siti truffa, come riconoscerli ????

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda Liviux » mer giu 15, 2011 10:32 pm

Per legge, i siti truffa devono recare sulla home page la dicitura "SITO TRUFFA" ben visibile.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda pentaxforever80 » gio giu 16, 2011 9:57 am

Salve

Sono Massimo e vi racconto la mia esperienza e le mie impressioni riguardo questo argomento e riguardo al sito italiano citato.
Innanzitutto dico che in primis dovreste imparare cosa significa truffa e non andare a scrivere su forum facendo riferimenti a siti con tanta leggerenza perchè sono perseguibili penalmente con Querele per Diffamazione se non si hanno prove. Quindi il mio consiglio è di non scrivere siti quando non si ha la CERTEZZA, oppure se la si ha, si abbia il coraggio di scrivere anche il proprio NOME E COGNOME se non si teme nulla.

Riguardo alle truffe vi posso dire che una truffa è solo quando si paga e non si riceve la merce, e non mi pare che sia il caso di i t e c h, visto che la merce arriva SEMPRE ed è arrivata anche a me.

L'osservazione fatta circa i feedback su ebay è fasulla, e mi preme segnalare che i negativi sono TUTTI BUONI SCONTO da 1 euro, buoni sconto che sono messi da come si puo leggere tranquillamente aprendo una inserzione, per attirara e farsi pubblicità per il proprio sito.
Inoltre perchè non ha segnalato i 2400 feedback positivi? io vedo che ci sono prodotti da 3000 4000 euro consegnati a volontà su ebay, e quando guardo un sito vedo soprattutto quello?
Ci sono 1109 fan su FACEBOOK di persone che hanno comprato come me ed hanno ricevuto il materiale
Ci sono 218 Feedback su Trustpilot sempre di gente che ha ricevuto materiale per valori anche di 3400 euro
Ci sono 18 su trovaprezzi ecc ecc.

Guardando il Whois il dominio e l'azienda sono attivi da 3 anni con partita iva e addirittura da 6 anni nel Web
Hanno tutte le informazioni Reali, numeri di telefoni fissi, cellulare.

Non capisco quindi anche l'affermazione che dice Se non accetta il contrassegno è un sito truffa.... Ma perchè , sapete quanto costano le commissioni del contrassegno? Oppure avete leggo il Chi siamo e come lavorano visto che spediscono direttamente dai distributori? Mi sembra che ci sia molta superficialità quando si parla di siti, ed è solo quella la ragione che si fa ricevere truffe, la superficialità e la disinformazione del cliente e nient'altro

Il fatto che un sito accetti paypal o contrassegno non significa che è serio o non serio idem se non lo accetta.
Io pago sempre con Bonifico bancario e postepay, e non ho mai avuto truffe.

i t e c h i t a l i a .eu è al 100% un Sito Affidabile, serio e reale. Spedisce sempre tutto quello che si compra e lo testimoniamo oltre 4000 feedback positivi sparsi nella rete. I buoni sconti di 1 euro per farsi pubblicità trasformati in negativo da ignoranti che pensano di comprare con 1 euro fotocamere da 3000 euro senza neanche leggere la descrizione a caratteri cubitali che dice "BUONO SCONTO" allora significa che chi si ferma a quello non è tanto diverso.

Tant'è che quando si parla di un sito come mai non si scrive il link dei feedback positivi?? Eppure ce ne sono una marea...

Questa è la risposta piu importante.
Il signore che ha citato di aver chiesto un acconto 20% e il resto a mano, di cosa si meravigla? E' forse una truffa? o è soltanto perchè risiedono a Napoli? A me risuta dai giornali, da striscia la notizia ecc che i maggiori truffatori Online siano molto di piu in altre città in italia.

Esfatiamo il luogo comune che chi paga con postepay nn è sicuro..

La sicurezza è direttamente proporzionale a dove si compra i prezzi non c'entrano nulla, possono essere un indizio ma non una prova certa. Cercate su trovaprezzi un certo negozio che ha prezzi di 200 euro piu bassi degli altri, senza fare nomi... è un sito truffa???

No, semplicemente applicano una politica diversa di lavoro, spedendo a 30 giorni... Quindi? che significa che sono truffatori? No significa che quando si vede un sito se si è ignoranti (in amteria di acquisti online) sipensa subito alla truffa semplicemetne perchè non ci si informa non si legge neanche uno stralcio di riga delle condizioni e del modo di lavorare.

Il mio consiglio è Svegliatevi e finitela con i luoghi comuni e di consigli sbagliati, nessuno in rete o su un forum puo dirvi meglio di 3000 persone con feedback positivo se è serio...

Saluti
Massimo
pentaxforever80
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 16, 2011 9:34 am
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda pentaxforever80 » gio giu 16, 2011 10:00 am

http://www.trustpilot.it/review/www.************
http://www.facebook.com/pages/i T e c h-iTalia-Su-ordinazione-oltre-30000-prodotti-Hi-Tech-e-non/178234504092
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... k&userid=i t e c h i t a l i a_eu&iid=-1&de=off&items=25&interval=0&mPg=95&page=76

ci sono oltre 3000 feedback positivi di articoli di svariate migliaia di euro

i t e c h i t a l i a .eu è al 100% affidabile

i buoni sconto di euro per farsi pubblicità non fanno testo per me
è piu importante leggere feedback positivi con consegne di prodotti da 3000 euro che un negativo di un buono sconto di 1 euro di una persona che pensava di comprare un tv da 3000 euro con 1€. Anzi mi viene solo da Ridere.
pentaxforever80
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 16, 2011 9:34 am
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda Enrico » gio giu 16, 2011 10:20 am

Un bel vanto quello di buoni sconto :bravoo: sono i feedback negativi piu' vergognosi
Farsi cacciare sa ebay e' un'impresa non da poco
Allora andiamo tutti a comprare da te che non hai la merce in stock e a pagarti in anticipo beneficiandoti la postepay (che in caso di contestazione vale una pippa) o magari con western union :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:


Per cortesia vai a fare paternali altrove
Ultima modifica di Enrico il gio giu 16, 2011 10:58 am, modificato 3 volte in totale.
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda aarnmunro » gio giu 16, 2011 10:21 am

Bella pubblicità!
aarnmunro
 
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda GoJu » gio giu 16, 2011 11:02 am

pentaxforever80 ha scritto:Esfatiamo il luogo comune che chi paga con postepay nn è sicuro..


Non è un luogo comune. Nel caso di merce non consegnata, la ricarica postepay NON E' UNO STRUMENTO DI PAGAMENTO RICONOSCIUTO DALL'ORDINAMENTO GIURIDICO
GoJu
 
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda reise reise » gio giu 16, 2011 11:48 am

pentaxforever80 ha scritto:Salve

Sono Massimo e vi racconto la mia esperienza e le mie impressioni riguardo questo argomento e riguardo al sito italiano citato.
Innanzitutto dico che in primis dovreste imparare cosa significa truffa e non andare a scrivere su forum facendo riferimenti a siti con tanta leggerenza perchè sono perseguibili penalmente con Querele per Diffamazione se non si hanno prove. Quindi il mio consiglio è di non scrivere siti quando non si ha la CERTEZZA, oppure se la si ha, si abbia il coraggio di scrivere anche il proprio NOME E COGNOME se non si teme nulla.

Riguardo alle truffe vi posso dire che una truffa è solo quando si paga e non si riceve la merce, e non mi pare che sia il caso di itech, visto che la merce arriva SEMPRE ed è arrivata anche a me.

L'osservazione fatta circa i feedback su ebay è fasulla, e mi preme segnalare che i negativi sono TUTTI BUONI SCONTO da 1 euro, buoni sconto che sono messi da come si puo leggere tranquillamente aprendo una inserzione, per attirara e farsi pubblicità per il proprio sito.
Inoltre perchè non ha segnalato i 2400 feedback positivi? io vedo che ci sono prodotti da 3000 4000 euro consegnati a volontà su ebay, e quando guardo un sito vedo soprattutto quello?
Ci sono 1109 fan su FACEBOOK di persone che hanno comprato come me ed hanno ricevuto il materiale
Ci sono 218 Feedback su Trustpilot sempre di gente che ha ricevuto materiale per valori anche di 3400 euro
Ci sono 18 su trovaprezzi ecc ecc.

Guardando il Whois il dominio e l'azienda sono attivi da 3 anni con partita iva e addirittura da 6 anni nel Web
Hanno tutte le informazioni Reali, numeri di telefoni fissi, cellulare.

