Switch to full style
Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.
Argomento bloccato

Cinquantini serie M

mer apr 29, 2015 7:50 pm

:-)): Di cinquantini da ragazzino ne ho avuti diversi: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero, Gilera 4M. Il cinquantino era esente da pratiche burocratiche e spese fisse considerato una bicicletta. Si comperava e vendeva con una stretta di mano e per circolare non serviva alcun tipo di patente. Bei tempi :!:
Questi sono cinquantini di altro genere. Perchè averne più d'uno? Il collezionismo è uno strano tarlo. Del resto ne ho anche altri ......





Dall' Almanacco di Fotografare della primavera 1981:

SMC PENTAX-M 50/1.4 135.000 £
SMC PENTAX-M 50/1.7 85.000 £
SMC PENTAX-M 50/2 70.000 £

Re: Cinquantini serie M

mer apr 29, 2015 10:24 pm

Peccato che non ce ne siano molti altri, nella serie M. Io, comunque, ho due versioni del f.2. Ci guarderò, mi sembra che uno sia made in Taiwan.

Re: Cinquantini serie M

mer apr 29, 2015 11:12 pm

:ook:

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 7:19 am

non capisco proprio questa mania di comprare 50ini :ghgh:

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 7:21 am

Bè, comperi a pochi Euro oggetti che costavano decine di migliaia di Sterline!

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 7:22 am

inge26665 ha scritto:Peccato che non ce ne siano molti altri, nella serie M. Io, comunque, ho due versioni del f.2. Ci guarderò, mi sembra che uno sia made in Taiwan.


gli manca solo il macro http://www.pentaxiani.it/node/402 :cincin:

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 3:57 pm

:cry: E' vero il 50/4 macro della serie M non lo ho. :-)): Ho però quello della serie K. Credo che, montatura a parte, si tratti dello stesso obiettivo. Peraltro è quello con cui, montato sulla K20, ho realizato queste brutte immagini. Non so se nel mercatino sia consentito proporre quella forma primordiale di commercio detta baratto però, per motivi collezionistici, baratterei volentieri il 50/4 Macro serie K con il corrispondente 50/4 Macro serie M.

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 10:06 pm

Anch'io non capisco la mania dei cinquantini ......

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 10:35 pm

kmclaudio ha scritto:Anch'io non capisco la mania dei cinquantini ......

Ti ci volevano i 50ini per farti ricomparire :asd: :cincin:

Re: Cinquantini serie M

gio apr 30, 2015 10:42 pm

fanagot ha scritto:non capisco proprio questa mania di comprare 50ini :ghgh:

mah... :sdent: :sdent: :sdent:

Re: Cinquantini serie M

ven mag 01, 2015 3:19 pm

non capisco proprio questa mania di comprare 50ini




:cool: Forse con i ventottini otterrò maggior comprensione. :wink:

Re: Cinquantini serie M

ven mag 01, 2015 4:05 pm

Fabrizio, renditi utile :facciac:
Fai la foto del f2 e del f3.5, fondo bianco, 1200 pixel di lato, quadrate, e postale qui
viewtopic.php?f=8&t=85483

Controlla quello che hai nell'archivio ottiche del nostro sito, se manca la foto, provvedi, grazie

Re: Cinquantini serie M

sab mag 02, 2015 3:25 pm

Azz, sono proprio rincoglionito. Mi è sfuggita la discussione sull'archivio e anche la richiesta di foto. Ora sonosul ttelefono e non vedo un accidenti, ma penso di avere materiale che manca. Controllo e provvedo.

Re: Cinquantini serie M

sab mag 02, 2015 6:50 pm

Fabrizio, renditi utile
Fai la foto del f2 e del f3.5, fondo bianco, 1200 pixel di lato, quadrate, e postale qui


:-)): Ho scaricato la batteria della K20 ... Speriamo vadano bene :!:

Re: Cinquantini serie M

sab mag 02, 2015 7:13 pm

oizirbaf ha scritto:
Fabrizio, renditi utile
Fai la foto del f2 e del f3.5, fondo bianco, 1200 pixel di lato, quadrate, e postale qui


:-)): Ho scaricato la batteria della K20 ... Speriamo vadano bene :!:


bravo!

inge, se vuoi puoi spedire tutto a me, li fotografo io :ghgh: :facciac:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.