KP ??

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: KP ??

Messaggioda Mauro » dom gen 22, 2017 10:19 pm

o traduci oppure non è utilissimo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31037
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda ntx » dom gen 22, 2017 10:36 pm

Viene supposto che il nome KP sia stato scelto per i sessantanni dalla presentazione della AP.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: KP ??

Messaggioda bel-ami » dom gen 22, 2017 10:39 pm

ntx ha scritto:Viene supposto che il nome KP sia stato scelto per i sessantanni dalla presentazione della AP.

Ciao
Jenner

Lo sapevo! Si tratta di supposte!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: KP ??

Messaggioda reise reise » dom gen 22, 2017 10:57 pm

Qui invece dicono che avrà un af ibrido e mirino reflex.

http://asobinet.com/matome-pentax-kp/
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda bel-ami » dom gen 22, 2017 11:40 pm

Non sarà questa la mirrorless attesa, IMHO.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: KP ??

Messaggioda reise reise » dom gen 22, 2017 11:47 pm

No.Pare prenda il posto della K3 II.
Af ibrido e magari bluetooth più pop up sarebbe perfetta.
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda bel-ami » lun gen 23, 2017 9:34 am

Insomma.... Nulla di veramente innovativo ancora. L'AF ibrido credo sia stato introdotto già con la K-70, se non ricordo male.
Mi aspetto qualche nuova lente (o qualche "remake") dotata di diaframma elettromagnetico e motore a impulsi.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: KP ??

Messaggioda pvanni » lun gen 23, 2017 9:51 am

Preferisco aspettare quelle con motore a curvatura
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: KP ??

Messaggioda unoqualsiasi » lun gen 23, 2017 11:05 am

...io preferisco non pensarci per ora. Anche perchè più passa il tempo più ho la sensazione che il mio periodo Pentax stia volgendo al termine.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda guido983 » lun gen 23, 2017 11:23 am

Mauro ha scritto:per amor di verita
Agfa è fallita chiuso...portato i libri in tribunale....poi rilevata da ex dipendenti è rifallita di li a poco ed infine il marchio , solo il marchio, è stato rilevato non la tecnologia e le fabbriche come invece , tanto per capirci, è stato per Pentax della quale Ricoh ha rilevato marchio, fabbriche, dipendenti e proprietà intellettuale.
Ilford è fallita pure ed è stato rilevato solo il marchio , come per Agfa, gli stabilimenti ilford chissà che fine hanno fatto....ora è un marchio su una pellicolaed altro prodotti OEM da terzi .
Kodak è tuttora in Chapter 11 chiuso o dimesso tutte le fabbriche di pellicola e dato il marchio ed i nomi delle pellicole in licenza ad una azienda cinese che se le produce e vende.
nel bilancio di Fujifilm il vecchio core business ( pellicole fotografiche e medicali ) è divenuto marginale ....lo dicono i loro advisor delle relazioni agli investitori...l'unica produzione che aveva annunciato la dismissione salvo fare marcia indietro è quella delle dia Velvia. che erano una piccola nicchia anche nei tempi d'oro, ma che proprio perchè di nicchia e ultraspeciali hanno ancora qualche estimatore vintage
La produzione e vendita di LOMO è rispetto al mercato, insignificante , se la passeranno pure bene e son contento per loro , ma nel mercato globale non appaiono

è ovvio che con centinaia di milioni di apparecchi fotografici prodotti e venduti prima del 2005 vi sia ancora un mercato per della pellicola, dal 1980 al 2005 sono stati venduti circa 600 milioni di macchine fotografiche a pellicola giapponesi nel mondo ( fonte CIPA), ma è un mercato destinato alla morte alla sola sopravvivenza di nicchie insignificanti nel mercato globale .....come è stato per tutte le tecnologie soppiantate ......puo piacere o non piacere ma è un fatto.....
Prova a comprare una casseta VHS .....ha recentemente chiuso l'ultimo produttore , con la pellicola non si arriverà mai allo zero totale , ci sono molti appassionati di vintage e anche mode di ritorno, ed il bianconero di sicuro piu del colore, ma è un fatto che la produzione di fotocamere a pellicola giapponesi sia uguale a zero, non ci sono nemmeno cinesi di seconda battuta sono tutti sul digitale ....


Nessuno ha mai fatto un parallelo di vendite tra analogico e digitale. Si è solo detto, dopo i primi 10 anni degli anni 2000, in cui c'è stata un calo vertiginoso (persino irrazionale, se ci ricordiamo la qualità delle prime digitali) che ha portato a fallimenti e dismissioni, ora si registra una crescita importante. Importante rispetto ai dati degli anni 0.
Si è creato un mercato interno, di fatto indipendente dal digitale (cui non dovrebbe essere accostato, come non si accostano le vendite degli acquarelli ai colori ad olio). Quello che vedo è che tra i cosiddetti professionisti, un buon margine (sempre minoritario, ma consistente) di quelli che lavorano vendendo stampe, ovvero "gli artisti", affiancano l'analogico al digitale. Per motivi diversi.
Il mercato delle LOMO non è insignificante, nel senso che non credo ci interessi qui fare un trattato di economia. Stiamo parlando di fotografia e quel successo è indice che, per il momento, l'analogico esiste e non è in declino, ma in lenta crescita. Non è un business su cui si faranno miliardi, ma non è neanche necrofilia.
Il paragone con i VHS non regge.
Pentax K-30
Pentax ME F

Tappo
SMC Pentax 50mm M 1,7 (rotto)
SMC Pentax 55mm 1,8
SMC Pentax 28mm FA 2,8
Samyang 85mm 1.4

Flickr
guido983
senior member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 19, 2013 1:04 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda fanagot » lun gen 23, 2017 11:31 am

mia figlia usa la instax, che fa abbastanza schifo come qualita', ma nonostante cio', la usa, conserva le stampe e ci fa gli album (e' uscita anche la versione B/N).
credo abbia anche ben 2 compagne di classe che usano le istantanee, una ha una reflex, e tutte le altre vanno di cellulare.
resta il fatto che una foto stampata, ha un fascino che non e' confrontabile con quella vista su di un monitor, pc o cellulare che sia.
la stampa e' la conclusione giusta del click iniziale (frrr-stunf-frrrrrr-fr-biiip-click per chi usa l'autofocus :asd: )
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: KP ??

Messaggioda aiki76 » lun gen 23, 2017 11:36 am

bel-ami ha scritto:Insomma.... Nulla di veramente innovativo ancora. L'AF ibrido credo sia stato introdotto già con la K-70, se non ricordo male.
Mi aspetto qualche nuova lente (o qualche "remake") dotata di diaframma elettromagnetico e motore a impulsi.

se ne sa talmente poco / niente per ora che è anche inutile stare a fare congetture, tra due o tre giorni dovrebbe essere presentata
Avatar utente
aiki76
Dito seduto
 
Messaggi: 2467
Iscritto il: gio ott 13, 2011 10:54 pm
Località: BG
 

Re: KP ??

Messaggioda Mauro » lun gen 23, 2017 12:56 pm

guido983 ha scritto:
Mauro ha scritto:per amor di verita
Agfa è fallita chiuso...portato i libri in tribunale....poi rilevata da ex dipendenti è rifallita di li a poco ed infine il marchio , solo il marchio, è stato rilevato non la tecnologia e le fabbriche come invece , tanto per capirci, è stato per Pentax della quale Ricoh ha rilevato marchio, fabbriche, dipendenti e proprietà intellettuale.
Ilford è fallita pure ed è stato rilevato solo il marchio , come per Agfa, gli stabilimenti ilford chissà che fine hanno fatto....ora è un marchio su una pellicolaed altro prodotti OEM da terzi .
Kodak è tuttora in Chapter 11 chiuso o dimesso tutte le fabbriche di pellicola e dato il marchio ed i nomi delle pellicole in licenza ad una azienda cinese che se le produce e vende.
nel bilancio di Fujifilm il vecchio core business ( pellicole fotografiche e medicali ) è divenuto marginale ....lo dicono i loro advisor delle relazioni agli investitori...l'unica produzione che aveva annunciato la dismissione salvo fare marcia indietro è quella delle dia Velvia. che erano una piccola nicchia anche nei tempi d'oro, ma che proprio perchè di nicchia e ultraspeciali hanno ancora qualche estimatore vintage
La produzione e vendita di LOMO è rispetto al mercato, insignificante , se la passeranno pure bene e son contento per loro , ma nel mercato globale non appaiono

è ovvio che con centinaia di milioni di apparecchi fotografici prodotti e venduti prima del 2005 vi sia ancora un mercato per della pellicola, dal 1980 al 2005 sono stati venduti circa 600 milioni di macchine fotografiche a pellicola giapponesi nel mondo ( fonte CIPA), ma è un mercato destinato alla morte alla sola sopravvivenza di nicchie insignificanti nel mercato globale .....come è stato per tutte le tecnologie soppiantate ......puo piacere o non piacere ma è un fatto.....
Prova a comprare una casseta VHS .....ha recentemente chiuso l'ultimo produttore , con la pellicola non si arriverà mai allo zero totale , ci sono molti appassionati di vintage e anche mode di ritorno, ed il bianconero di sicuro piu del colore, ma è un fatto che la produzione di fotocamere a pellicola giapponesi sia uguale a zero, non ci sono nemmeno cinesi di seconda battuta sono tutti sul digitale ....


Nessuno ha mai fatto un parallelo di vendite tra analogico e digitale. Si è solo detto, dopo i primi 10 anni degli anni 2000, in cui c'è stata un calo vertiginoso (persino irrazionale, se ci ricordiamo la qualità delle prime digitali) che ha portato a fallimenti e dismissioni, ora si registra una crescita importante. Importante rispetto ai dati degli anni 0.
Si è creato un mercato interno, di fatto indipendente dal digitale (cui non dovrebbe essere accostato, come non si accostano le vendite degli acquarelli ai colori ad olio). Quello che vedo è che tra i cosiddetti professionisti, un buon margine (sempre minoritario, ma consistente) di quelli che lavorano vendendo stampe, ovvero "gli artisti", affiancano l'analogico al digitale. Per motivi diversi.
Il mercato delle LOMO non è insignificante, nel senso che non credo ci interessi qui fare un trattato di economia. Stiamo parlando di fotografia e quel successo è indice che, per il momento, l'analogico esiste e non è in declino, ma in lenta crescita. Non è un business su cui si faranno miliardi, ma non è neanche necrofilia.
Il paragone con i VHS non regge.



Numeri ...l'economia è numeri....non filosofia , futuro dottore, fammi numeri se li sai.
Chiedilo ai laboratori di stampa , soprattutto professionale, che non esistono piu per mancanza di lavoro....che la loro chiusura no è un declino ma una lenta crescita....ma per favore, al massimo è sopravvivenza .
Se poi mi vuoi dire che visto che gli apparecchi fotografici con pellicola 35 mm saranno forse un miliardo , un mercato residuale per il materiale di consumo è rimasto e riamarra alungo ....è inevitabile , ma non andiamo oltre ....
Fammi un elenco di produttori di fotocamenre analogiche con relativo volume di affari .....io sono dispodto a farmi convincere dai fatti.
Non mi fraintendee non ho nulla contro la pellicola , ne sono un fanboy del digitale.....ho solo preso atto di quello che il mercato ha deciso , e lo ha dfatto senza sentire il mio parere.....
Io mi lamento che mi sta stretta la K-3 ( lo so che basta e avanza ....ma è un hobby deve dare scuse per spendere ) mi spieghi come potrei rimpiazzarla con una Lomo ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31037
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda reise reise » lun gen 23, 2017 1:37 pm

Gli apparecchi a pellicola 35 mm saranno pure un migliardo ma secondo il mio punto di vista la maggior parte di chi usa la pellicola (è che potrebbe avere ancora un senso contro la digitale ) sono i pro e appassionati del medio-grande formato + quellidelmurodimattoni.
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: KP ??

Messaggioda bel-ami » lun gen 23, 2017 3:39 pm

Sicuramente parliamo di numeri ridicoli rispetto al mercato del digitale, ma mi incuriosisce molto sapere su quali dati previsionali si regge il business model della Kodak (o chi ne detiene il nome e il know how), che ha deciso di riattivare la produzione della Ektachrome.
Forse contano di vendere agli hipster a 20 euro a rullino, guadagnarci finché il fenomeno tiene e poi buttare tutto nel dimenticatoio una volta che questo si sarà esaurito? Può anche darsi. Sinceramente io non so cosa comporta in termini di investimento riattivare anche solo un piccolo impianto, con una produzione calibrata sulla domanda, tuttavia annunciarlo al CES 2017 ne ingigantisce la portata nell'immaginario collettivo.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti