Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio giu 10, 2010 3:37 pm

Ma pensa tu...

...se avessi potuto immaginare :shock: che il mio primo libro (solo le foto, eh? Il testo è del prof. James Wilson Allan, l'allora titolare della cattedra sul Vicino Oriente Islamico al Dipartimento di Arti Orientali dell'Università di Oxford, mica bau bau micio micio...) a suo tempo esaurito in mi par di ricordare due o tre anni, sarebbe un lontano giorno finito su eBay ed anche ad una bella cifretta... Me ne compravo io con lo sconto :ghgh: trenta o quaranta copie, e le lasciavo lì per tempi migliori... poi in tempi recenti iniziavo a metterne sul mercato una ogni tanto... :devil115:

http://cgi.ebay.com/Antique-Islamic-Metalwork-Aron-Collection-/350364441991?cmd=ViewItem&pt=Asian_Antiques&hash=item5193591d87

...ma ero un pischellino di 26 anni e mezzo quando uscì...
...avevo ancora quasi tutti i capelli... portavo le pellicole piane 4"x5" fatte con la Linhof Technika (prestata da un amico) a sviluppare da Autenticolor a via di San Silverio... ...il B/N fatto con la mia Mamiya C330F lo sviluppavo in proprio...

... tant'è... non ho il senso degli affari nemmeno adesso...
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il gio giu 10, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda copernicorm » gio giu 10, 2010 3:41 pm

beh... che dire .. pessimo senso degli affari ma ottime foto e ottime conoscenze ...... complimentissimi .. :lol: :clap: :clap: :clap:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Giulio » gio giu 10, 2010 5:01 pm

consolati, un vero artista non può avere il senso degli affari :geek2: ... è una contraddizione in termini :asd:
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Fuji » gio giu 10, 2010 5:10 pm

I miei complimenti. Penso che allora per saperlo occorresse la sfera di cristallo ma tu sei mago o fotografo?

Immagine
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata

G. Marx

Bannato-ingiustamente-me ne son fregiato-altamente-
Avatar utente
Fuji
se sgarro son fuori
 
Messaggi: 444
Iscritto il: gio apr 15, 2010 9:13 pm
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda oizirbaf » ven giu 11, 2010 11:51 am

:miii: :miii: :miii: Sei un grande :!:


Speriamo che lo ristampino :!:
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda tartaglia » ven giu 11, 2010 2:40 pm

Se Otelma si stampasse contro un albero, andrebbe bene lo stesso ... :sdent:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Fuji » ven giu 11, 2010 2:57 pm

tartaglia ha scritto:Se Otelma si stampasse contro un albero, andrebbe bene lo stesso ... :sdent:


Povero albero!
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata

G. Marx

Bannato-ingiustamente-me ne son fregiato-altamente-
Avatar utente
Fuji
se sgarro son fuori
 
Messaggi: 444
Iscritto il: gio apr 15, 2010 9:13 pm
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda harbinger » sab giu 12, 2010 12:38 pm

Fuji ha scritto:
tartaglia ha scritto:Se Otelma si stampasse contro un albero, andrebbe bene lo stesso ... :sdent:


Povero albero!


Sono creature resistenti. Soffrirebbe ben poco (l'albero).
FLP - Fomapan 100 Classic - EFKE 25
Yashica-C, Linhof Kardan GT, Wista 45DX, Mamiya RB67, VC Bessa R2, Pentax 645, KM, LX, SuperA, ME Super e K20D, Sony NEX-3 proud owner (seppur indegno).
My Flickr :shock:
Avatar utente
harbinger
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 793
Iscritto il: sab ago 23, 2008 5:26 am
Località: Vigevano (PV)
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda oizirbaf » sab giu 12, 2010 10:21 pm

Se Otelma si stampasse contro un albero, andrebbe bene lo stesso ...


:teschio: Ne ho una lunga lista ai quali auguro un rapido incontro ravvicinato con un bel platano robusto :!:
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Giuliano » dom giu 13, 2010 7:50 pm

oizirbaf ha scritto:
Se Otelma si stampasse contro un albero, andrebbe bene lo stesso ...


:teschio: Ne ho una lunga lista ai quali auguro un rapido incontro ravvicinato con un bel platano robusto :!:


Meglio un palo di cemento,io stò con i platani!! :asd:
Giuliano
Giuliano
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 841
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:10 pm
Località: Rubiera (RE)
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Valerio Ricciardi » dom giu 27, 2010 7:30 am

si dev'essere sparsa la voce che le foto so' mie, se cerchi un po' già lo trovi a molto meno... :asd:

http://us.macmillan.com/metalworkoftheislamicworld

però la recensione inzia dicendo che è "superbly illustrated..." bontà loro...

...Se solo sapessero con che accrocco autocostruito, un insieme improbabile e sempre parzialmente pericolante fra illuminatori da 1000 W, dimmer da incasso per lampadari, lampade specchiate e pseudo-bank fatti con la carta da lucido per ingegneri illuminavo la roba, diventerebbe "volenterously hardly illustrated"... il mio "set da still-life" sembrava una di quelle macchine di Mordillo per farsi la doccia (avete presente?)

Avevo due ombrelli bianchi riflettenti, belli grandi, presi coi punti della benzina, e a cui avevop tagliato il manico: da un lato, spiccava ancora il loghetto colorato della catena di distributori... solo il Manfrotto 055 con testa 3D "basic" (mi pare 144) era "autentichally professional"... che tempi...
certo che la gioventù (e la sua arte di arrangiarsi in assenza di adeguato potere d'acquisto) non ha prezzo
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Giulio » dom giu 27, 2010 9:21 am

:clap:

allora non sono l'unico a fare accrocchi, pensavo di non essere normale, mi prendono sempre in giro :cryyy:
mi dicono
"e mo che stai a fà"
"che te stai a inventà"
"compralo che fai prima"
"che stai a perde tempo"
"una ne fai e cento ne pensi"
....

forse perchè sono cresciuto col lego e non con la tv, la play o feisbuuk
nonostante non sia più giovanissimo imperterrito continuo, un po' di meno per mancanza di tempo,
ma accroccare mantiene giovani !!!
e soprattutto i nipoti si divertono di più a vedere lo zio all'opera piuttosto che .... vabbè Valerio ci siamo capiti
ciao e buona domenica

ps. quanto prima posterò la mia ultima opera, appena l'avrò completata :asd:
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Valerio Ricciardi » dom giu 27, 2010 9:45 am

Tu col Lego?
Direi che ci siamo anche su questo...
Io, prima con l' Educabois (una specie di meccano in legno, coi pezzi un po' più grandi dell'originale metallico adatti alle mani di un bambino di tre anni e mezzo, quando i miei me lo portarono da Bruxelles dove mio padre era stato in missione qualche giorno), poi con abbastanza ponderose quantità di Lego originale (c'era anche il Plastic City, simile ma meno versatile alla fine, meno male che mi comprarono l'originale) e col Meccano, quello classico in metallo. Che da qualche parte dovrei ancora avere.
Non rammento un mio giocattolo in cui si mettessero le pile per poi accenderlo e guardarlo passivamente "fare qualcosa lui".
L'imprinting non fu male, tutto sommato; ho la nettissima e determinata intenzione di fornire a mio figlio gli stessi strumenti di "sviluppo di connessioni neuronali libere e alternative". :ghgh:

Se ai bambini dai ettari cubici di giochi in cui hanno un ruolo di spettatore, poi non ti lamentare se ti escono con uno sguardo che richiama alla lontana quello del figlio di Bossi, Renzo "la trota"... :asd:
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda tartaglia » dom giu 27, 2010 10:03 am

Lego ? roba troppo moderna !

Io avevo questo :

Immagine

e questo :

Immagine
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Ma da uno a dieci quanto son stato pollo?

Messaggioda Valerio Ricciardi » dom giu 27, 2010 10:23 am

A proposito di accrocchi...
guarda bene cosa c'è verso la colonna dello stativo (che peraltro è quella di un Krokus 3 Color quando non ci stampo) per schiarire un poco una parte altrimenti appena un po' troppo densa nella foto di una ciotola talismanica islamica del XVI secolo...
P1000046.JPG
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Prossimo

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti