Vi serve un test, una prova, una recensione?

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Vi serve un test, una prova, una recensione?

Messaggioda Valerio Ricciardi » ven nov 21, 2008 1:23 pm

Vi riporto qui sotto quanto postato nella sezione "mondo pellicola".

ATTENZIONE Eventuali risposte/richieste, per favore, andatele a postare NON QUI (così evitiamo ripetizioni)
ma nella sezione "Mondo Pellicola", appunto nel thread apposito.
Spero di poter essere utile magari anche solo ad uno di voi. PS Come avrete già capito, la mia disponibilità non ha finalità "mercantile" di sorta.


« " Salve a tutti! Per via di improcrastinabili lavori di ristrutturazione progressiva di casa, arrivato al "mio studio" ho dovuto vuotarlo per intero per poter far fare le tracce del nuovo impianto elettrico, lo strato superficiale dell'intonaco, arrotatura del marmo, rasature e tinteggiature delle pareti... ciò IMPLICA mettere mano - ed ordine - anche nelle cose che non si toccavano da chissà quanto.
Trovatomi di fronte ad annate, annate, annate di Fotografare, Tutti Fotografi, Click Fotografiamo, Progresso Fotografico, Nuova Fotografia ecc ecc ecc ho fatto dopo sofferta riflessione (la vita è una, la disponibilità di SPAZIO e di TEMPO sono gli unici veri lussi di un essere umano) la scelta draconiana di
a) staccare e spillare (segnando in calce da quale numero di cosa è stato staccato) con infinita pazienza tutti gli articoli, test, prove di qualche reale interesse, persino qualche pagina di pubblicità "storica"
b) buttare tutto il resto nella campana della carta (salvo qualche numero monografico o davvero particolare, ovvio).
PERCIO'
Adesso dispongo fra l'altro, divise per sezioni logiche, di una vistosa quantità di prove, test, opinioni d'uso, articoli di tecnica, "sotto la pelle" di una quantità di fotocamere "dei miei tempi" (NB quando uno comincia a crivere "dei miei tempi" se deve preoccupà)...
Se ad esempio sono dieci anni che cercate sui mercatini il numero di TF col "Sotto la Pelle" di Damores Valcarenghi sulla Pentax KX, bé, l'articolo ce l'ho. Insieme a un mucchio di altre cose ormai rare e desuete.
Se qualcuno di voi stesse cercando qualcosa in particolare, provi a chiedere che sarò ben felice di farlo felice , al costo vivo di qualche fotocopia, una busta e un francobollo (così, fra l'altro, il mostruoso lavoro che ho fatto proprio per non buttare tutto avrà avuto culturalmente un senso). " »
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Vi serve un test, una prova, una recensione?

Messaggioda tartaglia » ven nov 21, 2008 9:12 pm

Non e' risposta ne' richiesta, solo commento.
Mi piange il cuore al pensiero dei Progressi Fotografici smembrati. Sigh.
E dire che ancora recentemente ho comperato qualche numero usato ... :triste:
Non ce l'ho fatta a non dirlo qui ... :oops:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Vi serve un test, una prova, una recensione?

Messaggioda Valerio Ricciardi » sab nov 22, 2008 3:01 am

tartaglia ha scritto:Non e' risposta ne' richiesta, solo commento.
Mi piange il cuore al pensiero dei Progressi Fotografici smembrati. Sigh.
E dire che ancora recentemente ho comperato qualche numero usato ... :triste:
Non ce l'ho fatta a non dirlo qui ... :oops:

Al tempo. Nella mia follia, mica so' matto.
Progressi Fotografici smembrati uno o due, tenuti quasi tutti.
Fotografare e PHOTO tenuti uno o due, smembrati quasi tutti.
Reso l'idea?
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 


Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron