Dubbio amletico tra digitale e analogico

Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » gio ago 27, 2015 12:02 pm

C'è un venditore americano su ebay che mette all'asta decine di Pentax, se lo segui prima o poi l'affare esce fuori... Se posso metto il link volentieri.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » gio ago 27, 2015 12:04 pm

bel-ami ha scritto:Che botta di c.....!

Deduco che non ho sbagliato con l'acquisto... :lol:
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda bel-ami » gio ago 27, 2015 12:19 pm

Ma la dogana?
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21051
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » gio ago 27, 2015 1:18 pm

Ho letto che pacchetti piccoli non vengono controllati tutti, su quelli che controllano poi c'è da pagare una percentuale in più sul valore dichiarato. Credo che la percentuale si aggiri attorno al 15-20%. Poi se hai qualche giorno di pazienza ti dico come è andata.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda maxofrome » gio ago 27, 2015 3:29 pm

-Goldrake- ha scritto:Ho letto che pacchetti piccoli non vengono controllati tutti, su quelli che controllano poi c'è da pagare una percentuale in più sul valore dichiarato. Credo che la percentuale si aggiri attorno al 15-20%. Poi se hai qualche giorno di pazienza ti dico come è andata.

non lo so, 10 anni fa circa era così ed ogni 5 pacchi da Amazon USA uno me lo bloccavano e controllavano e mi applicavano i costi accessori. Mi ricordo ancora il 60-250 passare indenne mentre 4 libri mi vennero bloccati. Se succedeva il contrario ancora piangevo.
Oggi non so ma sono curioso.
SVEGLIA!!! HAI GIA' ORDINATO LA NUOVA TR@COLLA DEI PENTAXIANI?
NO? ....E CHE ASPETTI?
Avatar utente
maxofrome
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7909
Iscritto il: ven nov 07, 2008 3:26 pm
Località: ITALIA:ROMA
Skype: massimilianotiberi
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » ven ago 28, 2015 8:14 am

maxofrome ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Ho letto che pacchetti piccoli non vengono controllati tutti, su quelli che controllano poi c'è da pagare una percentuale in più sul valore dichiarato. Credo che la percentuale si aggiri attorno al 15-20%. Poi se hai qualche giorno di pazienza ti dico come è andata.

non lo so, 10 anni fa circa era così ed ogni 5 pacchi da Amazon USA uno me lo bloccavano e controllavano e mi applicavano i costi accessori. Mi ricordo ancora il 60-250 passare indenne mentre 4 libri mi vennero bloccati. Se succedeva il contrario ancora piangevo.
Oggi non so ma sono curioso.


Guarda, ormai è questione di pochi giorni... Non appena arriva la macchina ti faccio sapere come è andata!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda Enrico » ven ago 28, 2015 9:37 am

-Goldrake- ha scritto:C'è un venditore americano su ebay che mette all'asta decine di Pentax, se lo segui prima o poi l'affare esce fuori... Se posso metto il link volentieri.


Puoi puoi
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » ven ago 28, 2015 10:18 am

Enrico ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:C'è un venditore americano su ebay che mette all'asta decine di Pentax, se lo segui prima o poi l'affare esce fuori... Se posso metto il link volentieri.


Puoi puoi



Visto che il comante ha dato il via libera, ecco il link del venditore:
http://www.ebay.it/usr/robertscamera

Oh però mi raccomando, acqua in bocca :buba:
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda mark88 » ven ago 28, 2015 11:43 am

-Goldrake- ha scritto:
maxofrome ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Ho letto che pacchetti piccoli non vengono controllati tutti, su quelli che controllano poi c'è da pagare una percentuale in più sul valore dichiarato. Credo che la percentuale si aggiri attorno al 15-20%. Poi se hai qualche giorno di pazienza ti dico come è andata.

non lo so, 10 anni fa circa era così ed ogni 5 pacchi da Amazon USA uno me lo bloccavano e controllavano e mi applicavano i costi accessori. Mi ricordo ancora il 60-250 passare indenne mentre 4 libri mi vennero bloccati. Se succedeva il contrario ancora piangevo.
Oggi non so ma sono curioso.


Guarda, ormai è questione di pochi giorni... Non appena arriva la macchina ti faccio sapere come è andata!

ah ma la macchina non ti è ancora arrivata!!!.....

a me un mesetto fa hanno fermato in dogana una custodia floscia pentax (25 dollari) e ho dovuto aggiungerci 15 euro di dogana. buona fortuna!
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda DomenicoFotografo » ven ago 28, 2015 12:37 pm

a me un mesetto fa hanno fermato in dogana una custodia floscia pentax (25 dollari) e ho dovuto aggiungerci 15 euro di dogana. buona fortuna!


Sti 'azzi :asd:
Non è più tutto balli della scuola,gelatai e segregazione.
Quello che voglio dire è che devi prestare attenzione, eri abituata ad essere protetta dalla tua...
mitologia preilluminismo.
Ma... ora avrai bisogno di un amico più forte,che si chiama lattice.
Avatar utente
DomenicoFotografo
Azionista del forum
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:32 pm
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » ven ago 28, 2015 1:17 pm

DomenicoFotografo ha scritto:
a me un mesetto fa hanno fermato in dogana una custodia floscia pentax (25 dollari) e ho dovuto aggiungerci 15 euro di dogana. buona fortuna!


Sti 'azzi :asd:


Ammaza!!! Bé speriamo bene.... :shock:
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » mer set 02, 2015 3:08 pm

Arrivata oggi la macchina! Effettivamente ho dovuto pagare le spese di sdoganamento... 35€, credo che comunque sia un buon acquisto, no? :paaura:
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda occhirossi » mer set 02, 2015 6:17 pm

185 eulis sono ottimi :ook:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7670
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda -Goldrake- » gio set 03, 2015 5:04 am

:ook: Grazie!!!
Una piccola precisazione, per le impostazioni di uso con obiettivi M ho seguito i vari thread aperti, tutto bene e funziona. Mi chiede la lunghezza della focale all'accensione, ma in caso di ottiche zoom che fare?
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Dubbio amletico tra digitale e analogico

Messaggioda occhirossi » gio set 03, 2015 7:51 am

zoom?? ...... NON puoi usarli :nono:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7670
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo pellicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti