Odissea di un incompreso!

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Odissea di un incompreso!

Messaggioda massimo57 » ven feb 23, 2024 5:12 pm

Buongiorno a tutti.
E' parecchio... proprio tanto tempo che manco da queste pagine.
Ci voleva un fatto per me quasi "luttuoso" per spingermi ad uno sfogo con voi, che forse mi potete capire.
Nacqui pentaxiano quando nacque la ME Super. Poi mi fu rubata da ladri che entrarono in casa... poi k10... poi k 20 poi ancora k5 ed infine, l'anno scorso quella che per me è, tra quelle che ho avuto, la migliore, la kp.
Parallelamente si sono evoluti obbiettivi un po di varie razze e credo religioso e sesso...
Finalmente afferro un "incompreso"... un 60 250 comprato usato da Riflessishop.
Un obbiettivo stratosferico, anche perchè il vecchio "furbo" è stato messo subito alla gogna dalla nuova kp, macchina per me, ripeto, portentosa!
Unico difetto... l'autofocus non funziona...
Correttamente Riflessishop mi chiede di rimandarlo indietro per la riparazione e mi offrono un "muletto", ossia un altro 60-250.
Tutto bene tranne che l'obbiettivo mi torna dopo quasi un anno, perduto com'era tra gli uffici postali di mezza europa! :shock:
Come volle Zeus mi arriva e... occaspita! il paraluce monta a 45°! Così non parerà mai la luce, a meno che non venga da sottoterra li, a 45°.
Scatto comunque qualche foto... e che spettacolo, ragazzi!!!
Fatto presente il problema mi invitao a rispedire per rimettere a posto la flangia frontale.
Stavolta dopo 10 giorni mi chiamano perchè restituisca il muletto... fatto!
qualche giorno dopo mi arriva il mio...
Che bello... montare l'obbiettivo e scattare è un tutt'uno.
piangere subito dopo è un'altro istante solo in più.
Le foto sembrano uscire da un obbiettiv di 70 euro: avete presente quei tamron mal riusciti?
Peggio.
Confronto una foto fatta con lo stesso soggetto di un'altra di "quando era buono"... un cavo dell'alta tensione ora sembra avere uno spessore di una grondaia...
assurdo...
Avete presente i bordi spappolati del "furbo"? Beh... al confronto paiono fatti da un leica summicron!!!
In più mi accorgo che una ghiera appana successiva alla baionetta era totalmente svitata...
Domanda: ma quale laboratorio ottico ha un livello di incompetenza tale da montare una flangia svitata o una flangia a 45°
Sono schifato e amareggiato anche perchè...
Ho scritto ala LTR che ha eseguito le "riparazioni" e mi hanno detto, dopo aver "esaminato" due fotogrammi comparativi, che per loro è tutto a posto!!!!
Che se voglio possono farmi una perizia dell'obbiettivo...
...ho paura di aver perso un signor obbiettivo, perchè non mi fido assolutamente più di questo riparatore, che è quello ufficiale Nital!!!
Scusatemi, è solo uno sfogo amarissimo.
:cryyy:
Avatar utente
massimo57
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 785
Iscritto il: lun mag 25, 2009 7:53 pm
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda bel-ami » ven feb 23, 2024 8:47 pm

Solidarietà.
Non ho parole.
Non ho nessun contatto con loro, ma prova a sentire vintagecamerashop.it
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21063
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda unoqualsiasi » sab feb 24, 2024 8:58 am

Eh... solidarietà, di più non posso fare.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35047
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda giorgiop » sab feb 24, 2024 10:26 am

Ma possibile che Pentax non riesca ad avere un'assistenza funzionante? E poi ti menano il belino con i 5 principi...
Per degli interventi fuori garanzia avevo concluso con fotoriparatore.com, interventi andati a buon fine con tempi giusti.
Solidarietà, per quel che vale...
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3034
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda goatto » dom feb 25, 2024 10:58 am

Mi spiace per la disavventura.
Non non mi sono chiare però alcune cose: perché il negozio che ha mandato il muletto 60-250 non te l'ha lasciato, ritirando l'obiettivo senza autofocus e risolvendo così la faccenda?
In fondo erano loro in difetto avendo venduto l'obiettivo non funzionante.
E sempre riguardo agli errori di LTR, è il negozio che adesso dovrebbe risolvere risolvere la situazione, immagino abbiano speso parecchio per "aggiustarlo", si fa per dire.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5368
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda Rosco » lun feb 26, 2024 9:30 am

Ecco, sono quelle situazioni in cui si spera di mai incappare.
Solidarietà.
Rosco
senior member
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda occhirossi » mar feb 27, 2024 2:41 pm

spero non mi capiti mai!!.... ma caso contrario credo che mi presenterei in quel "negozio" con l'obiettivo da Ri-riparare e una tanica piena di benzina ( se credete che esagero, meglio cosi, credeteci :devilinside: )
.
hai tutta la mia solidarietà
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7671
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda fanagot » mar feb 27, 2024 3:43 pm

occhirossi ha scritto:spero non mi capiti mai!!.... ma caso contrario credo che mi presenterei in quel "negozio" con l'obiettivo da Ri-riparare e una tanica piena di benzina ( se credete che esagero, meglio cosi, credeteci :devilinside: )
.
hai tutta la mia solidarietà

d'ora in poi, scriverai "brucia tutto"? :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Odissea di un incompreso!

Messaggioda occhirossi » mar feb 27, 2024 3:46 pm

fanagot ha scritto:
occhirossi ha scritto:spero non mi capiti mai!!.... ma caso contrario credo che mi presenterei in quel "negozio" con l'obiettivo da Ri-riparare e una tanica piena di benzina ( se credete che esagero, meglio cosi, credeteci :devilinside: )
.
hai tutta la mia solidarietà

d'ora in poi, scriverai "brucia tutto"? :asd:

:ook:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7671
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron