Pentaxiani

Oggi è ven set 03, 2010 9:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scherzi da ebay
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 7:35 pm 
Non connesso
senior member
 E-mail  Profilo

Il signor (si fa per dire) Alberto Buscone di Tortona, ex venditore su ebay, con buoni feedback apparenti, si è incamerato una bella cifra per un obiettivo Pentax, e con scuse varie non ha mandato nulla, e dopo aver convenuto la restituzione della somma, dopo varie tergiversazioni, durate tre mesi, è scomparso. Siamo alla azione legale.
!!CAVE...!!!

Oggetto del messaggio: Re: Scherzi da ebay
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 8:00 pm 
Non connesso
senior member
 Profilo

M42 ha scritto:
Il signor (si fa per dire) Alberto Buscone di Tortona, ex venditore su ebay, con buoni feedback apparenti, si è incamerato una bella cifra per un obiettivo Pentax, e con scuse varie non ha mandato nulla, e dopo aver convenuto la restituzione della somma, dopo varie tergiversazioni, durate tre mesi, è scomparso. Siamo alla azione legale.
!!CAVE...!!!

... venditori disonesti, pacchi postali che spariscono, Paypal che fa il buono e cattivo gioco ... stò forse diventando un ex ebayer, sarà l'età (patito di Prince ora mi piacciono i classici della canzone napoletana :wink2: )... ritorno a PortaPortese!
In ogni caso auguri per la tua disavventura.
Giulio

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 3:08 pm 
Non connesso
utente appena uscito dall'imballo
 E-mail  Profilo

ciao, purtroppo ho avuto anch'io il dispiacere di fare un acquisto da questo tizio e così la k20 mi è costata il doppio...
ho fatto denuncia il mese scorso dopo un lungo calvario, ma noto con dispiacere che ha truffato altre persone oltre a me ed il mio collega.
questa brava persona si è intascata soldi per ben 2 k20 immaginate la cifra...
così adesso devo rinunciare ad altro perchè questo sì è mangiato i miei soldi.

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 3:33 pm 
Non connesso
Postofilo forsennato
 E-mail  Profilo

Sarebbe interessante sapere a che prezzi proponeva questi oggetti.
Se si trattasse dei soliti prezzi "regalo" bisognerebbe ricordare ad alcuni adulti che a babbo natale ormai non credono più neanche i bambini, ma se qualche adulto si ostinasse a volerci credere non si dovrebbe poi lamentare accorgendosi che invece non esiste.
Non è per giustificare i truffatori e i malandrini, e ancora meno chi ad essi offre ospitalità, ma se si smettesse di inseguire l'affare del secolo a tutti i costi, questi pescicane avrebbero meno acqua in cui nuotare.

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 3:53 pm 
Non connesso
senior member
 Profilo

Con che username era registrato? Questo, nel caso fosse ancora attivo, per scongiurare altre fregature...
Ma se avete acquistato con Paypal, questa non vi rimborsa?
Ciao e auguri per la causa... :triste:

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 5:56 pm 
Non connesso
Postofilo forsennato
 Profilo

maugfp ha scritto:
Con che username era registrato? Questo, nel caso fosse ancora attivo, per scongiurare altre fregature...
Ma se avete acquistato con Paypal, questa non vi rimborsa?
Ciao e auguri per la causa... :triste:

"PayPal esaminerà attentamente il reclamo, contatterà il venditore e, se questi non presenta un documento di spedizione appropriato, un rimborso completo o altra prova di una soluzione soddisfacente, compirà ogni ragionevole sforzo al fine di recuperare l'importo pagato al venditore. PayPal può anche limitare l'accesso del venditore al conto PayPal. L'acquirente avrà diritto alla restituzione degli eventuali fondi che PayPal sarà in grado di riscuotere dal venditore prima che l'accesso al conto del venditore sia stato limitato. IL RECUPERO DEL PAGAMENTO OGGETTO DI RECLAMO NON È GARANTITO."
PayPal non ci mette quattrini di tasca propria ....

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 7:01 pm 
Non connesso
Opinionista assiduo
 E-mail  WWW  Profilo

Socio AOHC: SeiUnoZero
Se non ricordo male Katia diceva che la sua k20 l'aveva presa per circa 700 euro l'una, lei e un collega, totale 1400 pagati con bonifico (mi pare).
700 euro non mi sembra l'affare del secolo.
E pagando tramite bonifico non c'è la copertura di paypal naturalmente, ma comunque c'è una prova del pagamento dell'oggetto, a differenza di quelli che ti chiedono di ricaricare la postepay.
Per i dettagli Katia può essere più precisa o smentirmi se ho capito male.

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 7:49 pm 
Non connesso
senior member
 E-mail  Profilo

Salve a tutti i fregati su ebay
A richiesta preciso che l'individuo di cui si parla, al secolo Alberto Buscone, su ebay aveva il nick alberto3022 con un feedback superiore al 93%, ma le lamentele riguardavano soltanto ritardi e non mancata consegna, la sigla commerciale era "I love buy italian". Avevo acquistato un obiettivo Pentax DA*50-135 a 735 euro incluso spedizione, pagati con bonifico bancario ai primi di dicembre scorso, prezzo molto vicino ad altri su ebay, con assicurazione che avrei ricevuto l'obiettivo prima di Natale. Avevo già acquistato da luinel 2007, quando si presentava come Danyshop sempre su ebay, una K10 ed una Optio W30, arrivate con ritardo notevole, ma arrivate e quindi non avevo motivo di dubitare. Invece stavolta tutte la scuse erano buone, la neve, l'influenza, poi la mia decisione di recedere, da lui accettata ed è cominciato il balletto della finta ricevuta di bonifico postale, poi la sua decisione di fare un vaglia, poi una interminabile influenza, poi la sorella che era libera solo il sabato per andare alla posta, poi infine il totale silenzio e quindi mi sono rivolto ad un avvocato e si vedrà cosa si può ottenere, credo proprio niente sentendo che ha truffato tanti altri.
Intanto ho imparato a non fidarmi di chi vende senza una attività commerciale basata su di un punto vendita fisicamente esistente, ed ebay il più lontano possibile.
Chi dovesse avere novità ce ne faccia parte.

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 8:05 pm 
Non connesso
Dito seduto
 Profilo

M42 ha scritto:
Salve a tutti i fregati su ebay
A richiesta preciso che l'individuo di cui si parla, al secolo Alberto Buscone, su ebay aveva il nick alberto3022 con un feedback superiore al 93%, ma le lamentele riguardavano soltanto ritardi e non mancata consegna, la sigla commerciale era "I love buy italian". Avevo acquistato un obiettivo Pentax DA*50-135 a 735 euro incluso spedizione, pagati con bonifico bancario ai primi di dicembre scorso, prezzo molto vicino ad altri su ebay, con assicurazione che avrei ricevuto l'obiettivo prima di Natale. Avevo già acquistato da luinel 2007, quando si presentava come Danyshop sempre su ebay, una K10 ed una Optio W30, arrivate con ritardo notevole, ma arrivate e quindi non avevo motivo di dubitare. Invece stavolta tutte la scuse erano buone, la neve, l'influenza, poi la mia decisione di recedere, da lui accettata ed è cominciato il balletto della finta ricevuta di bonifico postale, poi la sua decisione di fare un vaglia, poi una interminabile influenza, poi la sorella che era libera solo il sabato per andare alla posta, poi infine il totale silenzio e quindi mi sono rivolto ad un avvocato e si vedrà cosa si può ottenere, credo proprio niente sentendo che ha truffato tanti altri.
Intanto ho imparato a non fidarmi di chi vende senza una attività commerciale basata su di un punto vendita fisicamente esistente, ed ebay il più lontano possibile.
Chi dovesse avere novità ce ne faccia parte.

Danyshop???? lo ricordo!!

comprai su ebay da lui circa due anni fa una fotocamera compattona:
molto lento nell'inviare la merce (era indicato cmq nell'inserzione che il tempo di attesa era di 7-10 giorni dal pagamento) ma cmq poi la merce arrivò tutto come previsto.
poi tempo fa notai che non esisteva più l'utente Danyshop su ebay...

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 8:35 pm 
Non connesso
senior member
 E-mail  Profilo

Per Kati_A
Mi piacerebbe sapere i particolari della denuncia che hai fatto in modo eventualmente di farla anch'io, chi sa che l'unione non faccia la forza. Credo che la cosa migliore sia farla ai Carabinieri sicuramente esistenti a Tortona.

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 10:09 pm 
Non connesso
Dito seduto
 E-mail  Profilo

Se è il "signore" di cui si trova pure l'indirizzo con google, e vista la mole di clienti truffati....ma nessuno che abiti nelle vicinanze di Tortona e gli faccia una visitina? Con gentilezza e buone maniere :roll: spesso si ottengono molte cose.
Io per furti del genere lo andrei a cercare, dovessi fare anche qualche centinaio di km... :evil:

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 10:47 pm 
Non connesso
senior member
 E-mail  WWW  Profilo

Socio AOHC: no
Siccome nei mesi scorsi ho citato nel forum l'inglese rockycameras di ebay, dicendo che aveva tante cose e ci si poteva fidare, voglio aggiornare la situazione.
Intanto alla fine dell'anno, quando aveva già alcune decine di migliaia di feedback con circa il 98,5/99 % di giudizi positivi, ha cambiato account ed è diventato ferndowncameras (dal nome del paese).
Avevo comprato da lui un K200 e un SMCTakumar 200, come nuovi!, a meno di 30 € l'uno e poi diverse altre cosette, tipo filtri, tappi e parasoli originali ecc.
La sera di Pasqua ho comprato un F 70/210 (81 €) e uno dei primi F 28/80-3,5/4,5, (28 €) tutti e due descritti come NICE. Ebbene nel primo è stato pulito malamente l'interno della prima lente (da cosa, un fungo?), lasciando un alone tutt'intorno sul bordo; il secondo ha la ghiera dello zoom molto dura che avanza con alcuni scatti, segno che l'obiettivo ha preso una bella botta. Quindi, NICE un cavolo!
Per fortuna otticamente sembrano a posto tutti e due (l'F 70/210 lascia a distanza i miei A 70/210 e F 80/200; il 28/80 è peggiore del FA 28/70-4), ma per principio non voglio farmi prendere in giro: se NICE non sono, voglio qualche scusa o qualche rimborso, ma per il momento si limita a dirmi che se rilascio feedback negativo non potrò più fare acquisti da lui. Ecchissenefrega, ricorro anche alla Protezione acquirente di Ebay!
Questo per mettere sull'avviso quelli che potrebbero comprare da lui.

MessaggioInviato: gio apr 23, 2009 11:19 am 
Non connesso
senior member
 Profilo

tartaglia ha scritto:
[...] compirà ogni ragionevole sforzo al fine di recuperare [...]

Che bella frase! In perfetto avvocatese.

Sarò prevenuto, ma io su eBay non compro. Non foss'altro per non darla vinta due volte allo stesso soggetto in duplice forma: eBay e Paypal.

MessaggioInviato: gio apr 23, 2009 12:30 pm 
Non connesso
Postofilo forsennato
 Profilo

Quando gli inglesi definiscono nice un qulacosa e' piu traducibile con un passabile piuttosto che con un buono, next time...

Cerco 645N... non piu' :valeee: ora i vetracci

MessaggioInviato: gio apr 23, 2009 3:10 pm 
Non connesso
utente appena uscito dall'imballo
 E-mail  Profilo

dunque... paolo ricorda bene, ho pagato con bonifico 690 euro per ognuna delle due k20.
devo dire che il prezzo era simile ad altri ma ho visto i feedback di questo alberto3022 e sono andata in fiducia visto che ho fatto più di un acquisto su ebay.
anche a me scuse per i ritardi e ricevute finte di bonifico, poi il 18 marzo l'ultima mail che diceva di aver fatto un vaglia ovviamente mai arrivato.
a fine marzo denuncia alla polizia postale di verona dove mi hanno spiegato che questo individuo sarà perseguito penalmente ma se non ha i soldi non mi restituirà nulla, a questo punto bisognerebbe fare causa civile con avvocato che solo per scrivere una lettera ti chiede 400 euro!!!!!
cosa fare??? aspetto e vedo come va...
certo che 700 euro sono tanti e proprio non mi va giù di lasciarli a lui visto che io vado a lavorare per guadagnarmeli!!!!!!
sicuramente da oggi in poi pagherò solo con paypal
per M42 : fai subito denuncia alla polizia postale che poi vediamo se si possono unire le varie cose

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]