Consiglio urgente!!!!

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 4:49 pm

Come dicevo in un altro topic ieri mi è balzata in testa l'idea di usare tramite apposito anello converter,obiettivi a vite m42 sulla mia eos 7d.
un conosciente che non se ne intende di fotografia mi ha portato la borsa con:
Chinon cx
Carl zeiss jenna sonnar 135mm f3.5
Petri 28mm f2.8
Tomioka 55mm f1.4
Flash Agfatronic 280 cb
la fotocamera è in eccellenti condizioni,come il Zeiss e il Petri,mentre il Tomioka ha una botta sul barilotto(ma neanche tanto grande) ma come lenti è in eccellenti condizioni come i primi due.
dato che sono niubbo in materia di materiale manual focus(figuriamoci obiettivi a vite),volevo cortesemente dai più esperti caratteristiche e prezzi del materiale (già) in mio possesso.
dando un occhiata veloce su e-bay la merce dovrebbe costare attorno ai 350 euri.
please,consigli e pareri e dopo vi dico cosa l'ho pagata :cincin:
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 5:58 pm

nessuno sa niente??? :paaura:
ho fatto un brutto affare per 100 euro secondo voi?
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda ludoo » lun ott 04, 2010 7:33 pm

Il Sonnar è eccellente, se è in buone condizioni probabilmente vale l ametà di quello hai speso da solo. Il Tomioka ha parecchi estimatori, io ne avevo uno prodotto per Mamiya, l'ho venduto a una cinquantina di euro ma su ebay spesso spuntano prezzi più alti. Non so se hai fatto un affarone, ma sicuramente non hai buttato i soldi anzi.

Un consiglio: porta il Tomioka da un fotoriparatore e fatti raddrizzare l'anello anteriore. Spendi poco o niente ma a) hai un obiettivo in ordine, e b) se lo rivendi prendi quello che vale.
ludoo
senior member
 
Messaggi: 224
Iscritto il: gio lug 23, 2009 1:36 pm
Località: Milano
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda fanagot » lun ott 04, 2010 7:41 pm

Malko, quando tra una o due settimane, deciderai di sbarazzarti di quella vetraglia, dimmelo,che ti offro una birra (e ti sconto quella che mi devi) in cambio del 55 :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 8:07 pm

fanagot ha scritto:Malko, quando tra una o due settimane, deciderai di sbarazzarti di quella vetraglia, dimmelo,che ti offro una birra (e ti sconto quella che mi devi) in cambio del 55 :facciac:




sono very niubbo!!!
l'ammaccatura era sul filtro,smonto....e con piacere vedo che è un filtro trasparente quello ammaccato!
la lente è in ottime condizioni,quindi fanagot :prrt:
comunque ho dato un occhiata su e-bay,il tomioka varia da 120 euro a 250 euro(in un altro sito inglese si parlava dai 350 ai 500 euro :shock: ),il zeiss anche lui da 120 a 149 euro(un tedesco addirittura lo vende a 469 euro).
non trovo traccia della fotocamera che penso valga poco,del 28 petri che ho provato e mi sembra eccellente,e invece il flashettino penso che se glielo regalo a qualcuno è capace di prendermi a sberle.
volevo sapere qualcosa sulla la qualità del tomioka(regge il confronto con il super tacumar che ho provato ieri a novegro e mi è sembrato eccellente,oppure è migliore :devil115: )
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda copernicorm » lun ott 04, 2010 8:15 pm

reise reise ha scritto:
fanagot ha scritto:Malko, quando tra una o due settimane, deciderai di sbarazzarti di quella vetraglia, dimmelo,che ti offro una birra (e ti sconto quella che mi devi) in cambio del 55 :facciac:




sono very niubbo!!!
l'ammaccatura era sul filtro,smonto....e con piacere vedo che è un filtro trasparente quello ammaccato!
la lente è in ottime condizioni,quindi fanagot :prrt:
comunque ho dato un occhiata su e-bay,il tomioka varia da 120 euro a 250 euro(in un altro sito inglese si parlava dai 350 ai 500 euro :shock: ),il zeiss anche lui da 120 a 149 euro(un tedesco addirittura lo vende a 469 euro).
non trovo traccia della fotocamera che penso valga poco,del 28 petri che ho provato e mi sembra eccellente,e invece il flashettino penso che se glielo regalo a qualcuno è capace di prendermi a sberle.
volevo sapere qualcosa sulla la qualità del tomioka(regge il confronto con il super tacumar che ho provato ieri a novegro e mi è sembrato eccellente,oppure è migliore :devil115: )

taCumar?? e che e' una pillola per il colesterolo??


meriteresti il ban di 15gg...................... ti salvi solo perche' straniero va :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

