Switch to full style
Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.
Argomento bloccato

Petri FT

sab ago 05, 2017 2:26 pm

Probabilmente mosso a compassione dalla solitudine dell'esemplare, un conoscente ha deciso di regalarmi la sua Petri FT dotata di tre lenti, una più bella dell'altra.
Sono un 35 f.3.5, un 55 f.1.8 e un 135 f.3.5, ovviamente tutte originali, e ci mancherebbe altro, con quella baionetta strana che si ritrovano. So poco, delle Petri, salvo che esistono modelli con innesto M42, con i relativi obiettivi.
Questa, al contrario delle successive a vite, mi sembra molto robusta e frutto di una progettazione originale.
Ogni contributo in merito è benvenuto e molto gradito.
Mi verrebbe voglia di fondare un museo della reflex : circa 150 modelli li ho già, devo solo trovare come e dove allestire gli spazi. ..
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.