unoqualsiasi ha scritto:Enriko!! ha scritto:Dubito che sia un problema, se marchi cinesi più o meno piccoli, e altre cose come Lomography, riescono a produrre fotocamere a pellicola da 80-150-200 dollari più ogni tanto altre startup, immagino che se serva un produttore in cina che gli produca il tutto lo trovano...
Alla fine non facevano grosso modo così anche con la produzione delle compattine digitali?
Diciamo che se questi se ne escono con un trabaccolo di plastica come la LomoApparat base (99€ sul LomoShop) o come la Ektar H35 io per la vergogna potrei anche vendere tutto (incluse le tre K2) e diventare canonaro. Quello che forse mi salva è che per capire che entrambe le K3 sono fotocamere Pentax bisogna proprio andargli vicinovicino avendo le scritte nere...
mah...penso possano buttarsi sui 200-250 euro e uscire con qualcosa di rifinito meglio e un po' più curato...
per dire comunque ho una instax mini pagata un 80 euro, in genere ha plastiche discrete e come qualità non è malaccio, direi che aumentando il prezzo anche di un 3+ volte ne hanno di margine per fare qualcosa di non troppo costoso ma comunque dall'apparenza dignitosa.