Switch to full style
Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.
Argomento bloccato

Re: Pentax P50 con scritta DW

lun mag 25, 2015 7:37 am

Acisante ha scritto:
paolo57 ha scritto:
inge26665 ha scritto:State scherzando, vero? La P50, secondo me, è bellissima.

Dipende dai gusti, a me per esempio non piacciono dalla P3 in avanti e la 50 è molto simile e memmeno la LX mi entusiasma. PS si parla di estetica naturalmente.


:wink: Infatti neanche a me, ecco due valige di LX.


Immagine


sappi che mi hai fatto perdere circa 2 litri di bava... in 10 secondi!!!

Re: Pentax P50 con scritta DW

lun mag 25, 2015 4:22 pm

Acisante ha scritto:
paolo57 ha scritto:
inge26665 ha scritto:State scherzando, vero? La P50, secondo me, è bellissima.

Dipende dai gusti, a me per esempio non piacciono dalla P3 in avanti e la 50 è molto simile e memmeno la LX mi entusiasma. PS si parla di estetica naturalmente.


:wink: Infatti neanche a me, ecco due valige di LX.


Immagine

Mi inchino e complimenti, anche se non vedo la gold, questa non è roba per i comuni mortali come me. :oooohh:

Re: Pentax P50 con scritta DW

lun mag 25, 2015 9:44 pm

Ne ho una sola, e, per ora, mi basta e avanza. Avrei già voglia del mirino sportivo e dello schermo quadrettato per architettura. ..

Re: Pentax P50 con scritta DW

mar mag 26, 2015 8:09 am

Acisante ha scritto:
inge26665 ha scritto:Molto bella, assai particolare. Tua oppure recupero del web?


mia, nessun recupero dal web

Immagine

Immagine

Immagine


a che serve?

Re: Pentax P50 con scritta DW

mar mag 26, 2015 12:19 pm

Ma più che altro, dove l'hai trovata? Non è semplice capire che dietro quello strano coso c'è una fotocamera...

Re: Pentax P50 con scritta DW

mar mag 26, 2015 1:27 pm

Io ci provo.. magari per duplicare, oppure qualcosa tipo autovelox o fotofinich? Certo che incuriosisce. :?:

Re: Pentax P50 con scritta DW

mar mag 26, 2015 1:45 pm

inge26665 ha scritto:Ma più che altro, dove l'hai trovata? Non è semplice capire che dietro quello strano coso c'è una fotocamera...


Immagine

è una apparecchiatura di vecchia di 25 anni "Presentation Technologies Montage FR1" che serviva a trasferire le immagini dal pc su pellicola o diapositive(!?)

ogni tanto su ebay si trova a prezzo stracciato che costa più la spedizione che l'oggetto in questione.

su Google c'è abbastanza informazione.


https://books.google.it/books?id=9wwQdu ... aVbOKzaXUw

Re: Pentax P50 con scritta DW

mar mag 26, 2015 1:49 pm

denghiu'!

Re: Pentax P50 con scritta DW

ven mag 29, 2015 12:12 am

Acisante ha scritto:
inge26665 ha scritto:Ma più che altro, dove l'hai trovata? Non è semplice capire che dietro quello strano coso c'è una fotocamera...


Immagine

è una apparecchiatura di vecchia di 25 anni "Presentation Technologies Montage FR1" che serviva a trasferire le immagini dal pc su pellicola o diapositive(!?)

ogni tanto su ebay si trova a prezzo stracciato che costa più la spedizione che l'oggetto in questione.

su Google c'è abbastanza informazione.


https://books.google.it/books?id=9wwQdu ... aVbOKzaXUw


Sì, giusto. Un mio amico che lavora in ambito medico lo chiamava palette, o qualcosa del genere. Serviva a creare diapositive per proiezione da immagini del PC. Una roba di qualità inimmaginabile che costava uno sproposito, all'epoca. Oggi ci si potrebbe creare qualche opera d'arte, fotografando una schermata e passando il negativo allo scanner. ..

Re: Pentax P50 con scritta DW

ven mag 29, 2015 12:56 am

stiamo scherzando?? un dispositivo per "analogizzare" le foto?????!!!! .... è "strano" da pensare al giorno d'oggi....

come vedere un lettore cd che registra su vinile....

Re: Pentax P50 con scritta DW

ven mag 29, 2015 9:00 am

mark88 ha scritto:stiamo scherzando?? un dispositivo per "analogizzare" le foto?????!!!! .... è "strano" da pensare al giorno d'oggi....

come vedere un lettore cd che registra su vinile....


Fa il paio con quella vignetta del monitor rovesciato su una fotocopiatrice... :asd:

Re: Pentax P50 con scritta DW

ven mag 29, 2015 10:31 am

emmefanatico ha scritto:
mark88 ha scritto:stiamo scherzando?? un dispositivo per "analogizzare" le foto?????!!!! .... è "strano" da pensare al giorno d'oggi....

come vedere un lettore cd che registra su vinile....


Fa il paio con quella vignetta del monitor rovesciato su una fotocopiatrice... :asd:

:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

Re: Pentax P50 con scritta DW

mer giu 10, 2015 8:08 pm

inge26665 ha scritto:Ne ho una sola, e, per ora, mi basta e avanza. Avrei già voglia del mirino sportivo e dello schermo quadrettato per architettura. ..



dovrei aver alcuni mirini sportivi cioè FC1 e anche lo schermo quadrettasto SG 20. se non riesci a trovarli prima di ottobre/novembre possiamo sempre metterci d'accordo.

Re: Pentax P50 con scritta DW

gio giu 11, 2015 6:29 am

Senza ombra di dubbio. Il fc1 non è facilissimo da trovare, lo schermo per architettura, invece, quasi impossibile. Quando torno dalla mia vacanza ci ragioniamo un attimo.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.