Vetrinette: idee, consigli ed esperienze

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Vetrinette: idee, consigli ed esperienze

Messaggioda mi_ride » ven apr 20, 2012 1:48 pm

cuori ha scritto:ma scusami , ma non temi che se le metti in bella vista tutte ke tue ottiche e macchine siano molto ma molto piu' facilmente preda dei topi di appartamento ?

A me son venuti i ladri 5 anni fa' e per un pelo non mi hanno rubato tutto , se la roba fosse stata in una vetrinetta a quest'ora sarei rimasto solo con una usa e getta da 10 euro.
Saro' anche fobico avendo gia' avuto il "piacere" di una visitina di ignoti in casa mia , ma mettere il mio corredo in bella mostra ,magari in salotto, non mi farebbe stare per nulla tranquillo.


Anche io ho avuto "visite" non gradite :azzz: , non terrei mai le cose di valore (anche solo affettivo) in bella mostra! :-|
Mi piacerebbe avere una vetrinetta, ma non ho una collezione da esporre :roll: . In ogni caso non prenderei quella che hai preso tu che proprio non mi piace. Oltretutto, il materiale nero quasi non si vede su fondo marrone scuro, poi con il tuo mobillio sarebbe stata meglio chiara, comunque di un colore non "vicino" al resto (altrimenti identico al resto).
Di vetrinette anche tutte in vetro ce ne son tante e più adatte a mettere in mostra una collezione privata che inizia ad esser carina come la tua. Inoltre, anche in vetro sono più robuste di quanto tu non creda (potessero parlare quelle di mia madre con sopra pile enormi di piatti e bicchieri...)
In ogni caso bravo :clap: che sei riuscito a ottenere di esporle in casa :ook: ...io ho dovuto discutere :ninja3: con la mia dolce metà :devilinside: per metter qualche dvd in salotto, vicino al televisore :confuso2: !

pentaxmania ha scritto:ho molti pezzi nascosti (così la moglie non sa quanti pezzi possiedo)


Altra considerazione, ma con la quale concordo... :ninja2:
"Chi va con lo zoppo... va piano piano..."
"Museo Nazionale della Fotografia - Cav. Alberto Sorlini", Il mio circolo fotografico.
Galleria su Pentaxiani
Photographers.it
. Un inizio...
Avatar utente
mi_ride
senior member
 
Messaggi: 413
Iscritto il: lun gen 18, 2010 1:07 pm
Località: Brescia
 

Precedente

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti