Batteria Rollei 35 T

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Batteria Rollei 35 T

Messaggioda fotoloco » sab mar 21, 2009 7:19 pm

E' già da tanti anni che molti si ostinano a recitare inutilmente il de profundis alla pellicola e poi ogni tanto si vedono degli incoraggianti passi indietro.
Altro che fine delle pellicole, addirittura Fujifilm introduce sul mercato americano la fotocamera instantanea Instax (tipo Polaroid) con relative pellicole, a causa delle crescenti richieste.
Finchè c'è Fuji c'è speranza:
http://www.fujifilmusa.com/press/news/d ... sID=879723
fotoloco
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 895
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:50 am
 

Re: Batteria Rollei 35 T

Messaggioda oizirbaf » lun mar 23, 2009 9:52 pm

Dipende. Non si sa mai. Puoi fornirmi specifiche misure et financo fattezze di analoga vite ?


:happy2: Caro amico, lo farei volentieri ma non so proprio come spiegare: vite a taglio piccola assai con la testa bombata, non credo basti. Forse con una foto. Qui si sente la mancanza del digitale. Oggi sono passato dal riparatore che mi ha pescato una vitarella che non somiglia neppure lontanamente all'originale, è persino a croce, ma, comunque, tiene assieme il tutto. Per tarare l'esposimetro sugli 1,5 delle alcaline chiede 60,00 eurozzi.

Sul link indicato la Rollei figura nell'elenco e la batteria è quella che h acquistato. In realtà però non funziona.
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Re: Batteria Rollei 35 T

Messaggioda cuori » lun mar 23, 2009 11:53 pm

oizirbaf ha scritto:Venezia, sestriere Castello, ebbro quanto basta, 2 birre + prosecco e chiaretto.
Tanto qui si va a piedi e non ci sono problemi se si è alzato il gomito.
Magia di una città salvata dalle auto così come i suoi fondatori si salvarono dai barbari
di Attila. Stanco davvero più del giusto: infelica scelta di partire con le Superga ed una
borsa con 35/2 M, 28/3.5 M, 20/4 M, 16/2.8 Zenit, 70-210 A più la Rollei 35T caricata a B/N.
In generale le foto saran venute una 3c2a i piedi sono doloranti, il groppone non ne
parliamo, ma ciò che più mi brucia è che la decantata piletta zinco aria
(perchè non fagioli&peti) col cetriolo di ciccia funziona, sottoespone pesantemente almeno
due diaframmi. Ma il dramma consumatosi oggi è stata la perdita di una delle due vitarelle
che fissano la parte alluminio della Rollei a quella nera. Amanti delle anticaglie solo voi
potete comprendere la rotazione di gonadi ed il prurito di terga occorsomi alla ferale scoperta.
Mai più troverò una sostituta per la smarrita vitarella.
Aggirandomi per questa città, così magica da far dimenticare rumori, traffico, strzsuvmuniti
e quant'altro ho veduto miriadi di turisti d'ogni nazionalità. Tutti con macchine digitali.
L'unico pellicano in giro a combattere con i canonici 100 ISO il sottoscritto. Temo proprio che
ne avremo per poco ancora, prima che la pellicola diventi qualcosa di introvabile.


prima di far roteare le gonadi prova da un orologiaio che forse la vitarella te la ricostruisce.
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Batteria Rollei 35 T

Messaggioda tartaglia » mar mar 24, 2009 8:17 am

oizirbaf ha scritto:
Dipende. Non si sa mai. Puoi fornirmi specifiche misure et financo fattezze di analoga vite ?


:happy2: Caro amico, lo farei volentieri ma non so proprio come spiegare: vite a taglio piccola assai con la testa bombata, non credo basti. Forse con una foto. Qui si sente la mancanza del digitale. Oggi sono passato dal riparatore che mi ha pescato una vitarella che non somiglia neppure lontanamente all'originale, è persino a croce, ma, comunque, tiene assieme il tutto. Per tarare l'esposimetro sugli 1,5 delle alcaline chiede 60,00 eurozzi.

Sul link indicato la Rollei figura nell'elenco e la batteria è quella che h acquistato. In realtà però non funziona.

Mi sembra una vite abbastanza comune . Potresti svitare quella rimasta e misurarla.
Nella mia Rollei la cosa e' un po' piu' complicata perche' le due viti hanno proprio una piccola testa a croce.
Avendo smontato, disassemblato parecchie fotocamere, mi sono avanzate parecchie viti, vitarelle cromate di vario tipo.
Il prezzo della taratura e' assurdo. Credo di aver fatto bene a procurarmi una buona scorta di pile al mercurio ... :roll:
Penso di si', ma hai controllato in che modo la pila debba fare contatto con il vano portapila?
Ciao!
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Batteria Rollei 35 T

Messaggioda Jka » mar mar 24, 2009 9:14 am

oizirbaf ha scritto:
Dipende. Non si sa mai. Puoi fornirmi specifiche misure et financo fattezze di analoga vite ?


:happy2: Caro amico, lo farei volentieri ma non so proprio come spiegare: vite a taglio piccola assai con la testa bombata, non credo basti. Forse con una foto. Qui si sente la mancanza del digitale. Oggi sono passato dal riparatore che mi ha pescato una vitarella che non somiglia neppure lontanamente all'originale, è persino a croce, ma, comunque, tiene assieme il tutto. Per tarare l'esposimetro sugli 1,5 delle alcaline chiede 60,00 eurozzi.

Sul link indicato la Rollei figura nell'elenco e la batteria è quella che h acquistato. In realtà però non funziona.


domani vado dal mio spacciatore di pezzi e cerchero una rollei intera in rottamazione..i tappi sono in macchina il 20 pure :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
K5-K50-Nex-Lx-Mx 12mm .- 20mm. 3,5 - 50mm.1.4 A - 24/200mm. - 75/200mm. 3.8 ed altre 100 ottiche
Jka
Signor Membro
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: lun feb 18, 2008 11:17 am
 

Re: Batteria Rollei 35 T

Messaggioda oizirbaf » lun mar 30, 2009 11:36 am

domani vado dal mio spacciatore di pezzi e cerchero una rollei intera in rottamazione..i tappi sono in macchina il 20 pure


:smilepace: Leggo soltanto oggi ...


:cool: Povere le mie saccocce ...
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti