Switch to full style
Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.
Argomento bloccato

Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola ...

dom giu 17, 2018 2:52 pm

... oggi, una Pentax ME Super senza obiettivo, ma con il winder ME II.
Ed è qua il problema. Il cassettino delle batterie che viene via con mooolta facilità.

L'ho fatto notare al venditore che mi dice che si blocca per mezzo di una levetta posta alla sua estremità.

E' vero, ma purtroppo quella levetta si muove al solo alito di vento, basta solo sfiorarla con la mano ... ed è una cosa che capita spessissimo ...
E' un problema noto? Come si può ovviare (non ditemi di toglierlo, tanto l'ho già fatto :-): )?

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

dom giu 17, 2018 3:04 pm

credo che un bel pezzo di cerotto risolva egregiamente :sdent:
complimenti per l'acquisto, se non ti si disfa tutto tra le mani me-super e me-ii sono una bella coppia :ook:

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

dom giu 17, 2018 3:11 pm

Be', per il momento la coppia è scoppiata ... :happy2:

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

lun giu 18, 2018 7:22 am

Dimentica di avere un winder. Serve solo a consumare pellicola ed aumentare a dismisura gli ingombri di una fotocamere che venne progettata per essere minuscola. Fin troppo minuscola.

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

lun giu 18, 2018 8:35 am

Infatti. Chiedevo del winder solo perché penso che la sua presenza aveva condizionato il prezzo del tutto. Comunque l'ho tolto e l'ha fotocamera ha già un aspetto decisamente diverso, più "stilosa" direi; poi con il 40 pancake montato su ...

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

gio ago 23, 2018 2:20 pm

Cmq il Winder ME II non ha quel tipo di levetta per chiudere il cassetto....

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

gio ago 23, 2018 9:45 pm

si infatti non ha quel pulsante sicurMENTE è stato sostituito, per me la serie m si porta no senza winder che creano solo impicci e peso, se ti piace portarlo con un pò di nastro adesivo nero risolvi il problema.

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

ven ago 24, 2018 10:44 am

unoqualsiasi ha scritto:Dimentica di avere un winder. Serve solo a consumare pellicola ed aumentare a dismisura gli ingombri di una fotocamere che venne progettata per essere minuscola. Fin troppo minuscola.


non le ho mai confrontate, ma è più piccola della MX?

Re: Finalmente ho acquistato la mia prima Pentax a pellicola

sab ago 25, 2018 9:57 pm

la Me super pesa 50 grammi meno ed è più corta di 4 mm rispetto alla MX.
I vari winder mi servono per la vetrinetta, i corpi in seconda fila col winder, quelli davanti senza.
Nell'uso comune servono solo a ingigantire delle macchine microscopiche. Secondo me snaturano queste macchine e non li ho mai usati. Il bello era avere nella borsa uno spazio ridottissimo per il corpo macchina.
Comunque servono per tenere l'occhio nel mirino e non perdere l'attimo giusto nel caricare la macchina.
Penso che potevano servire anche se dovevi fare tante foto su uno stativo o cavalletto.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.