Cosa accidenti e' ?

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Cosa accidenti e' ?

Messaggioda luciano » lun dic 06, 2010 3:42 pm

Cosa diavolo e'?

E' un falso, qualcosa su cui qualcuno ha attaccato una scritta pentax... o cosa?


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
luciano
Dito seduto
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:15 pm
Località: Chieri (TO)
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda Eurostar » lun dic 06, 2010 3:44 pm

A me sembra che scritta sia Pentex.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda Scorpio » lun dic 06, 2010 3:46 pm

Macchina fotografica per fototessere...

La Pentex è una Pentax in edizione limitata prodotta a Beri ehm Bari

Ecco il Progettista
Immagine
:asd:
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda copernicorm » lun dic 06, 2010 3:48 pm

pere che il pompelmo faccia mele :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda tartaglia » lun dic 06, 2010 4:02 pm

Si pulisce col Penetril, il Vetril per Pentex ... :sdent:
E' una Lomo...
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda andromeda » dom dic 12, 2010 6:48 pm

tartaglia ha scritto:Si pulisce col Penetril, il Vetril per Pentex ... :sdent:
E' una Lomo...

a volte non rispondo perche sono così preso dal ridere per le vostre battute, e quando mi girano un po....... voi ragazzi avete il potere ti tranquillizzarmi :ook: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
andromeda
Dito seduto
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: sab ago 30, 2008 1:03 pm
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda cheip » dom dic 12, 2010 6:55 pm

Anche io ci leggo Pentex :lol:

Anche io da non intenditore di attrezzi storici avrei detto una macchina per fototessere. Poco prima dell'avvento del digitale mi ricordo che il mio fotografo di fiducia mi scattava le fototessere con qualcosa che era come se avesse 4 obiettivi, infatti guardando le 4 fototessere non ancora ritagliate (si vede che la pellicola che si andava a impressionare era una sola) si vedeva che non era 1 foto quadruplicata, ma erano proprio 4 immagini prese da angolazioni leggermente diverse, gli occhi tradivano l'artificio!

Solo ora mi rendo conto che qui dentro molti fanno i fotografi di professione magari da ancora prima che io nascessi quindi 'sta cosa che ho scritto la sapevano già tutti, ma io mi ricordo di essere rimasto sorpreso quando me ne accorsi... :azzz:
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda tartaglia » dom dic 12, 2010 7:19 pm

cheip ha scritto:Anche io ci leggo Pentex :lol:

Anche io da non intenditore di attrezzi storici avrei detto una macchina per fototessere. Poco prima dell'avvento del digitale mi ricordo che il mio fotografo di fiducia mi scattava le fototessere con qualcosa che era come se avesse 4 obiettivi, infatti guardando le 4 fototessere non ancora ritagliate (si vede che la pellicola che si andava a impressionare era una sola) si vedeva che non era 1 foto quadruplicata, ma erano proprio 4 immagini prese da angolazioni leggermente diverse, gli occhi tradivano l'artificio!

Solo ora mi rendo conto che qui dentro molti fanno i fotografi di professione magari da ancora prima che io nascessi quindi 'sta cosa che ho scritto la sapevano già tutti, ma io mi ricordo di essere rimasto sorpreso quando me ne accorsi... :azzz:

In realta' a me sembra che la seconda vocale sia proprio una a (anche proprio facendo un confronto con la precedente e) .
La fotocamera in questione e' una delle tante (vecchie) versioni di Lomo cosidette 4 lenti (ne ho una uguale di colore giallo ..)
Del tipo : Immagine
Produce cose come 'sta (mia :ops: ) schifezzuola :
Immagine

Qui un modello in cui si nota anche lo spazio incavato rettangolare sul frontale in alto a sn di chi guarda ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda Vincenzo Maielli » mar dic 14, 2010 10:46 pm

Scorpio ha scritto:Macchina fotografica per fototessere...

La Pentex è una Pentax in edizione limitata prodotta a Beri ehm Bari

Ecco il Progettista
Immagine
:asd:


Prego, prodotta tra "Endrie e Canaus, fett all'aus de Canaus" (Andria e Canosa, fatta all'uso di Canosa), perché il noto progettista, nativo di Andria, ha vissuto a Canosa.
A Bari non pronunciamo le A come se fossero E, ma come A molto ma molto aperte: Iè sò de Baaar (Io sono di Bari). Mannaggia a Lino Banfi, se lo acchiappo gli metto la noce del capocollo a tracolla... :happy2:
Ciao.
Vincenzo
Vincenzo Maielli
senior member
 
Messaggi: 239
Iscritto il: lun mar 29, 2010 1:44 pm
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda _lyan_ » mar dic 14, 2010 10:55 pm

Vincenzo Maielli ha scritto:
Scorpio ha scritto:Macchina fotografica per fototessere...

La Pentex è una Pentax in edizione limitata prodotta a Beri ehm Bari

Ecco il Progettista
Immagine
:asd:


Prego, prodotta tra "Endrie e Canaus, fett all'aus de Canaus" (Andria e Canosa, fatta all'uso di Canosa), perché il noto progettista, nativo di Andria, ha vissuto a Canosa.
A Bari non pronunciamo le A come se fossero E, ma come A molto ma molto aperte: Iè sò de Baaar (Io sono di Bari). Mannaggia a Lino Banfi, se lo acchiappo gli metto la noce del capocollo a tracolla... :happy2:
Ciao.
Vincenzo


Concordo e sottoscrivo. Meno male che nessuno ha notato le nostre O :asd: :asd: :asd:
Beppe
K-r "Stormtrooper" White - DA 55-300, DA 35/2.4, F 50/1.7
Immagine
Galleria Flickr
CENSIMENTO PUGLIE
Mappa Pentaxiana!
Avatar utente
_lyan_
Dito seduto
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven lug 16, 2010 4:35 pm
Località: Roma-Vasto-Bari
 

Re: Cosa accidenti e' ?

Messaggioda Vincenzo Maielli » mer dic 15, 2010 7:35 pm

_lyan_ ha scritto:
Vincenzo Maielli ha scritto:
Scorpio ha scritto:Macchina fotografica per fototessere...

La Pentex è una Pentax in edizione limitata prodotta a Beri ehm Bari

Ecco il Progettista
Immagine
:asd:


Prego, prodotta tra "Endrie e Canaus, fett all'aus de Canaus" (Andria e Canosa, fatta all'uso di Canosa), perché il noto progettista, nativo di Andria, ha vissuto a Canosa.
A Bari non pronunciamo le A come se fossero E, ma come A molto ma molto aperte: Iè sò de Baaar (Io sono di Bari). Mannaggia a Lino Banfi, se lo acchiappo gli metto la noce del capocollo a tracolla... :happy2:
Ciao.
Vincenzo


Concordo e sottoscrivo. Meno male che nessuno ha notato le nostre O :asd: :asd: :asd:


Concludo, scrivendo che "l'caus fett a Canaus so tutt' n'auta caus!" vai Lino, sei forte, progettane un'altra... :sdent:
Ciao.
Vincenzo
Vincenzo Maielli
senior member
 
Messaggi: 239
Iscritto il: lun mar 29, 2010 1:44 pm
 


Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti