mi chiedo: sono nuove caccole che introduco io pulendo le vecchie o cosa? il grosso viene via ma non ottengo mai una pulizia completa

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
paolo57 ha scritto:Secondo me dopo molte pulizie con il lecca lecca il sensore diventa appicicoso, ora dovresti pulirlo con le palettine e il suo detergente.
amodali ha scritto:paolo57 ha scritto:Secondo me dopo molte pulizie con il lecca lecca il sensore diventa appicicoso, ora dovresti pulirlo con le palettine e il suo detergente.
quali mi consigli? non rischio di far danni? sono abbastanza imbranato...
bel-ami ha scritto:[Modalità "Detrattore":ON]
Io ho avuto meno problemi di sporco con le mirrorless che con la K-r. Non me lo spiego.
[Modalità "Detrattore":OFF]
emmefanatico ha scritto:bel-ami ha scritto:[Modalità "Detrattore":ON]
Io ho avuto meno problemi di sporco con le mirrorless che con la K-r. Non me lo spiego.
Beh uno specchio è sempre una frasca che fa vento...
paolo57 ha scritto:emmefanatico ha scritto:bel-ami ha scritto:[Modalità "Detrattore":ON]
Questo non fa una piega, ma io continuo a pensare al sensore appiccicoso per esperienza con il lecca lecca. diversamente basta la vibrazione del sensore in accensione o spegnimento e la spompettata per tenerlo pulito, come anche il movimento dello specchio, come lo mette lo ritoglie. Sempre che poi non ci siano dei campi magnetici che attirano la polvere.
amodali ha scritto:paolo57 ha scritto:emmefanatico ha scritto:bel-ami ha scritto:[Modalità "Detrattore":ON]
Questo non fa una piega, ma io continuo a pensare al sensore appiccicoso per esperienza con il lecca lecca. diversamente basta la vibrazione del sensore in accensione o spegnimento e la spompettata per tenerlo pulito, come anche il movimento dello specchio, come lo mette lo ritoglie. Sempre che poi non ci siano dei campi magnetici che attirano la polvere.
tu dici che il collante delle cartine si trasferisce sul sensore tramite il lecca lecca... ha senso, anche se non me lo aspetto da un kit che costa oltre 40 euro
paolo57 ha scritto:https://www.amazon.it/Pulizia-Sensore-APS-C-Della-Camera/dp/B00MMFXX96/ref=pd_bxgy_2/260-9843009-1554235?pd_rd_w=R4Wyh&pf_rd_p=b79c7b62-3da9-4a8f-948f-910b324f3cc7&pf_rd_r=0FH57J0X8GKV92N77MCK&pd_rd_r=12f4f7bc-e182-4758-9fe3-98c93e4ae850&pd_rd_wg=Aw7JC&pd_rd_i=B00MMFXX96&psc=1
Secondo me puoi provare, la spesa non è eccessiva e ne avrai per una vita.
bel-ami ha scritto:[Modalità "Detrattore":ON]
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti