Scimmia analogica

Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Scimmia analogica

Messaggioda pvanni » mer ago 06, 2025 8:57 am

L_Eretico ha scritto:
giorgiop ha scritto:PS: su ebay si trovano tante offerte di negozi giapponeesi, sono affidabili? Conviene? Ci sono casini con le dogane?

La mia unica esperienza col Giappone risale a più di vent'anni fa, quindi prendila con le molle. Fu abbastanza traumatica: il prodotto acquistato arrivò in Italia dopo 3 o 4 giorni dall'ordine, per poi restare fermo alla dogana di Roma per quasi tre mesi. Fra iva, dazio e accise una tantum, il prezzo finale raddoppiò. Ci misi, ovviamente, una pietra sopra, ma - come ho detto - potrebbe essere cambiato tutto, è passato molto tempo.

Credo che le cose siano cambiate, ora generalmente le operazioni di sdoganamento sono effettuate dal corriere,
quindi ti devi accertare di quello, io qualche mese fa ho acquistato un 10-17 fish-eye e non ho avuto nessun problema,
al prezzo pagato ho dovuto aggiungere circa un 30% pagato al corriere (non ricordo di preciso) tieni conto che per IVA e importazione
viene calcolato anche il costo del trasporto che nel mio caso era gratuito.

Sull'affidabilità fai riferimento ai giudizi sui venditori, però leggendo sui forum internazionali sembra che i giapponesi in generale siano affidabili.

Naturalmente la mia esperienza si basa su un solo acquisto, quindi potrei essere stato particolarmente fortunato.
Paolo
pvanni
Azionista del forum

Messaggioda giorgiop » mer ago 06, 2025 12:54 pm

pvanni ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
giorgiop ha scritto:PS: su ebay si trovano tante offerte di negozi giapponeesi, sono affidabili? Conviene? Ci sono casini con le dogane?

La mia unica esperienza col Giappone risale a più di vent'anni fa, quindi prendila con le molle. Fu abbastanza traumatica: il prodotto acquistato arrivò in Italia dopo 3 o 4 giorni dall'ordine, per poi restare fermo alla dogana di Roma per quasi tre mesi. Fra iva, dazio e accise una tantum, il prezzo finale raddoppiò. Ci misi, ovviamente, una pietra sopra, ma - come ho detto - potrebbe essere cambiato tutto, è passato molto tempo.

Credo che le cose siano cambiate, ora generalmente le operazioni di sdoganamento sono effettuate dal corriere,
quindi ti devi accertare di quello, io qualche mese fa ho acquistato un 10-17 fish-eye e non ho avuto nessun problema,
al prezzo pagato ho dovuto aggiungere circa un 30% pagato al corriere (non ricordo di preciso) tieni conto che per IVA e importazione
viene calcolato anche il costo del trasporto che nel mio caso era gratuito.

Sull'affidabilità fai riferimento ai giudizi sui venditori, però leggendo sui forum internazionali sembra che i giapponesi in generale siano affidabili.

Naturalmente la mia esperienza si basa su un solo acquisto, quindi potrei essere stato particolarmente fortunato.

Diciamo che il fatto di non sapere quanto vai a spendere nè quando arriva non è che ti invoglia...
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
giorgiop
Azionista del forum

Messaggioda giorgiop » mer ago 06, 2025 12:56 pm

bel-ami ha scritto:PENITENZIAGITE!

Sempre!
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
giorgiop
Azionista del forum

Messaggioda bel-ami » gio ago 07, 2025 11:02 am

Sono felice di questo diffuso rinnovato interesse per l'analogico... e lo sono perché presto tirerò fuori tutta la roba per lo sviluppo e stampa di mio padre e la metterò in vendita :lol:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
bel-ami
Cazzone ghettizzato

Precedente

Torna a Mondo pellicola