Non capisco quindi anche l'affermazione che dice Se non accetta il contrassegno è un sito truffa.... Ma perchè , sapete quanto costano le commissioni del contrassegno? Oppure avete leggo il Chi siamo e come lavorano visto che spediscono direttamente dai distributori? Mi sembra che ci sia molta superficialità quando si parla di siti, ed è solo quella la ragione che si fa ricevere truffe, la superficialità e la disinformazione del cliente e nient'altro

Il fatto che un sito accetti paypal o contrassegno non significa che è serio o non serio idem se non lo accetta.
Io pago sempre con Bonifico bancario e postepay, e non ho mai avuto truffe.

itechitalia.eu è al 100% un Sito Affidabile, serio e reale. Spedisce sempre tutto quello che si compra e lo testimoniamo oltre 4000 feedback positivi sparsi nella rete. I buoni sconti di 1 euro per farsi pubblicità trasformati in negativo da ignoranti che pensano di comprare con 1 euro fotocamere da 3000 euro senza neanche leggere la descrizione a caratteri cubitali che dice "BUONO SCONTO" allora significa che chi si ferma a quello non è tanto diverso.

Tant'è che quando si parla di un sito come mai non si scrive il link dei feedback positivi?? Eppure ce ne sono una marea...

Questa è la risposta piu importante.
Il signore che ha citato di aver chiesto un acconto 20% e il resto a mano, di cosa si meravigla? E' forse una truffa? o è soltanto perchè risiedono a Napoli? A me risuta dai giornali, da striscia la notizia ecc che i maggiori truffatori Online siano molto di piu in altre città in italia.

Esfatiamo il luogo comune che chi paga con postepay nn è sicuro..

La sicurezza è direttamente proporzionale a dove si compra i prezzi non c'entrano nulla, possono essere un indizio ma non una prova certa. Cercate su trovaprezzi un certo negozio che ha prezzi di 200 euro piu bassi degli altri, senza fare nomi... è un sito truffa???

No, semplicemente applicano una politica diversa di lavoro, spedendo a 30 giorni... Quindi? che significa che sono truffatori? No significa che quando si vede un sito se si è ignoranti (in amteria di acquisti online) sipensa subito alla truffa semplicemetne perchè non ci si informa non si legge neanche uno stralcio di riga delle condizioni e del modo di lavorare.

Il mio consiglio è Svegliatevi e finitela con i luoghi comuni e di consigli sbagliati, nessuno in rete o su un forum puo dirvi meglio di 3000 persone con feedback positivo se è serio...

Saluti
Massimo

pentaxforever80 ha scritto:http://www.trustpilot.it/review/www.*********
http://www.facebook.com/pages/*********************
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... k&userid=i t e c h i t a l i a_eu&iid=-1&de=off&items=25&interval=0&mPg=95&page=76

ci sono oltre 3000 feedback positivi di articoli di svariate migliaia di euro

i t e c h i t a l i a.eu è al 100% affidabile

i buoni sconto di euro per farsi pubblicità non fanno testo per me
è piu importante leggere feedback positivi con consegne di prodotti da 3000 euro che un negativo di un buono sconto di 1 euro di una persona che pensava di comprare un tv da 3000 euro con 1€. Anzi mi viene solo da Ridere.





qui nessuno ha scritto che il sito in questione è un sito truffa,semplicemente hanno riportato il fatto che l'hanno buttato fuori da e-bay per eccesso di feed negativi.
se ti iscrivi per tessere le lodi del tuo sito preferito(ma qui non ci vedo niente di male) mi puo ancora andare bene,ma se scrivi che siamo una massa di ignoranti e che non capiamo una mazza hai sbagliato forum.
ci si "vede" tra una settimana,bye
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda reise reise » gio giu 16, 2011 8:22 pm

pentaxforever80 ha scritto:...........



Googlando in giro ho visto che la tua mail di registrazione corrisponde al "tuo sito preferito"
http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/ 408038-ebay-best-hi-tech.html
(ma guarda che caso,non dirmi che non è questo :devil115: ),e visto che all'offesa si aggiunge anche la presa per i fondelli,nonchè la furbizia,il ban diventa permanente
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda pentaxnow » ven giu 17, 2011 8:24 am

Truffa o non truffa solo il modo di approcciarsi con i clienti che in questo caso chiedevano solo qualche certezza la dice lunga sulla voi.

I feedback di ebay hanno ormai 2 anni, quelli di facebook o degli altri siti hanno poco valore quando sui forum dove spesso si parla anche dei negozi ci sono poche notizie su di voi, eppure con i prezzi che avete se ne dovrebbe parlare spesso!

La prima cosa fastidiosa è l'aver letto più e più volte sta cosa della querela,
la seconda è che cercandovi su google sui forum apparite pochissime volte, e quelle volte che apparite leggo ancora risposte scontrose.

Chiedete mio nome e cognome ma voi vi presentate in terza persona e oltretutto solo come "massimo",
Io la mia opinione su di voi me la sono fatta e se volete querelarmi perchè dico che da voi non comprerei una schedina SD fate pure.

NON SIAMO I VOSTRI NEMICI SIAMO I VOSTRI CLIENTI
Avatar utente
pentaxnow
Azionista del forum
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: dom ott 05, 2008 1:30 pm
Località: Bergamo
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda Acisante » ven giu 17, 2011 8:38 am

reise reise ha scritto:
pentaxforever80 ha scritto:Salve

Sono Massimo e vi racconto la mia esperienza e le mie impressioni riguardo questo argomento e riguardo al sito italiano citato.
Innanzitutto dico che in primis dovreste imparare cosa significa truffa e non andare a scrivere su forum facendo riferimenti a siti con tanta leggerenza perchè sono perseguibili penalmente con Querele per Diffamazione se non si hanno prove. Quindi il mio consiglio è di non scrivere siti quando non si ha la CERTEZZA, oppure se la si ha, si abbia il coraggio di scrivere anche il proprio NOME E COGNOME se non si teme nulla.

Riguardo alle truffe vi posso dire che una truffa è solo quando si paga e non si riceve la merce, e non mi pare che sia il caso di itech, visto che la merce arriva SEMPRE ed è arrivata anche a me.

L'osservazione fatta circa i feedback su ebay è fasulla, e mi preme segnalare che i negativi sono TUTTI BUONI SCONTO da 1 euro, buoni sconto che sono messi da come si puo leggere tranquillamente aprendo una inserzione, per attirara e farsi pubblicità per il proprio sito.
Inoltre perchè non ha segnalato i 2400 feedback positivi? io vedo che ci sono prodotti da 3000 4000 euro consegnati a volontà su ebay, e quando guardo un sito vedo soprattutto quello?
Ci sono 1109 fan su FACEBOOK di persone che hanno comprato come me ed hanno ricevuto il materiale
Ci sono 218 Feedback su Trustpilot sempre di gente che ha ricevuto materiale per valori anche di 3400 euro
Ci sono 18 su trovaprezzi ecc ecc.

Guardando il Whois il dominio e l'azienda sono attivi da 3 anni con partita iva e addirittura da 6 anni nel Web
Hanno tutte le informazioni Reali, numeri di telefoni fissi, cellulare.

Non capisco quindi anche l'affermazione che dice Se non accetta il contrassegno è un sito truffa.... Ma perchè , sapete quanto costano le commissioni del contrassegno? Oppure avete leggo il Chi siamo e come lavorano visto che spediscono direttamente dai distributori? Mi sembra che ci sia molta superficialità quando si parla di siti, ed è solo quella la ragione che si fa ricevere truffe, la superficialità e la disinformazione del cliente e nient'altro

Il fatto che un sito accetti paypal o contrassegno non significa che è serio o non serio idem se non lo accetta.
Io pago sempre con Bonifico bancario e postepay, e non ho mai avuto truffe.

itechitalia.eu è al 100% un Sito Affidabile, serio e reale. Spedisce sempre tutto quello che si compra e lo testimoniamo oltre 4000 feedback positivi sparsi nella rete. I buoni sconti di 1 euro per farsi pubblicità trasformati in negativo da ignoranti che pensano di comprare con 1 euro fotocamere da 3000 euro senza neanche leggere la descrizione a caratteri cubitali che dice "BUONO SCONTO" allora significa che chi si ferma a quello non è tanto diverso.

Tant'è che quando si parla di un sito come mai non si scrive il link dei feedback positivi?? Eppure ce ne sono una marea...

Questa è la risposta piu importante.
Il signore che ha citato di aver chiesto un acconto 20% e il resto a mano, di cosa si meravigla? E' forse una truffa? o è soltanto perchè risiedono a Napoli? A me risuta dai giornali, da striscia la notizia ecc che i maggiori truffatori Online siano molto di piu in altre città in italia.

Esfatiamo il luogo comune che chi paga con postepay nn è sicuro..

La sicurezza è direttamente proporzionale a dove si compra i prezzi non c'entrano nulla, possono essere un indizio ma non una prova certa. Cercate su trovaprezzi un certo negozio che ha prezzi di 200 euro piu bassi degli altri, senza fare nomi... è un sito truffa???

No, semplicemente applicano una politica diversa di lavoro, spedendo a 30 giorni... Quindi? che significa che sono truffatori? No significa che quando si vede un sito se si è ignoranti (in amteria di acquisti online) sipensa subito alla truffa semplicemetne perchè non ci si informa non si legge neanche uno stralcio di riga delle condizioni e del modo di lavorare.

Il mio consiglio è Svegliatevi e finitela con i luoghi comuni e di consigli sbagliati, nessuno in rete o su un forum puo dirvi meglio di 3000 persone con feedback positivo se è serio...

Saluti
Massimo

pentaxforever80 ha scritto:http://www.trustpilot.it/review/www.*********
http://www.facebook.com/pages/*********************
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... k&userid=i t e c h i t a l i a_eu&iid=-1&de=off&items=25&interval=0&mPg=95&page=76

ci sono oltre 3000 feedback positivi di articoli di svariate migliaia di euro

i t e c h i t a l i a.eu è al 100% affidabile

i buoni sconto di euro per farsi pubblicità non fanno testo per me
è piu importante leggere feedback positivi con consegne di prodotti da 3000 euro che un negativo di un buono sconto di 1 euro di una persona che pensava di comprare un tv da 3000 euro con 1€. Anzi mi viene solo da Ridere.





qui nessuno ha scritto che il sito in questione è un sito truffa,semplicemente hanno riportato il fatto che l'hanno buttato fuori da e-bay per eccesso di feed negativi.
se ti iscrivi per tessere le lodi del tuo sito preferito(ma qui non ci vedo niente di male) mi puo ancora andare bene,ma se scrivi che siamo una massa di ignoranti e che non capiamo una mazza hai sbagliato forum.
ci si "vede" tra una settimana,bye

reise reise ha scritto:
pentaxforever80 ha scritto:...........



Googlando in giro ho visto che la tua mail di registrazione corrisponde al "tuo sito preferito"
http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/ 408038-ebay-best-hi-tech.html
(ma guarda che caso,non dirmi che non è questo :devil115: ),e visto che all'offesa si aggiunge anche la presa per i fondelli,nonchè la furbizia,il ban diventa permanente



quoto il moderatore

:ook: :ook:
Non è forte chi non cade, ma è forte chi cade e si rialza. L’Aquila alzati e torna a volare
Red Blue Eagles L’Aquila 1978
Avatar utente
Acisante
Dito seduto
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:55 pm
Skype: SANDRO23
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda cheip » ven giu 17, 2011 8:44 am

Penso che secondo me questo topic verra` chiuso a breve, lascio il mio segno, che non riesco mai a lasciare negli altri topic che vengono chiusi. :D

Comunque per parlare del topic in questione, se vi si sbatte fuori da ebay per eccesso di negativi per la storia dei buoni sconto, significa che c'e` un sacco di gente "che non capisce la vostra politica" (come dite voi), ma per essere sbattuti fuori bisogna che ce ne siano talmente tanti.

Ma se cosi` tanta gente di sente presa per i fondelli sara` mica che voi la prendete per i fondelli veramente? O a questo mondo sono tutti pirla? :D
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda reise reise » ven giu 17, 2011 8:55 am

Dato che la persona in questione non puo più ribattere ai dubbi e quesiti chiudo
Showtime,Storytime

Non ho mai visto un uomo comprare una padella e sentirsi subito uno chef.Ho però vista molta gente comprare una reflex e sentirsi subito fotografi.
Avatar utente
reise reise
Ministro degli esteri
 
Messaggi: 8039
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:27 pm
 

Re: siti truffa, come riconoscerli ????

Messaggioda Mauro » ven giu 17, 2011 11:44 am

aarnmunro ha scritto:Magari sono OT...ultimamente ho preso un X802 per il mio bimbo per portarlo in moto, è un ottimo casco in fibra (Stoner, Melandri, Lorenzo,...) ma costa oltre 400€. L'ho trovato a 208€ su un negozio online di Roma (se vi interessa PM). L'ho ordinato pagando contrassegno...
E' arrivato...e nel pacco c'era il casco! Bellissimo!
Quindi secondo me il contrassegno è d'obbligo. Più tutte le altre cautele...


e se c'era un mattone ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti