Quali riviste leggete?

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda unoqualsiasi » mer apr 06, 2011 1:47 pm

Saltuariamente "La cucina italiana". Ogni tanto mi tiro fuori vecchi numeri di Oasis, di quando c'era ancora Paolo Fioratti.
unoqualsiasi
 
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda AndyFotostile » mer apr 06, 2011 6:25 pm

Eurostar ha scritto:Ma detto questo, prova a prendere Popular Photography e Outdoor Photography, e poi parliamo di qualità delle fotografie.


Lo farò.
La fotografia è l'arte di fare poesia,
impedendo al Tempo di rapire l'istante
e di imprigionarlo nell'oblio.
Al Fotografo il potere
di dispensare l'immortalità.
(AndyFotostile)


Immagine
Avatar utente
AndyFotostile
senior member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:49 pm
Località: Provincia di Torino
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda Narciso Fiore » sab apr 23, 2011 8:14 pm

Io zoom.
Mi piace perché si possono vedere foto di fotografi considerati di tendenza (non credo comunque che non sia pilotata visto che sono riportati i prezzi delle opere e gli indirizzi a cui rivolgersi...) e non c'è quasi pubblicità.
Per il resto, saltuariamente, quando voglio affacciarmi sulle novità, acquisto una rivista con la pubblicità.
Avatar utente
Narciso Fiore
senior member
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven feb 27, 2009 11:59 am
Località: Milano
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda ferrani » sab apr 23, 2011 8:33 pm

Da un anno ho rinunciato agli abbonamenti ad alcune riviste.Con i soldi risparmiati e con quelli che risparmierò mi comprerò un nuovo obiettivo.
Le riviste che ho letto sono solo pubblicità e trovo molto più interessante ed istruttivo informarsi ed imparare su internet.
Ciao a tutti
PS. il nostro forum, se seguito con interesse ,è molto più istruttivo di molte riviste del settore.
K7
K 3
Vetri Pentax - Sigma-Tamron
3 Kg di acessori mai usati
http://www.flickr.com/photos/ferrani/
http://500px.com/feranni
ferrani
senior member
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 04, 2010 1:51 pm
Località: Castelfranco Veneto
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda AndyFotostile » sab apr 23, 2011 8:56 pm

Potresti però segnalarci le riviste che hai letto, così da poter riferire le tue critiche ad un prodotto? Grazie e buona pasqua.
La fotografia è l'arte di fare poesia,
impedendo al Tempo di rapire l'istante
e di imprigionarlo nell'oblio.
Al Fotografo il potere
di dispensare l'immortalità.
(AndyFotostile)


Immagine
Avatar utente
AndyFotostile
senior member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:49 pm
Località: Provincia di Torino
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda ferrani » dom apr 24, 2011 4:30 pm

Tutti fotografi (solo in edicola)
Fotografare (abbonamento )
Momos edizioni (videocorsi) ( abbonamento )
Grazie e contraccambio
K7
K 3
Vetri Pentax - Sigma-Tamron
3 Kg di acessori mai usati
http://www.flickr.com/photos/ferrani/
http://500px.com/feranni
ferrani
senior member
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 04, 2010 1:51 pm
Località: Castelfranco Veneto
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda gflauti » dom apr 24, 2011 8:43 pm

Un super classico: National Geographic.
K-5/1855/1750-2.8/FA50-1.4/55300/50AF1
Avatar utente
gflauti
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: lun feb 01, 2010 10:05 pm
Località: Provincia di Napoli
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda ioleoso » lun mag 23, 2011 2:53 pm

Io personalmente non leggo molto spesso le riviste, anche perchè delle prove delle nuove macchine e/o degli obiettivi me ne frega fino ad un certo punto (0).

Tempo fa ho seguito il consiglio di Euro
onsiglio a chiunque di comprarsi un numero di Popular Photography e Outdoor Photographer, americane, e poi di giudicare il livello delle riviste italiane. Che hanno da sempre bandito la fotografia dalle loro pagine.

che sarà anche burbero :asd: , ma ne sa una più del diavolo :devilinside: ...

Io personalmente mi sono iscritto alla newsletter e leggo spesso il sito (popphoto.com), che già è ottimo secondo me, ma ho regalato ad un amico l'abbonamento (tra l'altro si parla di un 25€ circa per 6 numeri bimestrali) e ho avuto modo di sfogliarla un po' da lui: spettacolare!

Anche "la cucina italiana", effettivamente, è un ottimo suggerimento!

