e il novembre dei 100 anni è finito...

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda Mauro » mar dic 03, 2019 10:38 am

unoqualsiasi ha scritto:
emmeci ha scritto:Beh, se citiamo la ILX celebrava sì il sessantesimo, ma è uscita l'anno dopo, nel 1980. E all'epoca Pentax era messa ben meglio di adesso.


La qual cosa infatti costituisce un precedente abbastanza importante, no? Sia dal punto di vista di cosa Pentax festeggia (io non ricordo nulla per i 50 e per i 75 anni, quelli giubilari) e dell'interesse con cui festeggia...

io ricordo una Z1 in edizione speciale ( non solo con un timbro ). una espio , le tracolle , spille, gadget vari ( che ho a casa ) ed anche quella era un Pentax fotografica che non era proprio in salute ...nessuno ha mai detto che in passato facevano faville
i 50 non lo so cosa fecero , all'epoca ero ancora a guardarmi il pisello per capire a cosa servisse ..... e comunque sempre in tema di risonanza i 100 sono traguardo ben piu importante da celebrare dei 75....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda Enriko!! » mer dic 04, 2019 2:31 pm

Comunque sbaglio o sono anche i 100 anni di Olympus? non mi pare che pure Olympus li abbia celebrati chissà come, non ha fatto neppure la tazza...
Ha fatto uscire giusto 3 fotocamere (di cui una inutile) una ottica (dovevano essere 2 ma la seconda annunciata ad inizio anno è slittata alla prima metà del 2020) e aggiornato la roadmap delle lenti...
Per i 100 anni hanno fatto un messaggio di ringraziamento sul sito e allestito un piccolo museo se non ho capito male...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda Mauro » mer dic 04, 2019 3:28 pm

Enriko!! ha scritto:Comunque sbaglio o sono anche i 100 anni di Olympus? non mi pare che pure Olympus li abbia celebrati chissà come, non ha fatto neppure la tazza...
Ha fatto uscire giusto 3 fotocamere (di cui una inutile) una ottica (dovevano essere 2 ma la seconda annunciata ad inizio anno è slittata alla prima metà del 2020) e aggiornato la roadmap delle lenti...
Per i 100 anni hanno fatto un messaggio di ringraziamento sul sito e allestito un piccolo museo se non ho capito male...


siamo su olympussiani ?
a noi dei 100 anni di Oly importa meno di nulla, in Ricoh Imaging hanno menzionato svariare volte a in interviste e comunicati le iniziative che sarebbero arrivate per i 100 anni da celebrare e i qui ne analizziamo i risultati....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda Enriko!! » mer dic 04, 2019 3:41 pm

Vero...era comunque un riferimento per capire come hanno celebrato altri brand eventi simili...non mi pare di aver fatto nulla di nuovo, non mi pare di essere il primo ne l'unico a fare paragoni con altri brand...

Poi concordo con il fatto che 100 anni è un traguardo importante e può essere una buona occasione come pretesto per qualche iniziativa di marketing e commerciale, le cose che potevano fare erano molte...
al di la di far uscire prodotti nuovi in occasione, piuttosto che qualche dubbio gadget potevano legare la cosa a qualche promo o sconto sull'acquisto di qualche prodotto, qualche tour dei negozi per provare i prodotti pentax / Ricoh come fanno...ah no non si possono fare esempi con altri brand...beh come si usa fare di tanto in tanto fra chi vende fotocamere e non solo :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda unoqualsiasi » mer dic 04, 2019 3:46 pm

Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
emmeci ha scritto:Beh, se citiamo la ILX celebrava sì il sessantesimo, ma è uscita l'anno dopo, nel 1980. E all'epoca Pentax era messa ben meglio di adesso.


La qual cosa infatti costituisce un precedente abbastanza importante, no? Sia dal punto di vista di cosa Pentax festeggia (io non ricordo nulla per i 50 e per i 75 anni, quelli giubilari) e dell'interesse con cui festeggia...

io ricordo una Z1 in edizione speciale ( non solo con un timbro ). una espio , le tracolle , spille, gadget vari ( che ho a casa ) ed anche quella era un Pentax fotografica che non era proprio in salute ...nessuno ha mai detto che in passato facevano faville


Eh, non me le ricordo proprio...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda Mauro » gio dic 05, 2019 7:54 pm

unoqualsiasi ha scritto:
Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
emmeci ha scritto:Beh, se citiamo la ILX celebrava sì il sessantesimo, ma è uscita l'anno dopo, nel 1980. E all'epoca Pentax era messa ben meglio di adesso.


La qual cosa infatti costituisce un precedente abbastanza importante, no? Sia dal punto di vista di cosa Pentax festeggia (io non ricordo nulla per i 50 e per i 75 anni, quelli giubilari) e dell'interesse con cui festeggia...

io ricordo una Z1 in edizione speciale ( non solo con un timbro ). una espio , le tracolle , spille, gadget vari ( che ho a casa ) ed anche quella era un Pentax fotografica che non era proprio in salute ...nessuno ha mai detto che in passato facevano faville


Eh, non me le ricordo proprio...


tranquillo ....è sintomo di gioventù che avanza.....credo siamo coetanei o giu di li....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: e il novembre dei 100 anni è finito...

Messaggioda Mauro » gio dic 05, 2019 7:57 pm

Enriko!! ha scritto:Vero...era comunque un riferimento per capire come hanno celebrato altri brand eventi simili...non mi pare di aver fatto nulla di nuovo, non mi pare di essere il primo ne l'unico a fare paragoni con altri brand...

Poi concordo con il fatto che 100 anni è un traguardo importante e può essere una buona occasione come pretesto per qualche iniziativa di marketing e commerciale, le cose che potevano fare erano molte...
al di la di far uscire prodotti nuovi in occasione, piuttosto che qualche dubbio gadget potevano legare la cosa a qualche promo o sconto sull'acquisto di qualche prodotto, qualche tour dei negozi per provare i prodotti pentax / Ricoh come fanno...ah no non si possono fare esempi con altri brand...beh come si usa fare di tanto in tanto fra chi vende fotocamere e non solo :asd:


non è questione di fare o non fare esempi di altri se si dice che i 100 anni di Pentax ( o come dice giustamente Uno di Asahi optical ) sono stati celebrati da barboni ( alla faccia di annunciati effetti speciali )....di come li ha celebrati Oly o di come li celebrerà Fuji o altri non ci incastra niente con il giudizio sull'attività di Ricoh Imaging
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti