Garanzia dei 4 annio Fowa

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda Paki » lun mar 04, 2019 12:13 pm

Salve,sono possessore di una K-S1 acquistata il 3/09/2015 e avendo riscontrato il noto problema degli scatti scuri che affligge la mia ma anche altre K ed essendo ancora in garanzia allungata dei 4 anni di Fowa(ho registrato la macchina subito dopo l'acquisto) sono entrato nel loro sito e con mia sorpresa noto che nel mio profilo, i due prodotti acquistati,obiettivo 18-55 e corpo macchina,c'e' la dicitura " garanzia terminata".Ho subito chiamato Fowa e sfortunatamente la persona preposta a rispondere era assente e siccome mi preme sapere il perche' di questa incongruenza,vi chiedo se la garanzia scaduta che leggo nel profilo e' riferita ai due anni soliti con scontrino fiscale o a quello dei 4 anni (ma sono passati solo 3 anni) insomma c'e qualcosa che non quadra.
Grazie per le eventuali delucidazioni.
Paki
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 01, 2019 12:37 pm
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda ChristianTN » lun mar 04, 2019 1:31 pm

probabilmente si riferisce ai 2, se tu hai la registrazione non c'è problema
a tutti gli effetti il tuo è un contratto di estensione garanzia e loro lo devono assolvere
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda paolo57 » lun mar 04, 2019 1:35 pm

Mi pare ci fosse un'altra discussione sul tema, se ricordo bene la dicitura di scadenza si riferiva ai primi due anni e non ai restanti +2. Bisognerebbe trovare la discussione, anche se sarebbe meglio contattare la FOWA, (sempre se ti diano retta....)
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda unoqualsiasi » lun mar 04, 2019 1:35 pm

Bè, il tizio tornerà prima di Settembre, no? Tu richiama, fatti dare un indirizzo email e scrivigli tutto, cosi poi non possono fare finta di nulla.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda Mauro » lun mar 04, 2019 2:25 pm

In questo forum delle politiche commerciali e di assistenza di fowa non si parla se non in termini generali
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda Paki » lun mar 04, 2019 4:40 pm

Allora ho richiamato Fowa ,dandomi retta con indolenza, hanno subito corretto la dicitura nella pagina del profilo , da "garanzia scaduta" alla data giusta della scadenza quadriennale. Mi auguro' che,pur non avendo nulla di cartaceo in mano ma solo registrazione sul sito, il negoziante a cui riportero' la KS-1 con lo scontrino d'acquisto per la spedizione a Ltr, non faccia storie sulla mancanza di dati cartacei sull'allungamento dei 4 anni della garanzia.
Paki
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 01, 2019 12:37 pm
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda fanagot » lun mar 04, 2019 4:41 pm

mi sa che la devi mandare direttamente
il negoziante ha l'obbligo dei 2 anni, poi non sono piu' affari suoi
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda ChristianTN » lun mar 04, 2019 5:09 pm

Paki ha scritto:Allora ho richiamato Fowa ,dandomi retta con indolenza, hanno subito corretto la dicitura nella pagina del profilo , da "garanzia scaduta" alla data giusta della scadenza quadriennale. Mi auguro' che,pur non avendo nulla di cartaceo in mano ma solo registrazione sul sito, il negoziante a cui riportero' la KS-1 con lo scontrino d'acquisto per la spedizione a Ltr, non faccia storie sulla mancanza di dati cartacei sull'allungamento dei 4 anni della garanzia.


fatti uno printscreen del dato aggiornato, più che sufficiente a dimostrare il perdurare della tua garanzia

fanagot ha scritto:mi sa che la devi mandare direttamente
il negoziante ha l'obbligo dei 2 anni, poi non sono piu' affari suoi


tentar non nuoce, del resto gli affiliati a Nital e Fowa hanno un loro circuito di spedizione...
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Garanzia dei 4 annio Fowa

Messaggioda Mauro » lun mar 04, 2019 5:47 pm

e vabbè
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giorgiop e 4 ospiti