T.
Nella parodia è insito il riconoscimento del valore dell'opera parodizzata.
L'artista che non sa accettare la parodia non merita lodi, nè critiche, nè attenzioni.

fotografo?
musicista? (NUOVA PAGINA, VISITALA!)
Avatar utente
ioleoso
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:09 am
Località: Milano
Skype: ioleoso
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda dezzu » lun mag 23, 2011 11:02 pm

Conoscete Asferico?

Me ne hanno regalato una copia dove ho preso la k10, è un quadrimestrale di fotografia naturalistica...
Il numero che ho letto mi è piaciuto abbastanza, peccato non si riesca a trovare vicino casa...
''Coerenza non è cecità, testardaggine, limitatezza, ma consapevolezza delle proprie scelte e accettazione delle responsabilità che ne derivano. È chiarezza di intenti e fermezza di carattere'' W. B.

Immagine
Avatar utente
dezzu
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:05 pm
Località: Padova
Skype: dez_one
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda pentaxmania » mar mag 24, 2011 8:20 pm

in questi giorni sto leggendo i numeri di fotografare anno 1 - 1967
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda pipposweb » mer mag 25, 2011 6:15 pm

Io Topolino e Paperinik.
Ma con il secondo mi trovo peggio.
←→ Πιππο'ς ωεβ ←→
Il primo sapone fu fatto con le ceneri di eroi, come le prime scimmie mandate nello spazio. Senza dolore, senza sacrificio, non avremmo niente.
Dio è morto, Marx è morto, e io mi sento poco bene. K5 + qualche limone.
Avatar utente
pipposweb
senior member
 
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 05, 2011 12:18 am
Località: Firenze
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda _Aenea_ » mer mag 25, 2011 6:37 pm

pipposweb ha scritto:Io Topolino e Paperinik.
Ma con il secondo mi trovo peggio.

No, paperinik è tutta un'altra cosa, rispetto a Topolino! Vuoi mettere?
Avatar utente
_Aenea_
agronomo del forum
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:47 am
Località: MILANO
Skype: eg.agostoni
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio mag 26, 2011 2:44 pm

AndyFotostile ha scritto: Fotografare: La pellicola è praticamente bandita (La Redazione ha dichiarato nel proprio forum che è una cosa voluta in risposta al mercato attuale... ma chi se ne frega del mercato!!!).

Fotografare, quando il digitale significava solo Sony Mavica e qualche primo timido tentativo costoso e poco efficiente di pochi altri, preconizzò che il digitale si sarebbe evoluto tantissimo, ma sarebbe restato un gadget per ricchi annoiati che volevano sostituire la propria incapacità di "vedere il mondo" con la ricerca dell'ultimo grido elettronico, o per applicazioni speciali tipo fotosorveglianza con intervallometro.
Si dichiarò sostenitrice coerente della fotografia chimica come autentico mezzo tecnico per rispettare i dettami dell'arte fotografica.
Poi ad un certo punto iniziò a cambiare la ripartizione del budget pubblicitario degli importatori e distributori in favore delle compatte non a pellicola, e concesse timide aperture. Trasformatesi in un entusiastico appoggio nel giro di una decina di mesi.

Ma quando Nital e Canon Italia su tutti decisero di puntare sul "tutto digitale" per ravvivare un mercato in quel momento stagnante, la pellicola per Fotografare divenne in pochi mesi la radice storica della moderna fotografia, da citare con affetto, come si fa col nonnino morto tanti anni fa che però ci teneva sulle ginocchia.

...poi è diventata proprio argomento tabù (le nuove pellicole che ogni tanto presentano Kodak e Fuji, o i negativi Rollei, o le costose Bessa folding per pellicola 120, non vengono nemmeno citate di striscio, come fossero parolacce).
La redazione di Fotografare ha da sempre una totale indipendenza di giudizio, ed il fatto che le loro valutazioni coincidano così tanto con gli auspici cui cerca di orientare il mercato chi materiale fotografico vende, sia chiaro è puramente casuale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda tartaglia » ven mag 27, 2011 7:28 am

Rileggo (prevalentemente al cesso) : Fotografare, Progresso Fotografico, Tutti fotografi, Nuova fotografia, Photo, Il Fotografo . Datate dal '68 all'86 .
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Quali riviste leggete?

Messaggioda _Aenea_ » ven mag 27, 2011 7:29 am

tartaglia ha scritto:Rileggo (prevalentemente al cesso) : Fotografare, Progresso Fotografico, Tutti fotografi, Nuova fotografia, Photo, Il Fotografo . Datate dal '68 all'86 .


Nell'86 sono nato io... dillo, è per questo che non vai avanti con gli anni? :facciac:
Avatar utente
_Aenea_
agronomo del forum
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:47 am
Località: MILANO
Skype: eg.agostoni
 

PrecedenteProssimo

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti