Switch to full style
Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.
Argomento bloccato

Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mar mar 04, 2014 4:26 pm

...tutte le altre sono a disposizione, posate delicatamente sulla luperficie selenita, penso che se ve le andate a prendere da soli ormai sian classificabili "res derelicta" perciò asportabili senza rivendicazioni...

...ma questa è tornata indietro.

http://www.corriere.it/foto-gallery/sci ... 06.shtml#1

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mar mar 04, 2014 4:29 pm

la V sulla lente serve ad avere un'idea di quello che inquadravano?
quindi va bene per chi ci vuole fare street :asd:

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mar mar 04, 2014 8:37 pm

Lo perdono solo perché non ha idea di cosa sta parlando. :facciac:

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mar mar 04, 2014 9:15 pm

Mica solo su quello

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mar mar 04, 2014 9:17 pm

Comunque ieri sera la stessa macchina era nel film Apollo 13 :ook:
Ma solo noi Hassyani possiamo capire. :facciac:

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mer mar 05, 2014 2:26 pm

I Lunar Jim dei Lego della mia bimba non hanno la Hasselblad, anche se, provenendo dai miei giocattoli di 40 anni fa, sarebbero compatibili, temporalmente. Sono un po' indispettito, da questa cosa...

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mer mar 05, 2014 7:17 pm

:miii: Ma dai sovietici qualche Zenit o Zorki cosmonautica possiamo aspettarcela?

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

lun mar 10, 2014 9:49 pm

Eh!
Qualcosa in orbita si son portati per forza anche loro,
fossi stato io avrei scelto una Zorki 4K con 35/2,8 - 50/2 - 85/2 e 135/4, ben tarata per il fuoco all'infinito.

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mar mar 11, 2014 9:04 am

Sarei quasi un perfetto cosmonauta sovietico: di ciò che hai citato, mi manca solamente l'85, del quale, purtroppo, ho solo il mirino dedicato.
Ancche il fuoco all'infinito della 4k non è che sia proprio perfetto, ma insomma...

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mer lug 09, 2014 9:12 pm

Fantastico!

Una macchina il cui valore da colelzione dipende da un allunaggio forse mai avvenuto, ma probabilmente inscenato nelle ridicola masturbazione spaziale autocelebrativa della guerra fredda.

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mer lug 09, 2014 10:22 pm

pesao ha scritto:Una macchina il cui valore da collezione dipende da un allunaggio forse mai avvenuto, ma probabilmente inscenato nelle ridicola masturbazione spaziale autocelebrativa della guerra fredda.

Guarda, il numero dei finti allunaggi è pari al numero dei bimbi affetti da malattie neurodegenerative guariti col metodo Stamina, e dei cancerosi sopravvissuti grazie alla cura Di Bella.
Uguale uguale.







...per favore.

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mer lug 09, 2014 10:53 pm

Dottor Divago, mi meraviglio sia caduto in questa trappola! Non ci sono stati allunaggi perchè l'allunaggio non esiste. Esiste l'atterraggio sulla luna, così come quello su Marte ecc. ecc.
La sonda su Marte non è ammartata, quella su Venere non avvenererà ... :asd:
:cincin:

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

mer lug 09, 2014 11:11 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:...tutte le altre sono a disposizione, posate delicatamente sulla luperficie selenita, penso che se ve le andate a prendere da soli ormai sian classificabili "res derelicta" perciò asportabili senza rivendicazioni...

Io parlerei di rifiuti RAEE...

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

gio lug 10, 2014 5:07 am

emmeci ha scritto:Dottor Divago, mi meraviglio sia caduto in questa trappola! Non ci sono stati allunaggi perchè l'allunaggio non esiste. Esiste l'atterraggio sulla luna, così come quello su Marte ecc. ecc.
La sonda su Marte non è ammartata, quella su Venere non avvenererà ... :asd:
:cincin:


Consoliamoci così, va...

certi post metton tristezza.

Ma non ti ci mettere anche tu! Il primo atterraggio morbido su Venere è di una sonda sovietica, Venera 7, a fine 1970... fra russe e americane, di sonde atterrate su Venere senza distruggersi saremo sulla decina.

Ed è da notare che in piena gara tecnologico/militare da guerra fredda, nessuna delle due superpotenze ha mai gridato ai fake dell'altra...

Re: Per i veri collezionisti, un pezzo UNICO

gio lug 10, 2014 6:37 am

Valerio Ricciardi ha scritto:
emmeci ha scritto:Dottor Divago, mi meraviglio sia caduto in questa trappola! Non ci sono stati allunaggi perchè l'allunaggio non esiste. Esiste l'atterraggio sulla luna, così come quello su Marte ecc. ecc.
La sonda su Marte non è ammartata, quella su Venere non avvenererà ... :asd:
:cincin:


Consoliamoci così, va...

certi post metton tristezza.

Ma non ti ci mettere anche tu! Il primo atterraggio morbido su Venere è di una sonda sovietica, Venera 7, a fine 1970... fra russe e americane, di sonde atterrate su Venere senza distruggersi saremo sulla decina.

Ed è da notare che in piena gara tecnologico/militare da guerra fredda, nessuna delle due superpotenze ha mai gridato ai fake dell'altra...

Probabilmente perchè si tallonavano a vicenda.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.