Consiglio acquisto usato

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda unoqualsiasi » sab feb 18, 2017 10:13 am

Concordo pienamente con la seconda parte. Con la prima... se si è fatto un corso di fotografia oltre 15 anni fa e poi basta non è detto che si sia seguita l'evoluzione delle fotocamere reflex e si può pensare che abbiano le stesse capacità di base delle bridge. In ogni caso non parlavo di lui in particolare ma di coloro che a digiuno di reflex (e spesso anche di fotografia) vi arrivano dalle compatte/bridge.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35041
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda emmeci » sab feb 18, 2017 10:33 am

unoqualsiasi ha scritto:Concordo pienamente con la seconda parte. Con la prima... se si è fatto un corso di fotografia oltre 15 anni fa e poi basta non è detto che si sia seguita l'evoluzione delle fotocamere reflex e si può pensare che abbiano le stesse capacità di base delle bridge. In ogni caso non parlavo di lui in particolare ma di coloro che a digiuno di reflex (e spesso anche di fotografia) vi arrivano dalle compatte/bridge.

Beh, ma sono riflessioni anche abbastanza soggettive, AMMP. Intanto, il corso di fotografia 15 anni fa poteva essere stato fatto con una analogica, non necessariamente con una compatta/bridge digitale. Personalmente, la cosa che mi dava più fastidio delle compatte era la tendenza ad essere poco grandangolari, poche avevano un 28 equivalente o più, probabilmente perchè lo zoommone "impressiona" molto di più al primo approccio. Dopo di che, il mondo è bello perchè è avariato.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda juventusei » dom feb 19, 2017 12:32 am

giangi4 ha scritto:va beh ma visto che ha già fatto e andrà di nuovo a fare un corso di fotografia si suppone si sia già scontrato con la limitazione o comunque prima o poi ci si scontrerà quindi tanto vale farlo subito.
piuttosto sono sempre perplesso di fronte a certe domande, prima si mette un budget di 200 massimo massimo 250 euro e non oltre, poi si spendono 420 euro... è spiazzante per chi risponde secondo me.


Si è vero lo è, ma il pagamento avverrà in 3 rate, solo x questo motivo sono riuscito a permettermi questo acquisto.


Per gli altri, io un corso lo avevo fatto da bambino e non ricordo più nulla, ora ho intenzione di seguire alcuni corsi per imparare.
Capisco lo scetticismo di tutti voi quando vedete un neofita avvicinarsi al mondo della fotografia in cui voi navigate da tempo e capisco il vostro scetticismo quando qualcuno compra una macchina fotografica basilare per iniziare. Ma che senso avrebbe iniziare a capire questo mondo comprando una reflex da 2000€??? (Oltre a non averli)


Grazie comunque per gli aiuti ricevuti e speriamo non ci siano problemi con la k50
Luca
juventusei
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer feb 15, 2017 8:35 am
Località: Pordenone
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda emmeci » dom feb 19, 2017 9:45 am

juventusei ha scritto:
giangi4 ha scritto:va beh ma visto che ha già fatto e andrà di nuovo a fare un corso di fotografia si suppone si sia già scontrato con la limitazione o comunque prima o poi ci si scontrerà quindi tanto vale farlo subito.
piuttosto sono sempre perplesso di fronte a certe domande, prima si mette un budget di 200 massimo massimo 250 euro e non oltre, poi si spendono 420 euro... è spiazzante per chi risponde secondo me.


Si è vero lo è, ma il pagamento avverrà in 3 rate, solo x questo motivo sono riuscito a permettermi questo acquisto.


