Metti che... Revisione di una Pentax K2

Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Metti che... Revisione di una Pentax K2

Messaggioda bel-ami » gio mar 31, 2016 10:03 am

Devo dire che, comunque, le K2 sono decisamente poco diffuse rispetto ad altri modelli.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21046
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Metti che... Revisione di una Pentax K2

Messaggioda fanagot » gio mar 31, 2016 10:09 am

tienila cosi', non da cosi' tanto fastidio.
a meno che non ti capiti un rottame a pochi spicci, sempre che poi sia semplice smontargli il pentaprisma
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32751
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Metti che... Revisione di una Pentax K2

Messaggioda unoqualsiasi » gio mar 31, 2016 10:12 am

:sdent:
bel-ami ha scritto:Solo Giappone e Stati Uniti. Ora non so come funzionano gli acquisti tra privati, ma se c'è la dogana anche su queste trattative la cosa comincia ad essere onerosa e almeno per il momento non se ne parla.
Grazie Andrea. E grazie Inge.
Comunque, mancano 18 pose alla fine del rullino, lo finirò stasera ad un compleanno credo. Settimana prossima vedrò i risultati.


Ah, ma non era un invito a comperare quella. Era solo per mostrare che esistono delle K2 con l'otturatore morto.

bel-ami ha scritto:Devo dire che, comunque, le K2 sono decisamente poco diffuse rispetto ad altri modelli.


Tantissimi anni fa (grossomodo inizio anni '80) su Tutti Fotografi facevano girare la "favoletta" che le attrezzature buone non si cambiano e che di conseguenza chi aveva una Nikon o una Nikkormat se la teneva stretta. Nelle pagine degli annunci c'erano mediamente tre o quattro pagine di materiale Nikon in vendita. Pentax, che ai tempi vendeva quanto Nikon e Canon messe assieme, non superava la pagina e mezzo. Avevano ragione: la roba buona non si vende ma bisogna anche citare il marchio ed il modello giusti. Se c'è pieno di MeSuper e di MX in vendita ci sarà un motivo. :vampiro:
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35028
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Metti che... Revisione di una Pentax K2

Messaggioda bel-ami » gio mar 31, 2016 10:20 am

fanagot ha scritto:tienila cosi', non da cosi' tanto fastidio.
a meno che non ti capiti un rottame a pochi spicci, sempre che poi sia semplice smontargli il pentaprisma

Sicuramente. Ma se trovo un rottame a pochi spicci poi rimando tutto al laboratorio: veramente molto precisi in OMD.
Il problema sta tutto nella certezza di trovarne con pentaprisma integro: da quanto mi hanno detto quando ho sentito il lab, è un difetto assai diffuso, complice anche le modalità di conservazione della fotocamera. Il collante della spugnetta attorno al pentaprisma sembra esserne la causa.

Per esempio, nel link ebay postato da Unoqualsiasi, se fate caso alle foto, all'interno del mirino c'è uno strano riflesso: può essere tutto, ma la posizione è proprio quella lungo la linea di "rottura" dell'argentatura. Chiaramente basta fare una domanda ad un eventuale possibile venditore e confidare nella sua onestà.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21046
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Metti che... Revisione di una Pentax K2

Messaggioda bel-ami » gio mar 31, 2016 10:22 am

unoqualsiasi ha scritto:Ah, ma non era un invito a comperare quella. Era solo per mostrare che esistono delle K2 con l'otturatore morto.

:cincin:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21046
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Precedente

Torna a Mondo pellicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti