gio dic 10, 2015 6:07 pm
Scorpio ha scritto:paolo57 ha scritto: So che il duplicatore fa diventare l'ottica più buia e ma possibile che modifichi il diaframma rendendo ottica più nitida?
No
Semmai, il duplicatore utilizza la parte centrale dell'ottica e quindi, di certo la parte migliore (pensa ad un'ottica buona al centro e scarsa ai bordi), ma comunque avrai sempre una perdita di qualità.
E' sempre certo che un duplicatore/moltiplicatore può dare risultati sorprendenti specie se progettato per un'ottica specifica (pensa ai sigma con il 70-200)
E' sempre certo, che può capitare una strana alchimia tra una duplicatore/moltiplicatore ed un ottica specifica.
Provai il Carlen di Carlen (in pratica un Carlen al quadrato) sul mio bradipo e devo dire che i risultati erano notevoli.
Per un confronto fra due immagini, farei in modo che il soggetto appaia nel fotogramma nelle stesse dimensioni (ti devi allontanare, duplicando/moltiplicando)
gio dic 10, 2015 9:32 pm
gio dic 10, 2015 9:45 pm
ven dic 11, 2015 12:01 am
ven dic 11, 2015 10:54 am
ven dic 11, 2015 11:10 am
ven dic 11, 2015 11:13 am
fanagot ha scritto:le hai contrastate, vero?
i miei cata sono tutti slavati![]()
bhe, come il giove 9
ven dic 11, 2015 11:23 am
Scorpio ha scritto:fanagot ha scritto:le hai contrastate, vero?
bhe, come il giove 9
Ma tu scatti in jpeg
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vediamo se raggiungo quota nove con i ban
Il mio MTO è leggermente trifolato, se riesco a pulirlo magari lo riutilizzo anche io
ven dic 11, 2015 11:24 am
ven dic 11, 2015 11:29 am
bhe, come il giove 9
ven dic 11, 2015 11:33 am
alessandrozero ha scritto:fanagot ha scritto:le hai contrastate, vero?
bhe, come il giove 9
Hai DEI cata?Tanta stima fratello.
![]()
ven dic 11, 2015 11:37 am
Scorpio ha scritto:alessandrozero ha scritto:fanagot ha scritto:le hai contrastate, vero?
bhe, come il giove 9
Hai DEI cata?Tanta stima fratello.
![]()
Ha una vetrinetta grande e non abbastanza cinquantini, quindi deve riempirla in qualche modo
ven dic 11, 2015 12:03 pm
bhe, come il giove 9
alessandrozero ha scritto:Visto il soggetto in avvicinamento frontale, sicuramente è frutto delle ultime migliorie tecnolojiie di un AF ad inseguimento con nuvoletta 587 punti con rilevatore di becco di pennuto.![]()
Anche nelle tue foto si vede quell'acidità dei colori (soprattutto del verde) che indicavo qui.
Invidia per il 1100. DEVI farmi sapere come va.
ven dic 11, 2015 12:09 pm
ven dic 11, 2015 4:52 pm
Site Copyright © 2008 -
Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd.
Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.