Per gli altri, io un corso lo avevo fatto da bambino e non ricordo più nulla, ora ho intenzione di seguire alcuni corsi per imparare.
Capisco lo scetticismo di tutti voi quando vedete un neofita avvicinarsi al mondo della fotografia in cui voi navigate da tempo e capisco il vostro scetticismo quando qualcuno compra una macchina fotografica basilare per iniziare. Ma che senso avrebbe iniziare a capire questo mondo comprando una reflex da 2000€??? (Oltre a non averli)


Grazie comunque per gli aiuti ricevuti e speriamo non ci siano problemi con la k50


Nessuno nasce imparato, neanche io, modestamente, lo nacqui (cit.) per cui su questo punto stai tranquillo, nessuno si aspettava da te che acquistassi una ammiraglia e cominciassi a sfornare subito capolavori. Al massimo avrai notato diverse opinioni a livello personale tra chi preferisce per cominciare una entry-level nuova e chi preferisce una ex-ammiraglia usata, a parità di budget.
Buona luce e buone foto! :cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda juventusei » mar feb 21, 2017 11:34 am

emmeci ha scritto:
juventusei ha scritto:
giangi4 ha scritto:va beh ma visto che ha già fatto e andrà di nuovo a fare un corso di fotografia si suppone si sia già scontrato con la limitazione o comunque prima o poi ci si scontrerà quindi tanto vale farlo subito.
piuttosto sono sempre perplesso di fronte a certe domande, prima si mette un budget di 200 massimo massimo 250 euro e non oltre, poi si spendono 420 euro... è spiazzante per chi risponde secondo me.


Si è vero lo è, ma il pagamento avverrà in 3 rate, solo x questo motivo sono riuscito a permettermi questo acquisto.


Per gli altri, io un corso lo avevo fatto da bambino e non ricordo più nulla, ora ho intenzione di seguire alcuni corsi per imparare.
Capisco lo scetticismo di tutti voi quando vedete un neofita avvicinarsi al mondo della fotografia in cui voi navigate da tempo e capisco il vostro scetticismo quando qualcuno compra una macchina fotografica basilare per iniziare. Ma che senso avrebbe iniziare a capire questo mondo comprando una reflex da 2000€??? (Oltre a non averli)


Grazie comunque per gli aiuti ricevuti e speriamo non ci siano problemi con la k50


Nessuno nasce imparato, neanche io, modestamente, lo nacqui (cit.) per cui su questo punto stai tranquillo, nessuno si aspettava da te che acquistassi una ammiraglia e cominciassi a sfornare subito capolavori. Al massimo avrai notato diverse opinioni a livello personale tra chi preferisce per cominciare una entry-level nuova e chi preferisce una ex-ammiraglia usata, a parità di budget.
Buona luce e buone foto! :cincin:



Si immagino.
Grazie comunque davvero a tutti per l'aiuto e i consigli
Luca
juventusei
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer feb 15, 2017 8:35 am
Località: Pordenone
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda ciprex79 » gio feb 23, 2017 5:59 pm

Ciao a tutti, anche io sono nella stessa situazione. Ex felice possessore di una k30 che dopo 3 anni e circa 15000 scatti ha spento la luce :cryyy: Ora mi trovo ad un bivio: k5 + battery grip originale e 10000 scatti a 380€ (senza garanzia alcuna) oppure k50+18-55 wr nuova a 419 con 4 anni di garanzia? Non so proprio che fare!!!! Vorrei la k5 ma ho paura, la k30 mi ha scottato di brutto!!!
ciprex79
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 10:53 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda emmeci » gio feb 23, 2017 6:15 pm

ciprex79 ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono nella stessa situazione. Ex felice possessore di una k30 che dopo 3 anni e circa 15000 scatti ha spento la luce :cryyy: Ora mi trovo ad un bivio: k5 + battery grip originale e 10000 scatti a 380€ (senza garanzia alcuna) oppure k50+18-55 wr nuova a 419 con 4 anni di garanzia? Non so proprio che fare!!!! Vorrei la k5 ma ho paura, la k30 mi ha scottato di brutto!!!


Hai letto questo? viewtopic.php?f=1&t=98673#p1300654

edit: arriva almeno a questa pagina: viewtopic.php?f=1&t=98673&start=60#p1302788

magari se hai una buona manualità puoi provare, tanto se la dai per morta e irreparabile ...

:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda unoqualsiasi » gio feb 23, 2017 6:25 pm

Io cercherei una K5 senza grip. Si deve trovare attorno ai 300€.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35041
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda ciprex79 » gio feb 23, 2017 6:33 pm

emmeci ha scritto:
ciprex79 ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono nella stessa situazione. Ex felice possessore di una k30 che dopo 3 anni e circa 15000 scatti ha spento la luce :cryyy: Ora mi trovo ad un bivio: k5 + battery grip originale e 10000 scatti a 380€ (senza garanzia alcuna) oppure k50+18-55 wr nuova a 419 con 4 anni di garanzia? Non so proprio che fare!!!! Vorrei la k5 ma ho paura, la k30 mi ha scottato di brutto!!!


Hai letto questo? viewtopic.php?f=1&t=98673#p1300654

edit: arriva almeno a questa pagina: viewtopic.php?f=1&t=98673&start=60#p1302788

magari se hai una buona manualità puoi provare, tanto se la dai per morta e irreparabile ...

:cincin:


Grazie, ora ci provo. Tanto buttata per buttata almeno mi tolgo la curiosità di vedere se funziona!
ciprex79
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 10:53 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda ciprex79 » gio feb 23, 2017 6:35 pm

unoqualsiasi ha scritto:Io cercherei una K5 senza grip. Si deve trovare attorno ai 300€.

È da settimane che cerco, ma nulla. Se trovate qualcosa, e non serve a voi :ghgh: me la segnalate per favore? :angel:
ciprex79
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 10:53 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda b-rider-0047 » gio feb 23, 2017 6:48 pm

io spenderei un po' di più e prenderei una k5IIs o una ks2 o una k-70
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda ciprex79 » gio feb 23, 2017 8:40 pm

ciprex79 ha scritto:
emmeci ha scritto:
ciprex79 ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono nella stessa situazione. Ex felice possessore di una k30 che dopo 3 anni e circa 15000 scatti ha spento la luce :cryyy: Ora mi trovo ad un bivio: k5 + battery grip originale e 10000 scatti a 380€ (senza garanzia alcuna) oppure k50+18-55 wr nuova a 419 con 4 anni di garanzia? Non so proprio che fare!!!! Vorrei la k5 ma ho paura, la k30 mi ha scottato di brutto!!!


Hai letto questo? viewtopic.php?f=1&t=98673#p1300654

edit: arriva almeno a questa pagina: viewtopic.php?f=1&t=98673&start=60#p1302788

magari se hai una buona manualità puoi provare, tanto se la dai per morta e irreparabile ...

:cincin:


Grazie, ora ci provo. Tanto buttata per buttata almeno mi tolgo la curiosità di vedere se funziona!


IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cincin: L'ho smontata col cuore a mille, ho limato quel ferretto a U ho rimontato tutto e FUNZIONA!!!!!!!! Ho fatto più di 100 scatti! Non è un lavoro alla portata di tutti, sia per le capacità del fai da te sia per la tenuta cardiaca e non ho idea di che sia quel ferretto ma FUNZIONA!!!!!!!Grazie grazie grazie!
ciprex79
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 10:53 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda emmeci » gio feb 23, 2017 8:44 pm

Contento per te! :ook:

:cincin:


... e ora tutti sulla baia a fare incetta di K30/K50 guaste! :roflrofl:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda ciprex79 » gio feb 23, 2017 8:48 pm

Guarda quanto durerà non lo so. Ma per ora va benissimo. Sinceramente non capisco come sia possibile, qualcuno sa spiegarmelo?
ciprex79
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 10:53 pm
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda bel-ami » gio feb 23, 2017 9:11 pm

emmeci ha scritto:Contento per te! :ook:

:cincin:


... e ora tutti sulla baia a fare incetta di K30/K50 guaste! :roflrofl:

Già provato: tutte sparite!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21061
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti