Ma la K3?

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ma la K3?

Messaggioda emmefanatico » gio ott 04, 2018 5:03 pm

Beh la Stilo l'ho sempre sentita rammentare per un problema dietro l'altro da chi ce l'ha avuta... come le buone vecchie Fiat di una volta (abbiamo avuto una Regata in famiglia...)
La KP finora sembra persino esente dal problema del GMSP (che cu..!)
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda Mauro » gio ott 04, 2018 5:07 pm

addirittura non è difettosa !!!! un capolavoro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 04, 2018 5:22 pm

Eh, beh, se le poche e recenti KP in giro avessero anche già mostrato problemi diffusi di qualsiasi tipo allora sarebbe proprio da ridere...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio ott 04, 2018 5:55 pm

emmefanatico ha scritto:La KP finora sembra persino esente dal problema del GMSP (che cu..!)


beh a dire il vero non l'ho ancora sentito nemmeno per K70 e KS2. Pare limitato alle K50 e K30.

Ma ancora a schernire la KP? Nessuno è profeta in patria.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda emmefanatico » gio ott 04, 2018 6:20 pm

Io dico che un RAW a 3200 ISO come quello che postò Alqua lo vorrei poter fare con la mia.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda laki85 » ven ott 05, 2018 8:16 am

La KP è stata sbeffeggiata oltre il dovuto.
Per un certo tipo di utilizzi è una fotocamera incredibile: è piccola, discreta ed ha una qualità d'immagine al pari di alcune FF.
Non è sicuramente pensata per i professionisti, ma non credo che abbia mai mirato a quel target. Come macchina da passeggio e fotografia in scarsa luce (interni) è strepitosa. :teleport:
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda unoqualsiasi » ven ott 05, 2018 8:24 am

Già, ha mirato al target dei possessori di K3 e K3II, con meno features e maggior prezzo... Non è che si vive di sola fotografia in luce scarsa. E non è stata sbeffeggiata, è stata guardata con perplessità. Ed a quanto pare il mercato ha dato ragione ai perplessi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda Mauro » ven ott 05, 2018 10:40 am

emmefanatico ha scritto:Beh la Stilo l'ho sempre sentita rammentare per un problema dietro l'altro da chi ce l'ha avuta... come le buone vecchie Fiat di una volta (abbiamo avuto una Regata in famiglia...)
La KP finora sembra persino esente dal problema del GMSP (che cu..!)


Comunque mio padre l'ha avuta.... Quindi non sentito dire... Brutta ma ottima auto...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda Mauro » ven ott 05, 2018 10:41 am

laki85 ha scritto:La KP è stata sbeffeggiata oltre il dovuto.
Per un certo tipo di utilizzi è una fotocamera incredibile: è piccola, discreta ed ha una qualità d'immagine al pari di alcune FF.
Non è sicuramente pensata per i professionisti, ma non credo che abbia mai mirato a quel target. Come macchina da passeggio e fotografia in scarsa luce (interni) è strepitosa. :teleport:

Si vede non é il certo tipo di utilizzo che il mercato vuole... Altrimenti ne vendevano un po
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda massim8 » ven ott 05, 2018 11:17 am

Che forza, hai un buon prodotto che comunque vendi, la K3, smetti di produrla per mantenere un prodotto che non è piaciuto e per giunta dal prezzo troppo alto.

Spero che siano veri i rumors dell' ipotetica K3-III...

Poi bo... Mi tengo stretta la mia K5 augurandogli lunga vita, anche se ha già 8 anni, mi scoccerebbe orientarmi su un usato se dovessi cambiarla, non cambiando spesso macchina, quando lo faccio mi piace avere un oggetto nuovo, che so come viene trattato. Ma spendere 1000 euro per fare le foto al buio senza flash proprio non ce la farei...

Per il discorso della FIAT, a parte la Stilo, vorrei ricordare la Palio e la Duna...
Avatar utente
massim8
senior member
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:08 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda laki85 » ven ott 05, 2018 11:23 am

Mauro ha scritto:
laki85 ha scritto:La KP è stata sbeffeggiata oltre il dovuto.
Per un certo tipo di utilizzi è una fotocamera incredibile: è piccola, discreta ed ha una qualità d'immagine al pari di alcune FF.
Non è sicuramente pensata per i professionisti, ma non credo che abbia mai mirato a quel target. Come macchina da passeggio e fotografia in scarsa luce (interni) è strepitosa. :teleport:

Si vede non é il certo tipo di utilizzo che il mercato vuole... Altrimenti ne vendevano un po


Su questo non ci piove, i numeri non si discutono. Sul "meno features" di cui parlava uno si può discutere: alcune sono effettivamente assenti, altre sono invece sono un bel plus (tipo lo schermo, lo stabilizzatore a 5 assi e la riduzione rumore...)
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda Mauro » ven ott 05, 2018 11:26 am

e a chr sono servite queste belle features .....se un prodotto è fuori mercato per prezzo e/o caratteristiche sbagliate sempre un buco nell'acqua resta....la KP non è piaciuta maco ai fanboy del marchio....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda nonpigliounoshoot » sab ott 06, 2018 8:01 am

Dopo che i prezzi sono scesi mi pare che qua e la si veda in giro. Del resto non mi pare che la k3 costasse meno quando è uscita. Il successo commerciale è una cosa. La validità del mezzo dovrebbe essere riconosciuta anche dai suoi detrattori.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda unoqualsiasi » sab ott 06, 2018 8:11 am

La validità del mezzo, se il mezzo viene offerto in luogo di un mezzo precedente, sta soprattutto nel rapporto prezzo/prestazioni, dove le prestazioni lo sono tutte, dalla qualità di immagine alle features a contorno. E sul fatto che la KP è globalmente un passo indietro rispetto alla K3/K3II, ma offerta allo stesso prezzo di lancio, pare che tutto il mondo pentaxiano sia concorde. Quello che abbiamo sempre detto è che il prezzo al lancio era troppo alto, forse a 900€ e con la K3 ancora a listino avrebbe avuto il suo perchè.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ma la K3?

Messaggioda Mauro » sab ott 06, 2018 11:11 am

nonpigliounoshoot ha scritto:Dopo che i prezzi sono scesi mi pare che qua e la si veda in giro. Del resto non mi pare che la k3 costasse meno quando è uscita. Il successo commerciale è una cosa. La validità del mezzo dovrebbe essere riconosciuta anche dai suoi detrattori.


una fiat 500 venduta al prezzo di una audi A4 è un mezzo valido?
un mezzo è valido quando è tale nel suo segmento tecnico/commerciale di riferimento
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron