Toyota land cruiser

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Toyota land cruiser

Messaggioda giangi53 » ven dic 23, 2022 1:31 pm

Buongiorno amici Pentaxiani
Purtroppo ho scoperto che la K1 ed il travestito sono più delicati del fuoristrada Toyota, durante un viaggio in Tchad il mio autista ha parcheggiato sul mio zaino fotografico, non sono stato troppo felice, fortunatamente il secondo corpo e le altre ottiche non hanno riportato danni. Ho spedito tutto in fowa, Il 24/70 non è stato preso in considerazione (importazione non ufficiale) e per la K1 preventivo di circa 1000 euri per una macchina di 5 anni ... conoscete qualche mago riparatore a cui rivolgermi? La lista dei riparatori non è propriamente aggiornata. O sapete come inviare lo zoom all’ importatore europeo?
Grazie
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 23, 2022 2:25 pm

NIKKEN TECHNO France +33(0)1 40 21 37 39 4 Cour du Chêne Vert
Entreé par le 48 rue de Charenton
75012 Paris
contact@nikkenfrance.com
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda giangi53 » ven dic 23, 2022 3:27 pm

Grazie grazie
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda hulk79 » ven dic 23, 2022 3:28 pm

Mi dispiace per l'accaduto, ma ti conviene cercare una K1 usata che forse risparmi, per il 24-70 vedi che ti dicono
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda bel-ami » ven dic 23, 2022 6:16 pm

Pochi giorni fa in un gruppo Telegram leggevo che ora il centro di assistenza Pentax europeo ora non è più a Parigi ma ad Amburgo, in Germania. Non ho modo di verificare, mi limito a riportare la notizia.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda emmeci » ven dic 23, 2022 8:15 pm

bel-ami ha scritto:Pochi giorni fa in un gruppo Telegram leggevo che ora il centro di assistenza Pentax europeo ora non è più a Parigi ma ad Amburgo, in Germania. Non ho modo di verificare, mi limito a riportare la notizia.


Questo? https://www.fotomaerz.de/english/
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda bel-ami » ven dic 23, 2022 8:19 pm

emmeci ha scritto:
bel-ami ha scritto:Pochi giorni fa in un gruppo Telegram leggevo che ora il centro di assistenza Pentax europeo ora non è più a Parigi ma ad Amburgo, in Germania. Non ho modo di verificare, mi limito a riportare la notizia.


Questo? https://www.fotomaerz.de/english/

Non saprei di preciso quale, l'utente nel gruppo Telegram ha parlato solo di "Amburgo".
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda nonpigliounoshoot » ven dic 23, 2022 9:31 pm

Si avevo letto anche io di quello.
1000 euro forse merita trovarne una usata, ma lo saprai te cosa sia meglio.
Solidarietà.
Se ti va fai sapere come va il nuovo centro.. :cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5158
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda Mauro » ven dic 23, 2022 9:47 pm

non si sa nemmeno dove far riparare attrezzatura regolarmente comprata nell UE .....come clienti-consumatori sono segni di attenzione da parte di una azienda
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda cris » lun dic 26, 2022 1:22 pm

Mauro ha scritto:non si sa nemmeno dove far riparare attrezzatura regolarmente comprata nell UE .....come clienti-consumatori sono segni di attenzione da parte di una azienda


La prima sensazione è che Pentax non dia molta importanza alla fase post-vendita e questo può dipendere solo da due motivi: il primo è che si cerca di privilegiare il canale di vendita tramite l'importatore ufficiale, e cioè Fowa, il secondo è che la Pentax non avendo un parco clienti molto grande al contario di altri famosi marchi, che curano meglio l'assistenza, lascia il cliente libero di rivolgersi al mercato d'importazione parallela, dove si può avere qualche ulteriore sconto senza però alcuna garanzia di riparazione.
Io ho sempre adottato la pratica di comprare i corpi macchina, che più potrebbero andare soggetti a guasti con la garanzia Fowa, e comprare obiettivi d'importazione parallela quando lo sconto praticato sia superiore di una certa percentuale a quello praticato dall'importatore ufficiale o dai rivenditori autorizzati. Ma anche quest'ulima opzione si è rivelata solo un'eventualità, non avendo riscontarto alla fine una grande differenza di prezzo sul mercato del nuovo.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Toyota land cruiser

Messaggioda Mauro » lun dic 26, 2022 3:33 pm

cris ha scritto:
Mauro ha scritto:non si sa nemmeno dove far riparare attrezzatura regolarmente comprata nell UE .....come clienti-consumatori sono segni di attenzione da parte di una azienda


La prima sensazione è che Pentax non dia molta importanza alla fase post-vendita e questo può dipendere solo da due motivi: il primo è che si cerca di privilegiare il canale di vendita tramite l'importatore ufficiale, e cioè Fowa, il secondo è che la Pentax non avendo un parco clienti molto grande al contario di altri famosi marchi, che curano meglio l'assistenza, lascia il cliente libero di rivolgersi al mercato d'importazione parallela, dove si può avere qualche ulteriore sconto senza però alcuna garanzia di riparazione.
Io ho sempre adottato la pratica di comprare i corpi macchina, che più potrebbero andare soggetti a guasti con la garanzia Fowa, e comprare obiettivi d'importazione parallela quando lo sconto praticato sia superiore di una certa percentuale a quello praticato dall'importatore ufficiale o dai rivenditori autorizzati. Ma anche quest'ulima opzione si è rivelata solo un'eventualità, non avendo riscontarto alla fine una grande differenza di prezzo sul mercato del nuovo.

si indipendentemente dalla granezza della azienda e dalla sua politica di privilegio o meno per i distributori ed a prescindere dalle scelte del consumatore ...ci sono le leggi e sulla garanzia e assistenza la UE ha legiferato con abbondanza e dovizia di particolari ... credo che sia diritto di tutti i cittadini e clienti che ogni azienda che vuole operare nel mercato della UE si adegui alle leggi , tutto qui...se compro un prodotto nella UE ho diritto di sapere come sarà gestita la garanzia commerciale che la azienda mi accorda ( fino a prova contraria Ricoh imaging consegnba ancora un foglio di informazioni sulla sua garanzia europea insieme ai prodotti che vende ) ed anche il serviuzio di assistenza post vendita , andasndo su Ricoh Imaging .eu e seguendo il link per i prodotti Pentax si arriva lla pagina https://pentax.eu/pages/after-sales-ser ... d-warranty per garanzia e assinza dei prodotti Pentax ...come si vede alla fine i laboratori nella UE sono 2 unao in Francia ed uno in Germania ( anche se per i clienti irlandesi si invita a serviersi solo di quyello tedesco ) e il link per contattarli sotto al relativo indirizzo semplicemente non funziona ......complimenti per la cura del servizio , forse gli euro che prendono quando vendono un prodotto nella UE valcono meno di quello che prendono gli altri produttori ....o no ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bel-ami e 5 ospiti