Switch to full style
Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.
Argomento bloccato

Re: Pentax KM

lun apr 06, 2015 11:28 am

Ho ripreso il titolo di un articolo di Classic Camera, "la Spotmatic cieca", appunto.
La K mi manca, tra le S la SV è la mia preferita.
La P50 mi piace, fra le recenti, mentre la tanto decantata MX a me non dice nulla.

Re: Pentax KM

lun apr 06, 2015 2:38 pm

inge26665 ha scritto:... la tanto decantata MX a me non dice nulla.


Bè, siamo almeno in due.

Re: Pentax KM

lun apr 06, 2015 6:16 pm

Però a me la Super A piace moltissimo, mentre a te no.

Re: Pentax KM

lun apr 06, 2015 7:42 pm

Eh... nessuno è perfetto...

Re: Pentax KM

mer apr 08, 2015 9:34 am

Arrivata la KM.
Essenzialmente una Spotmatic con l'innesto K, identica alla SP2 praticamente in tutto.
La somiglianza tra il K 55 f.1.8 è l'omologo a vite è straordinaria: ora non mi resta che montarlo sulla K200d per:
1. verificare se la qualità della lente è davvero straordinaria come si legge sul forum;
2. se è vero che è più comoda da usare rispetto alla versione M42 con adattatore.
Ho il sospetto, per quest'ultima, che non sia così...

Re: Pentax KM

sab apr 11, 2015 5:32 pm

Risposte ai quesiti:
1.i due 55 f.1.8 sono indistinguibili, come risultato.
2.il SMC Takumar a vite, con adattatore, è decisamente più comodo.
Terzo, non richiesto, da me stesso, non sono adatti al ritratto, troppo taglienti e contrastati. Meglio i 50 F. 2 M e A. Paesaggio, architettura e primi piani di piante o funghi, per il mio campo di azione.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.