AIUTO!!!! x conoscitori macchine URSS

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

AIUTO!!!! x conoscitori macchine URSS

Messaggioda alexfolle » mer mag 12, 2010 9:20 pm

Alla fine ho comprato quelle vecchie macchine fotografiche che voleva vendermi quell'amico. Diciamo che l'ho fatto proprio per dargli una mano anche se certo non gli ho dato i 500 euro che sperava (a dire il vero neanche ci sono andato vicino). Questa sera mi sono preso in casa la Zenith 11 e mi sono accorto che c'era dentro un rullino da riavvolgere. Dopo avere scancherato trovo in internet le indicazioni per sbloccare la pellicola. Dopo aver fatto un paio di prove mi trovo con il pulsante di scatto sfilato in mano... C'è modo per rimetterlo oppure ho già rotto il primo dei rottami?
Alessandro

MX - K1000 - Me Super - tanti M, un paio di K e un paio di Takumar M42
Canon 5D con adattatore M42 + Sony 5N con adattatore K e M42
alexfolle
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 631
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:10 pm
Località: Bologna
 

Re: AIUTO!!!! x conoscitori macchine URSS

Messaggioda tartaglia » ven mag 14, 2010 8:49 am

ZENIT 11
Immagine

Per alcuni modelli bisognava rimuovere l'anello coasssiale al pulsante di scatto togliendo una (o due viti ) laterali, poi infilare il pulsante e rimettere l'anello (che spesso agiva da switch per liberare la pellicola per il riavvolgimento)
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: AIUTO!!!! x conoscitori macchine URSS

Messaggioda isd88 » ven mag 14, 2010 9:29 am

oddio manda una foto del danno!!! in teoria la cos anon è grave, e poi io ho i pezzi di ricambio da darti, ma non vale molto la penta riparare una zenit
k200d + 50 1.7A + 135 2.5 SMC K + 100 f4 MACRO + 70 300 Tamron AF + 50 1.4M ... tentando di razionalizzare il corredo! My Flickr album!
Avatar utente
isd88
senior member
 
Messaggi: 442
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:30 am
 


Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti