Corredo Contax IIa

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Corredo Contax IIa

Messaggioda Elmar Lang » lun nov 14, 2011 1:39 pm

Salve,

sono un appassionato di Contax a telemetro (e quindi Kiev...).

Recentemente, ho visto in vendita questo corredo e, pur con un notevole sacrificio, lo ho acquistato. Non vedo l'ora che mi arrivi. Trovo interessante tra l'altro, che l'obbiettivo normale sia un Zeiss Opton Tessar 3,5 in montatura rigida. la valigetta "Omnica" è un "plus" a mio parere affascinante. La macchina ha ancora il certificato di collaudo e targhetta con numeri di matricola corrispondenti.

Con la Contax II (e la mia Kiev 4A) ho fatto fotografie di mia totale soddisfazione. Credo che la nuova "aggiunta" non sarà da meno, spero.

A presto,

E.L.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elmar Lang
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar set 14, 2010 4:22 pm
 

Re: Corredo Contax IIa

Messaggioda pentaxmania » lun nov 14, 2011 2:22 pm

complimenti vivissimi :happy2: :brillo:
bellissimo corredo che posso solo sognare, mi sono accontentato di alcune kiev.
Ci dirai poi in che condizioni sono i pezzi, se la macchina funziona bene, ecc. ecc. :nerdmast:
Se hai tempo posta le foto del corredo nella sezione viewtopic.php?f=11&t=32847
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Corredo Contax IIa

Messaggioda ellepi » lun nov 14, 2011 2:27 pm

:oooohh:
spettacolare!

Una semplice curiosità: qual'è l'oridne di grandezza del costo di questo corredo? :smilepace:
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: Corredo Contax IIa

Messaggioda Elmar Lang » lun nov 14, 2011 3:02 pm

L'ordine di grandezza del costo di quel corredo... è come chiedere l'età ad una signora!...

Diciamo che mi sto ancora leccando le ferite, eheh.

Inseguivo questo gruppo dalla primavera: era offerto in vendita da un privato in Austria (no eBay!), ad un prezzo più che ragionevole. Ovviamente, se ne è "andato" quasi subito. Grazie ad un "informatore" al quale debbo molta riconoscenza, ho saputo dov'era nuovamente offerto e lo ho catturato. Una sorta di vittoria di Pirro, ma credo che ben difficilmente troverei un'altra Contax IIa (2^ versione) in tale completezza di accessori.

E.L.
Elmar Lang
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar set 14, 2010 4:22 pm
 


Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti