Gallery Storica Pentaxiana

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Gallery Storica Pentaxiana

Messaggioda oizirbaf » mar ago 03, 2010 4:23 pm

Ieri c'era, almeno.


Infatti le ancore esposte sono due, di cui una a Venezia...



:confuso: Gia una nave ha almeno due ancore. Quelle antiche corazzate poi alle volte ne avevano una anche di poppa.
Curiosa la storia delle corazzate austriache: la Viribus Unitis fu minata dagli incursori italiani pochi giorni prima della fine del conflitto quando l'Impero D'austria era già scomparso dando origine ad un embrione della futura Jugoslavia. Una altra corazzata della stessa classe, la St. Istvan, era stata silurata da un nostro MAS poco tempo prima. Le ultime due credo che le catturammo dopo la fine delle ostilità ma non ho mai scoperto che fine fecero. Probabilmente furono demolite, che io sappia nessuna delle potenze vincitrici della prima guerra mondiale utilizzò le navi catturate.
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Re: Gallery Storica Pentaxiana

Messaggioda maryjane » mar ago 03, 2010 4:53 pm

silvio ha scritto:Salve,
forse le tue disascalie contengono un piccolo errore.

I link che ho trovato sono i seguenti:

http://www.collection-appareils.fr/ferr ... phyr_2.php

http://glangl1.free.fr/Liste-Ferrania.html

e si riferiscono all'apparecchio Ferrania Zephir 2.

La tua proposta di creare un contenitore per una
Gallery Storica è sicuramente un'ottima idea: si
tratta solo di trovare il posto migliore dove
posizionarlo.

Saluti.

S.


Faceva strano anche a me non trovare nulla in rete, mi son fatta spedire la foto della macchina ed è proprio quella che hai linkato: Ferrania Zephir 2. Le foto le ho viste ma non sono mie, avevo chiesto le scansioni e successivamente per telefono i dati, per questo ho aggiornato dopo. Per il nome avevo chiesto lo spelling... bò...
Per trovare un posto più consono e discutere su questo sulle modalità ok.
Si diceva anche quante foto un utente può postare. Se val la pena non metterei limiti a persona.
Certo bisogna vedere se è fattibile, fare in modo che una discussione rimanga "in alto" non credo sia un problema per amministratori e moderatori, ma penso che prima si voglia vedere se ne vale la pena, se effettivamente ci sarebbero dei contributi. Almeno credo...
Chi pensa che potrebbe partecipare?
maryjane
Dito seduto
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar mar 16, 2010 9:58 pm
 

Precedente

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti