Vetrini di MAF MX ed LX

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Vetrini di MAF MX ed LX

Messaggioda oizirbaf » mar gen 12, 2010 12:16 pm

:cool: Ho fatto la scansione dei pieghevoli con le istruzioni per i vetrini di MX ed LX che venivano acclusi nella confezione dei vetrini stessi. Tra i due quello della MX è più completo riportando le sagome di tutti i vetrini, cosa che manca sul pieghevole della LX.

Questi pieghevoli avvolgevano la scatolina in plastica contenente il vetrino e la pinzetta, i due oggetti erano a loro volta contenuti in una scatolina di cartone, il tutto aveva le dimensioni, grosso modo, di una confezione di fiammeri svedesi. Le scatoline di plastica dei vetrini per la MX sono nere, quelle per la LX grigio chiaro.

le scansioni 150/dpi hanno originato due jpg non molto ingombranti. Ho pensato quindi di fare cosa gradita mettendole nella galleria.

Qualora questa scelta non fosse adeguata sono a disposizione dei mod per qualunque diversa soluzione.

Trattandosi di materiale cartaceo relativo a prodotti in commercio nella seconda metà dello scorso secolo non credo non vi siano problemi nel riprodurli. Se così non fosse prego i mod di cancellarli.

Immagine

MX lato esterno

Immagine

MX lato interno

Immagine

LX lato esterno

Immagine

LX lato interno
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Re: Vetrini di MAF MX ed LX

Messaggioda tartaglia » mer gen 27, 2010 8:14 am

Vetrini per la LX qui la descrizione dei tipi :
http://www.mir.com.my/rb/photography/ha ... /index.htm

E un bell'articolo sulla LX sempre sul sito Mir
http://www.mir.com.my/rb/photography/ha ... oncept.htm
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 


Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti