Quali riviste leggete?

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda carlen » mar mar 06, 2012 12:21 am

GoJu ha scritto:
carlen ha scritto:
johnny_b ha scritto:Digital Camera....però!.....mettono troppo in evidenza canonix e nikonix........ :negativo:

Esiste una rivista che non lo fa? :miii: :miii: :miii:


outdoor photographer dà spazio a tutti...


E' scritta in italiano?
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda GoJu » mar mar 06, 2012 9:40 am

carlen ha scritto:
GoJu ha scritto:
carlen ha scritto:
johnny_b ha scritto:Digital Camera....però!.....mettono troppo in evidenza canonix e nikonix........ :negativo:

Esiste una rivista che non lo fa? :miii: :miii: :miii:


outdoor photographer dà spazio a tutti...


E' scritta in italiano?


Inglese.
La stampa nazionale di settore nemmeno la calcolo...
GoJu
 
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda carlen » mar mar 06, 2012 9:42 am

GoJu ha scritto:
carlen ha scritto:
GoJu ha scritto:
carlen ha scritto:
johnny_b ha scritto:Digital Camera....però!.....mettono troppo in evidenza canonix e nikonix........ :negativo:

Esiste una rivista che non lo fa? :miii: :miii: :miii:


outdoor photographer dà spazio a tutti...


E' scritta in italiano?


Inglese.
La stampa nazionale di settore nemmeno la calcolo...


....e allora per un ignorante come me non fa testo. :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda Mauro » mar mar 06, 2012 9:52 am

io da abbonato da 15 anni a Popular Photography, Outdoor Photographer e Amateur Photographer prima alla versione cartacea e da 5-6 anni alla versione digitale ( molto molto meglio ) posso dire che secondo me con le riviste italiane non c'è proprio paragone , le nostre sono di gran lunga peggiori, non posso nemmeno dire che le straniere siano così avulse dall'influenza dei grandi inserzionisti , credo sia un peccato originale figlio del sistema di sostentamento pubblicitario, quel che è certo è che il livello fotografico è molto più elevato, nel senso proprio delle fotografie pubblicate siano esse di affermati professionisti o dell'ultimo dei lettori. è un piacere sfogliarle solo per gustarsi le foto, senza nemmeno leggere gli articoli.
Trovo che Amateur Photographer sia abbastanza equilibrata quando effettua i test dei prodotti .
In Italia leggo solo Oasis, leggevo asferico ma non ho rinnovato l'abbonamento da un pò.....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda GoJu » mar mar 06, 2012 9:56 am

Mauro ha scritto:io da abbonato da 15 anni a Popular Photography, Outdoor Photographer e Amateur Photographer prima alla versione cartacea e da 5-6 anni alla versione digitale ( molto molto meglio ) posso dire che secondo me con le riviste italiane non c'è proprio paragone , le nostre sono di gran lunga peggiori, non posso nemmeno dire che le straniere siano così avulse dall'influenza dei grandi inserzionisti , credo sia un peccato originale figlio del sistema di sostentamento pubblicitario, quel che è certo è che il livello fotografico è molto più elevato, nel senso proprio delle fotografie pubblicate siano esse di affermati professionisti o dell'ultimo dei lettori. è un piacere sfogliarle solo per gustarsi le foto, senza nemmeno leggere gli articoli.
Trovo che Amateur Photographer sia abbastanza equilibrata quando effettua i test dei prodotti .
In Italia leggo solo Oasis, leggevo asferico ma non ho rinnovato l'abbonamento da un pò.....


Amateur ph. mi manca, quali sono i generi fotografici maggiormente trattati?
Su ipad tanta lana le edizioni digitali :devil115: :cool2:
GoJu
 
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda Mauro » mar mar 06, 2012 9:57 am

AP li tratta tutti , è settimanale, ne hanno di pagine da riempire.....non capisco sta cosa della lana con l'ipad :confuso2:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda GoJu » mar mar 06, 2012 10:00 am

Mauro ha scritto:AP li tratta tutti , è settimanale, ne hanno di pagine da riempire.....non capisco sta cosa della lana con l'ipad :confuso2:


che è una goduria leggere quel tipo di riviste su tablet con un cristallo davanti all'LCD
GoJu
 
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda Mauro » mar mar 06, 2012 10:09 am

a dire il vero io come goduria preferivo la carta, ma la mancanza di spazio per archiviarlo e un minimo di coscienza ambientale sull'uso inutile di tanta cellulosa , inchiostro, camion per il trasporto ecc ecc mi fanno preferire l'edizione elettronica, ma non ho ancora trovato un dispositivo che mi soddisfi.
L'ipad è bellino come schermo ed è trasportabilissino ma è piccolo per godere appieno di certe foto e poi senza clouding non può archiviare che poca roba , il netbook meglio per l'archiviazione schermo piu o meo uguale peggio tutto il resto, il notebook migliora lo scermo e ovviamente archiviazione ma il resto è meno comodo, il fisso arriva a un buono scermo ( 22" ) ci archivio tutto quel che mi pare ma il resto incomparabile in peggio.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti