Switch to full style
Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.
Argomento bloccato

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

mer giu 13, 2018 9:12 pm

Me lo sono ritrovato nella borsa con il flash e il libretto di istruzioni originale della ME.. È stata una sorpresa anche per me..

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

mer giu 13, 2018 9:13 pm

che colpo di :facciac:

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 8:41 am

non ho parole!
che culo, complimenti

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 8:55 am

...è cosi pregiato? Perchè?

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 9:28 am

unoqualsiasi ha scritto:...è cosi pregiato? Perchè?



io non l'ho mai provato, ma ho un A28/2.8 e un K28/3.5, e il vecchio K, e' decisamente meglio.
del 28/2 ne parlano tutti bene e, a giudicare dai prezzi, suppongo sia vero

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 11:02 am

se le foto postate sulla review di PF non sono taroccate la risolvenza è notevole, lo sphocato non è di mio gusto ma qui andiamo sul soggettivo

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 12:05 pm

ma nella serie M, di 28mm, non esiste solo il 2.8 e il 3.5? 2 non l'ho mai sentito :-|

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 1:09 pm

emg ha scritto:ma nella serie M, di 28mm, non esiste solo il 2.8 e il 3.5? 2 non l'ho mai sentito :-|


E' citato anche nel nostro archivio obiettivi; http://www.pentaxiani.it/obiettivo/smc_ ... 1%3A2_28mm :cool2:

Peraltro, pensavo che il 28 "buono" fosse il K, che dovrebbe avere uno schema ottico di derivazione Zeiss .... ma non ho voglia di cercare i dettagli. :roflrofl:
:cincin:

p.s. ovviamente parlo degli F:2, quelli che interessano ai _photographi per lo sphocato .... :lol:



edit: per chi ha voglia di leggere http://www.marcocavina.com/articoli_fot ... 00_pag.htm

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 4:15 pm

emg ha scritto:ma nella serie M, di 28mm, non esiste solo il 2.8 e il 3.5? 2 non l'ho mai sentito :-|

esiste ed e' pure molto molto buono.

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 8:58 pm

emmeci ha scritto: Peraltro, pensavo che il 28 "buono" fosse il K, che dovrebbe avere uno schema ottico di derivazione Zeiss .... ma non ho voglia di cercare i dettagli. :roflrofl:
:cincin:

p.s. ovviamente parlo degli F:2, quelli che interessano ai _photographi per lo sphocato .... :lol:



edit: per chi ha voglia di leggere http://www.marcocavina.com/articoli_fot ... 00_pag.htm


Da quello che ho letto in giro sia il 28/2 che il 35/2 sono di derivazione Zeiss. Del K28/2 ne ho lette meraviglie, ma alcuni sostengono essere inferiore al K28/3,5; degli M ho lettto essere leggermente inferiori agli omolghi K. Purtopppo non ho modo di provarli se me li mandate giuro che nell'arco di 2-3 anni faccio i test sul formato giusto. :asd:

PS non scomodatevi a mandare l'M28/3,5 ed il K35/2.
Ultima modifica di Luca 1970 il gio giu 14, 2018 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 9:00 pm

abbiate pazienza, non sapevo nemmeno dell'esistenza del vostro archivio obiettivi :ops:
la spiegazione di cavina è stata molto interessante. grazie!

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 9:01 pm

@Luca:
... a F:2 e ad F:2,8 è sicuramente migliore il K 28/2 ! (cit.) :roflrofl:

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

gio giu 14, 2018 9:12 pm

emmeci ha scritto:@Luca:
... a F:2 e ad F:2,8 è sicuramente migliore il K 28/2 ! (cit.) :roflrofl:


.... non ne sono sicuro direi che mi piacerebbe provare :ghgh: :roll: ... attendo ottiche per prove specifiche ed accurate :asd:

Re: Vi chiedo un consiglio pratico..

sab giu 16, 2018 2:43 pm

:cool2: Anche lo zoom A 35-105 f3.5 è un'ottimo acquisto, versatile e luminoso è certamente tra i migliori zoom Pentax di sempre.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.