(anche nel tuo paese pero' si dice takumar presumo :prrt: )

i tomioCa sono ottimi .... chiedilo all'utente jka (vieni al meeting?) :lol:

p.s. ciao paolo .. tvb (jka) :roflrofl:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 8:24 pm

anche tu però mi scrivi tomioca :lol: :lol: :lol: :cincin:
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda copernicorm » lun ott 04, 2010 8:27 pm

reise reise ha scritto:anche tu però mi scrivi tomioca :lol: :lol: :lol: :cincin:

hai notato la C maiuscola?? ti stavo prendendo in giro ehehheheheh

ma tu ci sei al meeting?? vieni??
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 8:28 pm

copernicorm ha scritto:
reise reise ha scritto:anche tu però mi scrivi tomioca :lol: :lol: :lol: :cincin:

hai notato la C maiuscola?? ti stavo prendendo in giro ehehheheheh

ma tu ci sei al meeting?? vieni??




ci sono arrivato dopo :ops:
quale meeting?
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda ludoo » lun ott 04, 2010 8:35 pm

I prezzi comuni non sono quelli che citi, c'è gente che spara cifre altissime ma non è poi detto che venda. Il Tomioka vale sui 50 euro, massimo 70. Il Sonnar è molto comune, il mio è costato una 30ina, con 50 si porta a casa senza perdere troppo tempo.

Sulla qualità del Tomioka, a me il mio non piaceva poi tanto: ha colori un po' freddi, e ci sono 1.4 più incisivi a tutta apertura. Preferisco di gran lunga il vecchio Nikkor SC 50/1.4, che costa più o meno la stessa cifra, ha sfocato e colori migliori ed è più incisivo. Detto questo, il Tomioka non è per niente male. :)

Sui Super Takumar non mi pronuncio, non riesco mai a capire se mi piacciono davvero o no.
Ultima modifica di ludoo il lun ott 04, 2010 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
ludoo
senior member
 
Messaggi: 224
Iscritto il: gio lug 23, 2009 1:36 pm
Località: Milano
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda copernicorm » lun ott 04, 2010 8:39 pm

reise reise ha scritto:
copernicorm ha scritto:
reise reise ha scritto:anche tu però mi scrivi tomioca :lol: :lol: :lol: :cincin:

hai notato la C maiuscola?? ti stavo prendendo in giro ehehheheheh

ma tu ci sei al meeting?? vieni??




ci sono arrivato dopo :ops:
quale meeting?

:paaura: come quale meeting .... :paaura:

viewtopic.php?f=31&t=29729
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 8:42 pm

copernicorm ha scritto:
reise reise ha scritto:
copernicorm ha scritto:
reise reise ha scritto:anche tu però mi scrivi tomioca :lol: :lol: :lol: :cincin:

hai notato la C maiuscola?? ti stavo prendendo in giro ehehheheheh

ma tu ci sei al meeting?? vieni??




ci sono arrivato dopo :ops:
quale meeting?

:paaura: come quale meeting .... :paaura:

viewtopic.php?f=31&t=29729




no francè,troppo lontano e troppo impegnato per venire,mi piacerebbe ma non posso :triste:
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda copernicorm » lun ott 04, 2010 8:44 pm

reise reise ha scritto:


no francè,troppo lontano e troppo impegnato per venire,mi piacerebbe ma non posso :triste:

ti capisco .... ma davvero ti perdi una cosa davvero bella .... cerca di entrare in sintonia per il prossimo ..... preparati gia' adesso anche psicologicamete per l'anno prossimo dai :ook:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda vit vit » lun ott 04, 2010 8:45 pm

Quoto Ludoo,io lo zeiss jena lo presi proprio a novegro 4 anni fa,ottime condizioni,bell'obiettivo pagato 40 euro.
Con dei tubi di prolunga e sulla *istDL ci ho tirato fuori questa

Immagine
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Consiglio urgente!!!!

Messaggioda reise reise » lun ott 04, 2010 8:45 pm

ludoo ha scritto:I prezzi comuni non sono quelli che citi, c'è gente che spara cifre altissime ma non è poi detto che venda. Il Tomioka vale sui 50 euro, massimo 70. Il Sonnar è molto comune, il mio è costato una 30ina, con 50 si porta a casa senza perdere troppo tempo.

Sulla qualità del Tomioka, a me il mio non piaceva poi tanto: ha colori un po' freddi, e ci sono 1.4 più incisivi a tutta apertura. Preferisco di gran lunga il vecchio Nikkor SC 50/1.4, che costa più o meno la stessa cifra, ha sfocato e colori migliori ed è più incisivo. Detto questo, il Tomioka non è per niente male. :)

Sui Super Takumar non mi pronuncio, non riesco mai a capire se mi piacciono davvero o no.





questa l'ho appena scattata con il zeiss,non mi sembra male affatto
Ultima modifica di reise reise il mar ott 05, 2010 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Prossimo

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti