Switch to full style
Discussioni generali inerenti la fotografia.
Rispondi al messaggio

non ci posso credere...

sab ago 24, 2019 5:49 pm

https://dc.watch.impress.co.jp/docs/new ... 01161.html

e non so che dire...

Re: non ci posso credere...

sab ago 24, 2019 6:12 pm

ne venderanno a vagoni...

Re: non ci posso credere...

sab ago 24, 2019 6:33 pm

Tko ftw

Re: non ci posso credere...

sab ago 24, 2019 6:36 pm

Non c'ho capito nulla... a parte "Limited Night" che è circa l'unica cosa in inglese.
Però i guantini sembrano fighi.

Re: non ci posso credere...

dom ago 25, 2019 8:53 am

Quindi TKO è il tizio che progetta le versioni colorate per il mercato giapponese. Pare che il tipo provi a fare versioni colorate un po' con tutto (anche quella J mini, derivata dalla X-5).
Da quel che capisco il successo di questi modelli è andato ben oltre le aspettative tant'è che c'erano ben 30 appassionati all'evento... i quali desiderano anche la versione J della K-1.

Gli eventi del centenario si avvicinano, per ora c'è una tazza.

Ciao
Jenner

Re: non ci posso credere...

dom ago 25, 2019 10:09 am

..... e non ci posso capire :miii:

Re: non ci posso credere...

dom ago 25, 2019 8:37 pm

Indigestione di novità! :asd:

Re: non ci posso credere...

lun ago 26, 2019 2:31 pm

Azzo e' la J mini?

Re: non ci posso credere...

lun ago 26, 2019 3:05 pm

carlen ha scritto:Azzo e' la J mini?


Un prototipo. Basato sulla X-5... pare non verrà commercializzato.

Ciao
Jenner

Re: non ci posso credere...

lun ago 26, 2019 7:10 pm

ntx ha scritto:
carlen ha scritto:Azzo e' la J mini?


Un prototipo. Basato sulla X-5... pare non verrà commercializzato.

Ciao
Jenner


proporre cose che non verranno vendute mi pare un ottimo modo per festeggiare al meglio il centenario

ps c'è un modo per stare in "full style" sul sito invece che "mobile style"? perchè tutte le volte che cerco di entrare n full, mi riporta automanticamente in mobile...

Re: non ci posso credere...

lun ago 26, 2019 9:32 pm

xyennio ha scritto:proporre cose che non verranno vendute mi pare un ottimo modo per festeggiare al meglio il centenario


No, penso che si sia un po' fraintesa la cosa.
Se ho inteso bene TKO è un tizio che prova a fare design strani sulle fotocamere Pentax. Da quel che leggo lui, di norma, ci prova un po' con tutte... ora, la KP con il zocco di legno scabro per impugnatura serve a mostrare da dove parte per realizzare i suoi lavori.
Fra le cose che ha fatto c'è la J mini e quella K30 laccata... ma sono prototipi, roba che ha fatto ma che non è andata in produzione (a differenza della KP J in diverse livree).
Anche i guanti sono idee per potenziali prodotti... diventeranno realtà? Boh.

Di roba del centenario c'è ancora solo la tazza... mentre questo evento è dedicato agli appassionati delle Pentax bizzarre (fra le foto c'è una KP con pezzi posticci realizzata da uno degli appassionati).

L'unica domanda che mi sono fatto io è... ma Ricoh quanto ci spende in ste robe? Poi sono dinamiche forse estremamente giapponesi e quindi, per me, aliene: magari è il sistema che funziona meglio per cavarsi di lì le KP.

Ciao
Jenner

Re: non ci posso credere...

lun ago 26, 2019 10:15 pm

Con 30.000 lire il mio falegname la fa meglio...

Re: non ci posso credere...

mar ago 27, 2019 7:31 am

ntx ha scritto:
xyennio ha scritto:proporre cose che non verranno vendute mi pare un ottimo modo per festeggiare al meglio il centenario


No, penso che si sia un po' fraintesa la cosa.
Se ho inteso bene TKO è un tizio che prova a fare design strani sulle fotocamere Pentax.
...
L'unica domanda che mi sono fatto io è... ma Ricoh quanto ci spende in ste robe? Poi sono dinamiche forse estremamente giapponesi e quindi, per me, aliene: magari è il sistema che funziona meglio per cavarsi di lì le KP.

Ciao
Jenner


Anche secondo me è solo un appassionato hardcore (che magari fa design anche di altra roba ovviamente...scarpe, tavolini, vestiti, eccetera...)

gli pagheranno la stanza dove fare la mostra, una per dormire e 4 birre :happy2:



-Goldrake- ha scritto:Con 30.000 lire il mio falegname la fa meglio...


io ho a che fare con i modellisti da quasi 20 anni :azzz: :azzz: :azzz: lasciate ogni speranza...

Re: non ci posso credere...

mar ago 27, 2019 10:36 am

ntx ha scritto:
xyennio ha scritto:L'unica domanda che mi sono fatto io è... ma Ricoh quanto ci spende in ste robe? Poi sono dinamiche forse estremamente giapponesi e quindi, per me, aliene: magari è il sistema che funziona meglio per cavarsi di lì le KP.

Ciao
Jenner


Così a naso gran poco, dunque ben vengano...ho visto eventi organizzati da fowa con un aria ben più costosa... :roflrofl:

Re: non ci posso credere...

ven ago 30, 2019 7:16 pm

emmefanatico ha scritto:Non c'ho capito nulla... a parte "Limited Night" che è circa l'unica cosa in inglese.
Però i guantini sembrano fighi.

anche i berretti..
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.