Note 3 .

Esatto, anche loro hanno l'otturatore meccanico. Volendo, si può usare quello elettronico e allora non si sente più nulla. Non capisci nemmeno se hai scattato oppure no. La raffica in modalità silenziosa è buffissima: premi il pulsante di scatto e pensi: "Azzz ... si è rotta ...". Poi ti trovi quindici foto nella scheda che prima non c'erano :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Mauro » gio ott 17, 2019 8:30 am

nonpigliounoshoot ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Che sciocchi, silenziose avrebbero puzzato di più. :facciac:

Quello tra pochi anni, quando avremo F1 elettrica, fotografate da ML silenziose per cui si potrà attribuire alla macchina l’odore di una correggia. Ma se uno non guarda le foto come fa ad essere certo di aver scattato? Ciò che per alcuni è rumore, io lo chiamo suono. Ciò che per alcuni è disturbo, io la chiamo sinfonia. :asd:


Basta una micro vibrazione del puslante di scatto .... e cambiare nomi non smette di disturbare a teatro o non smette di far scappare gli animali ....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 17, 2019 9:04 am

In ogni caso rimane il rumore, come ho detto molto flebile, del diaframma che si muove.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda EDstrg » gio ott 17, 2019 9:09 am

Intanto olympus fa uscire la E-M5 III
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 17, 2019 9:32 am

Sono pagati da Ricoh. Per avere più utenti di ritorno dalle mirrorless....
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda ntx » gio ott 17, 2019 9:38 am

...si, è annunciata la nuova Olympus e su DPReview provano il nuovo software della fotocamera del Pixel 4: https://www.dpreview.com/articles/11024 ... ra-updates
Un click è sul link è utile per capire come stanno messe le cose...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda giorgiop » gio ott 17, 2019 9:51 am

ntx ha scritto:...si, è annunciata la nuova Olympus e su DPReview provano il nuovo software della fotocamera del Pixel 4: https://www.dpreview.com/articles/11024 ... ra-updates
Un click è sul link è utile per capire come stanno messe le cose...

Ciao
Jenner


l'ho letto, ne sono rimasto un po' inquietato: se questo è il trend di macchine fotografiche, per come siamo abituati a pensarle ed usarle ora, ne resteranno poche :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti