Switch to full style
Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.
Argomento bloccato

Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 6:27 pm

Alcune sono proprio vintage!

LINK

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 7:52 pm

Magari specifica nel titolo "macchine fotografiche"...
Bel link comunque!

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 8:54 pm

Quattro pentax (MX, K1000, Auto110 e 6x7) e.. e .. e.. solo una Nikon :devil115:

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 8:55 pm

zagor ha scritto:Quattro pentax (MX, K1000, Auto110 e 6x7) e.. e .. e.. solo una Nikon :devil115:

Già!

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 9:02 pm

A me sembra una accozzaglia di foto raccattate dal web, prese purché avessero un aspetto molto vintage, e poi buttate a caso,senza alcun ordine, né alfabetico, ne cronologico, né di coolness... la solita lista insulsa, e oltretutto ipertrofica.

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 9:36 pm

Eurostar ha scritto:A me sembra una accozzaglia di foto raccattate dal web, prese purché avessero un aspetto molto vintage, e poi buttate a caso,senza alcun ordine, né alfabetico, ne cronologico, né di coolness... la solita lista insulsa, e oltretutto ipertrofica.


sottoscrivo :teach:

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 9:39 pm

Quindi trattasi di giornalismo da strapazzo?
Ha ragione Carlen: il problema è che scrivere in rete non costa nulla...

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

lun feb 03, 2014 9:53 pm

Il fatto è che qua non si è nemmeno scritto... la didascalia sparisce dopo la prima dozzina di immagini...

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mar feb 04, 2014 12:31 am

Eurostar ha scritto:A me sembra una accozzaglia di foto raccattate dal web, prese purché avessero un aspetto molto vintage, e poi buttate a caso,senza alcun ordine, né alfabetico, ne cronologico, né di coolness... la solita lista insulsa, e oltretutto ipertrofica.

quoto

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mar feb 04, 2014 12:55 am

rick79 ha scritto:
Eurostar ha scritto:A me sembra una accozzaglia di foto raccattate dal web, prese purché avessero un aspetto molto vintage, e poi buttate a caso,senza alcun ordine, né alfabetico, ne cronologico, né di coolness... la solita lista insulsa, e oltretutto ipertrofica.


sottoscrivo :teach:


sottosottoscrivo.....
...ci sono una dozzina di biottiche rolleiflex e mancano un sacco di gran pezzi....e poi almeno lo sbattimento di scrivere le didascalie.... :negativo:

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mar feb 04, 2014 5:14 am

Eurostar ha scritto:A me sembra una accozzaglia di foto raccattate dal web, prese purché avessero un aspetto molto vintage, e poi buttate a caso,senza alcun ordine, né alfabetico, ne cronologico, né di coolness... la solita lista insulsa, e oltretutto ipertrofica.

Stessa conclusione ... Articolo da incompetente ... Mi sono fermato alla 50esima ... E non ho trovato una pentacon ad esempio ...
Ma quale storia della fotografia ... Prima di pubblicare qualcosa abbiano almeno lo scrupolo di informarsi e studiare ..... Ignoranti!!!

E noi paghiamo pure le tasse per mantenere sti .... Giornalisti? Bah ... Poveri noi e povera storia della fotografia

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mar feb 04, 2014 5:57 am

copernicorm ha scritto:Mi sono fermato alla 50esima ... E non ho trovato una pentacon ad esempio ...


Non l'hai trovata perchè ti sei fermato: eccola qui.

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mar feb 04, 2014 6:43 am

Gian Carlo ha scritto:
copernicorm ha scritto:Mi sono fermato alla 50esima ... E non ho trovato una pentacon ad esempio ...


Non l'hai trovata perchè ti sei fermato: eccola qui.

Mi riferivo alle 35mm .... L attacco m42 anche se nato da idea zeiss e apparso per primo su contax .... Deve la sua diffusione a pentacon ... I modelli tl ad esempio hanno spopolato..
E restando in casa nostra .. Pentax ha una marea di macchine che hanno segnato una svolta nella storia ... Pdr diverse soluzioni senpre innovative e a volte addirittura ante litteram ;)

Senza nulla togliere alla pentacon six ;)

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mar feb 04, 2014 10:06 am

Accozzaglia

Re: Le 100 macchine che hanno fatto la storia

mer feb 05, 2014 3:18 pm

Ci sono 5 Argus C.
Deve essere veramente una gran fotocamera, se compare 5 volte nelle 100 che hanno fatto la storia.
Anche la Leica CL c'è due volte, con la stessa immagine, per di più.
Manca la Spotmatic, e ho detto tutto!
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.