Ho usato cose che voi umani...

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda pancake » ven gen 21, 2011 11:31 am

Una prova (?) di Nadir di un obiettivo del quale mi son sempre chiesto se valesse (otticamente) tanto oro quanto costava.

un Fabio Pancake che son cose che hai paura anche solo a tenerle in mano ("Ops...")
Aohc member no. 450
Pentax M lens & old pancakes collector.
Avatar utente
pancake
PLUMCAKE
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: ven feb 15, 2008 1:18 pm
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda _Aenea_ » ven gen 21, 2011 11:38 am

pancake ha scritto:Una prova (?) di Nadir di un obiettivo del quale mi son sempre chiesto se valesse (otticamente) tanto oro quanto costava.

un Fabio Pancake che son cose che hai paura anche solo a tenerle in mano ("Ops...")


Un Fabio Pancake che ama le citazioni cinematografiche! :ook:

Interessante segnalazione! :ook:
Avatar utente
_Aenea_
agronomo del forum
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:47 am
Località: MILANO
Skype: eg.agostoni
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda Andrea K » mer gen 26, 2011 12:12 pm

Sicuramente fascinoso il tele, :rumenta: le immagini, mi sembra molto penalizzate dalla digitalizzazione/ridimensionamento.

Non c'è neanche uno schema, un crop, una foto per bene dell'obiettivo. Il tutto mi sembra un "io ce l'ho" o "io l'ho toccato".

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda pancake » mer gen 26, 2011 1:07 pm

Andrea K ha scritto:Non c'è neanche uno schema, un crop, una foto per bene dell'obiettivo. Il tutto mi sembra un "io ce l'ho" o "io l'ho toccato".

La penso esattamente come te.

un Fabio Pancake che va anche detto che da sempre (dal 1997, per la precisione) quel sito è un covo di feticisti Zeiss
Aohc member no. 450
Pentax M lens & old pancakes collector.
Avatar utente
pancake
PLUMCAKE
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: ven feb 15, 2008 1:18 pm
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar apr 12, 2011 9:02 pm

A parte il fatto che quelle foto fatte dal Ghisetti sono davvero mediocri (hai per le mani una bestia simile e ti metti a fare foto a distanza che sembrano cartoline da "3 un euro"?) e che è verissimo che quel sito è un covo di feticisti Zeiss, c'è da dire che vidi usare una volta quell'ottica, in Senato, da un amico di Adriano Mordenti (AGF) e qualche tempo dopo vidi degli scatti a una mostra. Soggetti: il ciclo di affreschi dell'Aula ed altre opere d'arte poco accessibili (ci voleva tutto, il 300).
Stampa Cibachrome da originali Ektachrome 64T (EPY).

Bé, dei 50x70 di una uniformità, un dettaglio e una plasticità apparente pazzesche.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda reise reise » mar apr 19, 2011 4:29 pm

ma infatti,ho letto tutto l'articolo,e lui a tessere le lodi di questo introvabile e divino obiettivo e poi mi viene fuori con delle foto che anche il peggior Reise è capace di sparare! :asd:
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda Riccardo Santato » mar apr 19, 2011 4:53 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:A parte il fatto che quelle foto fatte dal Ghisetti sono davvero mediocri (hai per le mani una bestia simile e ti metti a fare foto a distanza che sembrano cartoline da "3 un euro"?)


Super-quoto.
Avere un obiettivo del genere è come avere Playboy per leggere l'articolo di fondo! :happy2:
K-5 | F 35-70 f/3.5-4.5 (il dimenticato) | DA 35 f/2.4 (il plasticoso)| DA 70 f/2.4 | DA* 50-135 f/2.8 (il bradipo) | Metz 44 AF-1 | Pentax AF200SA
PPG, Flickr
Avatar utente
Riccardo Santato
senior member
 
Messaggi: 397
Iscritto il: ven lug 23, 2010 5:25 pm
Località: Rovigo
Skype: riccardo.santato
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda Chaotic Alea » mar apr 19, 2011 4:54 pm

Riccardo Santato ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:A parte il fatto che quelle foto fatte dal Ghisetti sono davvero mediocri (hai per le mani una bestia simile e ti metti a fare foto a distanza che sembrano cartoline da "3 un euro"?)


Super-quoto.
Avere un obiettivo del genere è come avere Playboy per leggere l'articolo di fondo! :happy2:


C'e'? :shock:
Convinto di esser PentaXista :D
Indegno posseduto da una K7 e un Tappo WR
Zeiss Planar 50/1,7,Biotar Jena 58/2, SMC F 70-210 "The Demolisher",
Voigtlander apo-lanthar SLII 90/3,5
flickr
Chaotic Alea
Dito seduto
 
Messaggi: 2020
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:07 pm
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda Andrea K » mer apr 20, 2011 9:35 pm

Chaotic Alea ha scritto:
Riccardo Santato ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:A parte il fatto che quelle foto fatte dal Ghisetti sono davvero mediocri (hai per le mani una bestia simile e ti metti a fare foto a distanza che sembrano cartoline da "3 un euro"?)


Super-quoto.
Avere un obiettivo del genere è come avere Playboy per leggere l'articolo di fondo! :happy2:


C'e'? :shock:


Ora controllo io su qualche vecchio numer..... ops no, non posso sono cieco!
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Ho usato cose che voi umani...

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio apr 21, 2011 7:02 am

Andrea K ha scritto:
Chaotic Alea ha scritto:
Riccardo Santato ha scritto:Avere un obiettivo del genere è come avere Playboy per leggere l'articolo di fondo! :happy2:

C'e'? :shock:

Ora controllo io su qualche vecchio numer..... ops no, non posso sono cieco!

E si, che te lo avevano pure detto.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 


Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron