Aggiornamento RoadMap

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: Enrico, maxofrome, Mauro, Buster, old_kappa

Re: Aggiornamento RoadMap

Messaggioda amodali » ven feb 08, 2019 3:47 pm

ci vorrebbe un miliardario filantropo pentaxiano disposto a rilevare il marchio, pronto a dilapidare il proprio patrimonio pur di salvarlo dal baratro...
qualche volontario nel forum? forza, forza, non siate timidi :ghgh:
amodali
Dito seduto

Messaggioda xyennio » ven feb 08, 2019 4:28 pm

amodali ha scritto:ci vorrebbe un miliardario filantropo pentaxiano disposto a rilevare il marchio, pronto a dilapidare il proprio patrimonio pur di salvarlo dal baratro...

Al massimo possiamo fare una cordata, io metto tutti i miei averi monetari, spero che quattrocento euri non siano troppo pochi :sdent:

:triste:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
xyennio
Azionista del forum

Messaggioda Enriko!! » ven feb 08, 2019 4:35 pm

Ci avevo provato io, ma se non sei giapponese non te la vendono :asd: :specchio:
MX - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - Tamron 17-50 2,8
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
http://www.enricochiaretto.it
Enriko!!
Dito seduto

Messaggioda ChristianTN » ven feb 08, 2019 4:51 pm

Enriko!! ha scritto:Domanda, ma che interesse potrebbe avere oggi Hoya che venga effettivamente valorizzato il brand pentax? cosa cambierebbe ad hoja se domani ricoh chiude tutto?
Mi sembra una di quelle cose che si mettono nei contratti come impegno per far stare tranquilli i dipendenti di una azienda...del tipo, vi cediamo a PincoPallo, ma state sereni si impegnano a valorizzare il marchio, investire e blablabla...

non c'è nulla di razionale per noi, ma loro sono giapponesi... è tutto un altro mondo
e cmq un brand puoi provarlo a vendere, se lo chiudi, poi dopo un po' non vale più molto
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda fanagot » ven feb 08, 2019 7:58 pm

amodali ha scritto:ci vorrebbe un miliardario filantropo pentaxiano disposto a rilevare il marchio, pronto a dilapidare il proprio patrimonio pur di salvarlo dal baratro...

Presente!

Ah, no, scusa....

Non sono filantropo :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda Mauro » ven feb 08, 2019 8:57 pm

ChristianTN ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Si si, immagino...dubito vivamente che Tamron voglia prendersi pentax (e chissà magari Ricoh neppure vuole venderla), la mia era solo una battuta :D

se gliela regalano, forse la prende, il punto è sempre il valore di scambio... Ricoh la prese per poco, non ricordo, forse 1 milione di dollari?
tra hoya e ricoh c'era un impegno alla valorizzazione del brand, non so se questo potrebbe essere sufficiente ad hoya per obbligare ricoh a cedere il brand, qualora decidesse di chiudere il ramo di attività.

intanto il brand del medicale diventato PENTAX MEDICAL , ed è associabile alle fotocamere quasi alla pari delle Pentax Pumps o dei Pentax diamond tools

detto questo i termini di questo presunto accordo ( magari è solo un auspicato impegno )nin sono noti nè temporali nè formali nè sostanziali.....un po poco
io fo finta di nulla, perché sapete ragazzi, forse voi un'ci crederete ma esaminandomi bene bene, non me ne importa proprio una sega! (Giorgio Perozzi)

Siamo alle porte co' sassi.
Mauro

Messaggioda cuori » ven feb 15, 2019 8:10 pm

Enriko!! ha scritto:Ci avevo provato io, ma se non sei giapponese non te la vendono :asd: :specchio:

in tal caso potremmo dire ai cinesi di comprarlo, in fin dei conti si assomigliano con i giapponesi
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine

Precedente

Torna a Discussioni generali