Flickr a pagamento

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda ntx » lun nov 19, 2018 8:39 am

Alqua ha scritto:Per la durata di CD o DVD, se sono più durevoli delle audiocassette, a me basta. Ho audiocassette di 20-30 anni fa che funzionano ancora bene con mangiacassette di tot anni fa :mrgreen: .


Le audiocassette sono analogiche: il loro degradarsi non le rende irriproducibili ma solo meno fedeli a come erano inizialmente. CD e DVD sono digitali: o li riproduci esattamente come erano all'inizio o non sono più riproducibili.

Trasporta questo meccanismo sui dati: o li recuperi esattamente identici a come ce li hai messi (che l'unico modo possibile in cui sono utili) o non li recuperi affatto.

Mauro ha scritto:Tu il limoncello che ti offre il ristorante lo rifiuti solo perchè sai che non è un regalo ma lo hai pagato comunque nel conto anche se non è scritto ?


Il ristorante mi offre il limoncello, poichè offerto ne ordino 3: vado a pagare il conto e mi trovo 10 euro in più. Oppure ne ordino 3 ma dal secondo in poi me li allungano con l'acqua.
La roba gratis-illimitata funziona così: o il tuo impatto sul loro uso è trascurabile o ti presentano il conto o ti degradano il servizio.

Mauro ha scritto:i principi etici li uso per cose piu importanti che non qualche miliardo di zeri e uni che posso spostrare dove voglio come voglio e quando voglio tutte le volte che voglio, bastano 5 minuti di attenzione ....per cui se mi servisse userei amazon cloud o come si chiama , google drive e tutte le cose comprese nel prezzo sapendo che prima o poi le dovro dismettere .....che problema c'è ?


Nei miliardi di zeri e uno ci sta oramai una fetta consistente delle nostre vite. Della generazione di mia figlia ci sta quasi tutta la vita sociale.
Ma non voglio convincere o far cambiare idea a nessuno... anche perchè, quando sarà il momento, ci penserano altri con argomenti più convincenti dei miei.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda Mauro » lun nov 19, 2018 9:08 am

ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:Tu il limoncello che ti offre il ristorante lo rifiuti solo perchè sai che non è un regalo ma lo hai pagato comunque nel conto anche se non è scritto ?


Il ristorante mi offre il limoncello, poichè offerto ne ordino 3: vado a pagare il conto e mi trovo 10 euro in più. Oppure ne ordino 3 ma dal secondo in poi me li allungano con l'acqua.
La roba gratis-illimitata funziona così: o il tuo impatto sul loro uso è trascurabile o ti presentano il conto o ti degradano il servizio.


nei ristoranti che frequento io lo offrono dopo aver fatto il conto e portano la bottiglia sul tavolo ......ricordami di non far scegliere il ristorante a te per la prossima cena
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda Mauro » lun nov 19, 2018 9:14 am

ntx ha scritto:[
Nei miliardi di zeri e uno ci sta oramai una fetta consistente delle nostre vite. Della generazione di mia figlia ci sta quasi tutta la vita sociale.
Ma non voglio convincere o far cambiare idea a nessuno... anche perchè, quando sarà il momento, ci penserano altri con argomenti più convincenti dei miei.


cosa dovresti convicermi a fare ? quando ci sarà da pagare pagherò , per ora mi prendo quello che mi danno spacciandolo per omaggio conscio che non lo è , domani pagherò quel che ci vuole come faccio esattamente per tutto quello che mi serve , non faccio crociate oggi per quello che potrà accadere domani....Aruba mi da più spazio di quel che mi serve ad una miseria di pagamento....lo uso....quando aumenteranno il costo migrerò su quello che mi piace di più o costa meno non vedo dove stia il problema .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda unoqualsiasi » lun nov 19, 2018 9:17 am

Mauro ha scritto:
ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:Tu il limoncello che ti offre il ristorante lo rifiuti solo perchè sai che non è un regalo ma lo hai pagato comunque nel conto anche se non è scritto ?


Il ristorante mi offre il limoncello, poichè offerto ne ordino 3: vado a pagare il conto e mi trovo 10 euro in più. Oppure ne ordino 3 ma dal secondo in poi me li allungano con l'acqua.
La roba gratis-illimitata funziona così: o il tuo impatto sul loro uso è trascurabile o ti presentano il conto o ti degradano il servizio.


nei ristoranti che frequento io lo offrono dopo aver fatto il conto e portano la bottiglia sul tavolo ......ricordami di non far scegliere il ristorante a te per la prossima cena


Sicuramente non frequentiamo gli stessi ristoranti ma altrettanto sicuramente ristoranti simili.
A me generalmente non offrono limoncello (che cortesemente rifiuterei peraltro) ma genepy o, se sono fortunato, serpillo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda Enriko!! » lun nov 19, 2018 1:13 pm

Mauro ha scritto:
ntx ha scritto:[
Nei miliardi di zeri e uno ci sta oramai una fetta consistente delle nostre vite. Della generazione di mia figlia ci sta quasi tutta la vita sociale.
Ma non voglio convincere o far cambiare idea a nessuno... anche perchè, quando sarà il momento, ci penserano altri con argomenti più convincenti dei miei.


cosa dovresti convicermi a fare ? quando ci sarà da pagare pagherò , per ora mi prendo quello che mi danno spacciandolo per omaggio conscio che non lo è , domani pagherò quel che ci vuole come faccio esattamente per tutto quello che mi serve , non faccio crociate oggi per quello che potrà accadere domani....Aruba mi da più spazio di quel che mi serve ad una miseria di pagamento....lo uso....quando aumenteranno il costo migrerò su quello che mi piace di più o costa meno non vedo dove stia il problema .


Concordo, se il servizio fa quello che ci si aspetta..lo si usa scegliendo la cosa più conveniente e la modalità di pagamento che più ci aggrada (pubblicità, più o meno soldi, euro paperdollari) se non va più bene , cambia l'offerta o le esigenze si cambia, il bello della concorrenza e del libero mercato...si potrà almeno prendere i vantaggi di questo sistema :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda veggio90 » lun nov 19, 2018 3:23 pm

ntx ha scritto:
Alqua ha scritto:Per la durata di CD o DVD, se sono più durevoli delle audiocassette, a me basta. Ho audiocassette di 20-30 anni fa che funzionano ancora bene con mangiacassette di tot anni fa :mrgreen: .


Le audiocassette sono analogiche: il loro degradarsi non le rende irriproducibili ma solo meno fedeli a come erano inizialmente. CD e DVD sono digitali: o li riproduci esattamente come erano all'inizio o non sono più riproducibili.

Trasporta questo meccanismo sui dati: o li recuperi esattamente identici a come ce li hai messi (che l'unico modo possibile in cui sono utili) o non li recuperi affatto.


Scusate se mi intrometto, solo per precisare che i CD sono molto più affidabili perchè hanno un sistema di ridondanza dei dati chiamato CIRC (Cross-Interleaved Reed-Solomon Code) che permette di recuperare fino a tre byte di un settore anche se è danneggiato. Per esempio il CD-ROM utilizza 2048 byte su un settore di 2352 per i dati e ben 288 byte dedicati alla correzzione di errori.
In aggiunta, i dati sono sparpagliati sulla traccia, cioè sono distribuiti su una superficie relativamente grande del CD. Quindi un danno anche grave su una piccola superficie del CD danneggia piccole porzioni di molti blocchi, rendendo così più probabile il recupero dei dati. Questo è il motivo percui i CD si riescono a leggere anche se hanno molti graffi.

Tuttavia non userei mai un CD come backup perchè la loro longività è bassa a causa dell'ossidazione dell'alluminio (bronzing) e della qualità del policorbanato e delle lacche usate che alla fine rendono inleggibile il supporto anche dopo appena una decina di anni.
È molto più longevo un HD o un nastro magnetico (che però deve essere conservato bene)
veggio90
senior member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: ven dic 29, 2017 7:27 pm
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda ntx » lun nov 19, 2018 4:15 pm

Mauro ha scritto:nei ristoranti che frequento io lo offrono dopo aver fatto il conto e portano la bottiglia sul tavolo ......ricordami di non far scegliere il ristorante a te per la prossima cena


Suvvia che il concetto son certo che l'hai capito.

Ad ogni modo, finora, non ho mai scelto io dove mangiare in tutte le occasioni in cui abbiamo mangiato allo stesso tavolo. ;)

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda Mauro » lun nov 19, 2018 6:14 pm

ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:nei ristoranti che frequento io lo offrono dopo aver fatto il conto e portano la bottiglia sul tavolo ......ricordami di non far scegliere il ristorante a te per la prossima cena


Suvvia che il concetto son certo che l'hai capito.

Ad ogni modo, finora, non ho mai scelto io dove mangiare in tutte le occasioni in cui abbiamo mangiato allo stesso tavolo. ;)

Ciao
Jenner


e comunque conoscendoti mi sarei fidato della tua scelta mangereccia
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda occhirossi » lun nov 19, 2018 6:40 pm

Scorpio ha scritto:Ma il bilancio di aruba?

.
.
:roflrofl: :asd:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Flickr a pagamento

Messaggioda b-rider-0047 » lun nov 19, 2018 7:06 pm

giangi4 ha scritto:momentaneamente in attivo...ma sembra voglia comprare Pentax e farne il suo core business...chi ci fa backup cominci a tremare!


Soprattutto se prende anche le sonde per gli esami rettali
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti